Lucca Comics & Games 2014: Il Reportage

Revolution?Scritto da Matteo "Scanna" ScannaviniMail@ mattscannail 03 novembre 2014
Lucca Comics & Games 2014: Il Reportage Speciale

Non riusciamo a stare fermi un secondo! Dopo la Games Week di Milano è stata l'ora per noi di VGNetwork.it di fare un salto alla celeberrima Lucca Comics & Games, la fiera toscana tanto amata dagli appassionati di fumetti, manga, film e anche videogiochi.

Non poche le aspettative per l'edizione di quest'anno, visto il sottotitolo della manifestazione: Revolution. La rivoluzione promessa dagli sviluppatori forse non c'è stata, ma certamente anche quest'anno i Comics sono stati un successo notevole, con centinaia di migliaia di persone accorse da tutti gli angoli della penisola. 


Il videoreportage! 

Nel caso non siate riusciti ad arrivare a Lucca quest'anno, abbiamo preparato per voi un breve reportage video della kermesse, in aggiunta alla gallery allegata a questo articolo. Speriamo possiate cogliere come noi l'entusiasmo della gente, la bellezza della città e le emozioni della splendida manifestazione, grande successo di pubblico. Forse anche troppo: complici dei problemi su alcune arterie della città, l'accesso e la navigazione nel centro abitato si sono rivelate davvero difficoltose.

IFrame


La Villa degli Assassini

Impossibile poi non citare Ubisoft e il nuovo capitolo di un rapporto duraturo, quello tra la fiera e Assassin's Creed, l'ottima serie di giochi di avventura che tutti conoscerete. Nella splendida cornice di Villa Bottini,il publisher francese ha cercato di farci entrare nel mondo del prossimo Unity, il capitolo della saga in arrivo il 13 novembre, ambientato ai tempi della Rivoluzione Francese.

Oltre a figuranti in costume, TV con una demo del titolo da provare e un bellissimo giardino con una statua dedicata al protagonista del gioco, il misterioso Arno Dorian, gli interni della villa erano stati riempiti di opere d'arte ispirate alla serie e diverse curiosità.


Batman: Arkham Knight: le ultime novità

Durante una scoppiettante conferenza stampa, abbiamo avuto modo di incontrare Gaz Deaves, il social marketing manager di Rocksteady Studios, il team responsabile della trilogia (OK, c'è anche Origins, ma è sviluppato da altri, ndr) di Batman Arkham

Il vulcanico Gaz ha mostrato alla stampa un nuovo video gameplay di Batman: Arkham Knight, il capitolo conclusivo della serie, in arrivo su console next-gen e PC il prossimo 2 di giugno. Il gioco ha mostrato i suoi muscoli, con una realizzazione tecnica impressionante e un rinnovato gameplay, potenziato dalla presenza della Batmobile, il veicolo - comandabile anche in remoto e completo di armi - del cavaliere oscuro che fa il suo esordio nella serie.

Nella demo, ambientata nel complesso della Ace Chemicals, Batman incontra la sua nemesi più temuta: l'Arkham Knight, un misterioso personaggio che possiede le sue fattezze e guida un'armata di cyborg e droni contro le forze del bene. Batman: Arkham Knight dimostra di essere maturato molto dai già splendidi titoli per PS3 e Xbox 360, aggiungendo numerose opzioni specialmente al sistema di combattimento, introducendo takedown assistiti con l'ambiente o la Batmobile. Non vediamo l'ora di metterci il mantello e tornare ad Arkham per sconfiggere Scarecrow e la sua cricca, joypad alla mano.

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...