Passione Mattoncino - Nexo Knights: Lance Mecha Horse

Tecno-cavalieri alla riscossaScritto da Giacomo Quadrioil 10 marzo 2016
Passione Mattoncino - Nexo Knights: Lance Mecha Horse Speciale

Con questa prima recensione VGNetwork ed il sottoscritto vi danno il benvenuto nell’incredibile mondo LEGO, un mondo straripante di inventiva e che è in grado di catturare l’attenzione non solo dei più piccoli ma anche di migliaia e migliaia di adulti. Negli anni il mattoncino più famoso in assoluto si è evoluto e trasformato assumendo le forme più disparate ed approdando persino nell’universo digitale dei videogiochi. Tuttavia non vi parleremo affatto di giochi elettronici in codesta sede quanto piuttosto di model kit LEGO veri e propri: siete anche voi, come me, degli inguiaribili nostalgici? Allora forse la nostra nuova rubrica è ciò che fa per voi!


Nexo Knights: cosa sono?

Tra gli innumerevoli universi esplorati dall’azienda danese l’ultimo arrivato è quello dei Nexo Knights nel quale fantascienza e medioevo si mescolano in un mix dal grande potenziale. Se i più grandi non saranno poi troppo affascinati da tale commistione è ai più giovani infatti che si rivolgono questi nuovi model kit che sono supportati, tra le altre cose, anche da una serie animata ed un’applicazione interattiva per smartphone e tablet. Ecco quindi che dalla plastica nasceranno mezzi corazzati di ogni tipo e creature mitologiche meccanizzate come il Lance’s Mecha Horse protagonista dell’articolo, un cavallo-robot che all’occorrenza si può trasformare in una motocicletta da combattimento. 


Kit alla mano

Aperta la confezione, ciò che troveremo al suo interno sono un corposo libretto di istruzioni, tre buste di mattoncini ed un set di adesivi: vi sembra poco? Non preoccupatevi, in realtà c’è tutto il necessario per costruire il vostro minaccioso cavallo meccanico. Come da tradizione, le indicazioni per l’assemblaggio sono precisissime e a prova di bambino e vi permetteranno in al più un’ora di completare la costruzione. Non fatevi ingannare però da quanto appena detto perché di pezzi minuscoli ce ne son a bizzeffe ed è necessario un buon livello di concentrazione e precisione per non dover rischiare di demolire componenti già assemblate. 


Alziamo il sipario

Il risultato finale ottenuto, da come potrete vedere dalle foto a seguire, è un minaccioso cavallo meccanizzato di colore blu, grigio e arancione palesemente improntato al combattimento. Ciò che sorprende osservandolo più da vicino è però l’abbondanza di dettagli di cui è dotato, che si riveleranno essere non solo meri orpelli visivi. Le articolazioni infatti sono abbondanti tanto che zampe anteriori, posteriori e testa possono essere mosse a piacimento al punto da trasformare il destriero in un mezzo corazzato molto simile ad una moto. Una caratteristica, quella della trasformazione, che farà la gioia di molti giovani nonché dei genitori: avere due diversi prodotti al prezzo di uno non è un elemento assolutame da sottovalutare! Buona anche la varietà delle minifigure presenti nella confezione: troveremo l’imponente cavaliere Lance, il buffo robottino Lance Bot ed il minaccioso cattivo Flame Thrower; tutti e tre formano un’offerta assai ghiotta per i collezionisti, soprattutto grazie ai vari accessori con cui sono accompagnati.


Ed il verdetto è…

Promosso! Nexo Knights: Lance’s Mecha Horse è un model kit adatto ai più piccoli ma che non per questo rinuncia ad una certa complessità nell’assemblaggio. Le dettagliatissime istruzioni fanno sì che si sia guidati per mano ad ogni singolo passo, a patto di mantenere alta l’attenzione durante tutta l’operazione. Ottima infine la possibilità di trasformare il cavallo meccanizzato in un mezzo motorizzato d’attacco, questo grazie ad articolazioni ben studiate e, soprattutto, semplici da muovere. Siete alla ricerca di un buon regalo per qualcuno di giovane? Questo model kit LEGO potrebbe fare proprio al caso vostro!

Valutazione: 4 su 5

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...