SpeedRunners [Update]

Corridori provetti
Scritto da Attilio Iurlaroil 21 novembre 2014
SpeedRunners [Update] Anteprima

Corri all'impazzata, salta, abbassati, arrampicati: sono queste le parole chiave di SpeedRunners, un platform in versione beta disponibile nella libreria Steam, videogame a scorrimento che tenta in tutti modi di divertire il giocatore senza puntare troppo alla grafica o alla trama. Vestiremo i panni di un supereroe che senza un perché deve correre per accumulare un vantaggio sugli altri giocatori, schivando tutto ciò che impedirà la sua avanzata; SpeedRunners è un gioco che diverte sia online che in singolo, giocando le missioni del suo predecessore.

Non sono sempre la grafica e le animazioni a fare un gioco, infatti SpeedRunners fa dei suoi punti vincenti il divertimento e la fluidità. I ragazzi di DoubleDutch Game e di TinyBuild sono stati in grado di creare un videogioco diverso dai soliti, che non punta a strabiliare il videogiocatore con effetti di luci o animazioni realistiche degne dei migliori titoli tripla A ma a fornire puro e genuino divertimento.


Scegli il tuo Eroe!

I comandi di gioco solo pochi e semplici: le frecce direzionali per muoversi, il tasto Z per saltare, X per lanciare il rampino, C per attivare i bonus e lo spazio per eseguire uno scatto. Queste poche e semplici mosse ci verranno insegnate grazie ad un tutorial che ci preparerà per affrontare le corse online. Prima di imbatterci nelle sessioni con altri giocatori sarà meglio prendere la mano con i comandi di gioco per non provare la sensazione di frustrazione contro giocatori più esperti.

Gli alter-ego a nostra disposizione sono svariati: dai quattro supereroi ad altri personaggi più o meno importanti dei videogiochi 'no-sense' in voga nel momento come Goat simulator per un totale di dodici personaggi. Si spera comunque in una aggiunta di nuovi (personaggi) per rendere ancora più interessante il gioco, dato che è ancora in lavorazione. SpeedRunners ci offre ben undici mappe, tutte diverse fra loro e con colori tra vivaci e scuri; ogni arena nasconde delle trappole che se azionate ci faranno retrocedere o addirittura andare al tappeto. Questa aggiunta rende ancora più frenetico e indeterminato il videogame, non si potrà mai sapere il vincitore prima che esso arrivi al traguardo.


Corri, schiva e salta

In SpeedRunners i personaggi e le mappe a nostra disposizione non sono pochi, speriamo comunque che nella versione finale del gioco vengano aggiunte molte nuove arene per rendere ancora più longevo il titolo. Comunque sia il fulcro di SpeedRunners è la modalità online; ci troveremo a competere con 3 amici online o in LAN, lo scopo è quello di seminare gli avversari e di portarli a bordo schermo per metterli K.O. Dopo che il primo giocatore verrà eliminato lo schermo inizierà a rimpicciolirsi sempre di più, chi riuscirà a prendere vantaggio sui due giocatori rimanenti vincerà la sessione. Lungo la corsa sarà possibile trovare dei poteziamenti a tempo tra cui il razzo, la super velocità e altro ancora. Oltre al multiplayer è possibile giocare anche in single, con il capitolo precedente di questa mini-serie: SpeedRunner, che è nato come simpatico gioco flash.


In team è meglio

Lo scopo del gioco è quello disinnescare una bomba entro il tempo limite schivando tutto ciò che impedisce di proseguire. Questa modalità può essere usata dai giocatori alle prime armi come un tutorial per abituarsi alla velocità e immediatezza del titolo. Il vero punto forte di SpeedRunners è la fluidità e la reattività con i comandi di gioco sia con tastiera e mouse, sia con il gamepad. SpeedRunners è un ottimo videogame che vi farà passare molto tempo in compagnia dei vostri amici, la sua semplicità vi catturerà fin da subito e le sfide all'ultimo secondo renderanno il gameplay ancora più divertente e frenetico.

SpeedRunners è l'esempio di come un videogame possa divertire anche in una semplice veste grafica 2D. Giocato con amici diventa un ottimo passatempo ed un acquisto consigliato, considerando che può solo migliorare!
ASPETTATIVA4/5
Super Meat Boy ( PC )Livelli quasi impossibili, consigliato agli amanti del genere.
Mario Kart 8Il classico gioco di corse di Mario... questa volta per Wii U
SCHEDAGIOCO
Cover SpeedRunners

SpeedRunners

  • data d'uscita: TBA 2015
  • produttore: tinyBuild
  • sviluppatore: DoubleDutch Games
  • Distributore: Steam
  • Genere: Corse Arcade
  • Multiplayer: 1-4 giocatori Online, Locale e Coop.
  • Supporto: Steam
  • Sito di SpeedRunners
Scheda completa...
SpeedRunners [Update]2014-11-21 15:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime-pc/speedrunners-update-47732/Corridori provetti1020525VGNetwork.it