Ace Combat Joint Assault

Voliamo sui cieli delle grandi città
Scritto da Mail@ simoneazzil 14 settembre 2010
Ace Combat Joint Assault Anteprima

Non è un mistero che i simulatori di volo su console sono pochi, fattispecie se parliamo di simulatori militari.I PC possono vantare il software X Plane che davvero non ha eguali anche se non parliamo di combattimenti mozzafiato. Su console il dominatore incontrastato della piazza è sempre stata, fin dai tempi della Playstation 1, la serie Ace Combat.


Una nuova storia

La modalità singleplayer promette di seguire le orme dei predecessori con una trama da seguire piacevole. Una novità è composta dalle location che visiteremo: le vecchie guardie sapranno che le battaglie si svolgevano sempre in luoghi di fantasia mentre questa volta combatteremo nei cieli di Tokyo o El Cairo. Ovviamente le texture del terreno sarano alquanto limitate, ma saremo perfettamente in grado di distinguere certi tratti e monumenti caratteristici della città di turno, che sia la torre di Tokyo o le piramidi egiziane.

Animazione Flash

Le ambientazioni sono vere anche ai fini della storia: un gruppo di terroristi, che si fanno chiamare Valahia, minaccia di distruggere le grandi città del pianeta con degli attacchi su vasta scala come a Namco piace tanto.


Una ventata di aria fresca

Il gameplay è sempre stato una strana bestia: necessita sempre di un certo rinnovamento, ma se lo si stravolge si attira l'ira dei fan più anziani. Bisogna sempre cercare quella via di mezzo che vada bene a tutti ed è un compito per nulla semplice.I comandi sono rimasti i classici della serie: i tasti dorsali danno gas ai motori o aprono i freni ad aria, lo stick analogico fa rollare il velivolo ed i tasti di destra svolgono le funzioni come sparare o cambiare obiettivo.E' d'obbligo segnalare una modalità di tuning che ci permetterà di aggiornare sempre il nostro aereo con nuovi dispositivi per renderlo più temibile in battaglia, al contrario dei predecessori dove si potevano solo equipaggiare armi diverse. Tutto questo applicabile ad oltre 40 modelli di aerei disponibili. Alcuni sono di pura fantasia, mentre altri sono velivoli realmente esistenti.Allora dove sta la ventata di aria fresca? Forse un po' in ritardo (specialmente sulla concorrenza) Namco ha finalmente inserito, udite udite, la tanto agognata modalità multiplayer!Sarà possibile giocare insieme ad altre quattro persone in modalità cooperativa e fino ad otto nella modalità versus. Non sarà necessaria la connessione ad internet poiché sarà possibile giocare anche localmente con amici di persona.

Animazione Flash

E' inoltre dal multiplayer che questo capitolo prende il suo nome: sarà infatti disponibile la modalità Joint Assault dove dovrete giocare con un vostro amico in mappe diverse da quelle della storia principale. Interessante anche il fatto che le azioni dell'uno o dell'altro avranno ripercussioni estese su entrambi. Senza contare che se uno dei due dovesse morire per più di tre volte sarà game over.Basterà questo a portare una ventata di novità in una serie che rimane sostanzialmente invariata da lungo tempo? Vedremo presto. E' certo che questo titolo promette bene.

Tom Clancys H.A.W.X. ( PS3 )Il fratello HD casalingo, nonchè il nuovo brand che ha saputo mettere in crisi la classica serie Ace Combat.
Tom Clancy's H.A.W.X. 2 (X360)Ovviamente non potevamo non inserire anche il secondo capitolo uscito pochi giorni fa.
SCHEDAGIOCO
Cover Ace Combat Joint Assault

Ace Combat Joint Assault

Scheda completa...
Ace Combat Joint Assault2010-09-14 09:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime-sony-psp/ace-combat-joint-assault/Voliamo sui cieli delle grandi città1020525VGNetwork.it