Dance Central 3

Pronti a ballare nuovamente con il Kinect?
Scritto da Marcello "Pavo" Paolilloil 06 agosto 2012
Dance Central 3 Anteprima

Presentato durante la conferenza Microsoft del recente Electronic Entertainment Expo 2012 di Los Angeles (tenutosi solo poche settimane fa), Dance Central 3 è l'ultimo capitolo della ben nota serie musicale realizzata da Harmonix Music Systems. Il gameplay metterà sempre i giocatori al centro della scena, al fine di eseguire passi di danza grazie all'utilizzo dell'ormai celebre periferica di movimento della console Xox 360, ovverosia il Kinect. Ma le novità di Dance Central 3 non si fermano qui: scopriamole assieme nella nostra anteprima esclusiva.


Ballare, ballare e ancora ballare

Microsoft e Harmonix, con questo terzo episodio, hanno deciso di rendere la serie Dance Central un prodotto adatto a chi già è capace di muoversi a tempo ma anche a chi non è particolarmente avvezzo a questo genere di titoli: vale a dire che anche i giocatori più scoordinati o magari molto giovani potranno avere il loro momento di gloria davanti alla TV, grazie ad un livello di difficoltà capace di adattarsi alle capacità dell'utente, modificando gradualmente il grado della sfida. Dance Central 3 offrirà quindi sempre la possibilità di giocare in gruppo, stavolta senza sbilanciamenti tra i vari ballerini virtuali. Ma i più esperti non abbiano paura: gli sviluppatori hanno ben pensato di includere coreografie curate ed estremamente realistiche. Ma non solo: nove crew di coreografi, tra cui il celebre Usher, parteciperanno alla lavorazione del gioco, al fine di massimizzare il grado di realismo. Altra novità è la possibilità di navigare tra le varie opzioni di gioco utilizzando comandi vocali. Ciò si sposa con la modalità Party Time, nella quale un DJ virtuale sceglierà per noi i brani musicali da ballare. E a tal proposito, Harmonix ha da pochi giorni confermato le seguenti tracce:

•                    2NE1 – “I Am The Best (Original Version)”

•                    Alice Deejay – “Better Off Alone”

•                    Backstreet Boys – “Everybody (Backstreet’s Back)”

•                    J.J. Fad – “Supersonic”

•                    Lil Jon & The East Side Boyz ft. Ying Yang Twins – “Get Low”

•                    LMFAO – “Sexy And I Know It”

•                    Los Del Rio – “Macarena (Bayside Boys Mix)”

•                    Maroon 5 ft. Christina Aguilera – “Moves Like Jagger”

•                    Vanilla Ice – “Ice Ice Baby”

•                    Vicki Sue Robinson – “Turn The Beat Around”

•                    Village People – “Y.M.C.A.”

Tra le 'big' confermate troviamo Da Club di 50 Cent, Scream e OMG di Usher e Will.I.Am, oltre a The Hustle di Van McCoy e la bellissima I Will Survive di Gloria Gaynor. Ovviamente, sarà anche possibile importare le canzoni (e i DLC) dei capitoli precedenti, oltre ai brani che Microsoft farà uscire sistematicamente sul Marketplace Xbox LIVE nel corso dei mesi. Insomma, la varietà non mancherà.


Do the Hustle!

Le opzioni di gioco promettono di svecchiare parzialmente la vecchia rosa di modalità disponibili nei vecchi capitoli di Dance Central, grazie anche all'inclusione di Keep the Beat e Make Your Move, inserite nella modalità Crew Throwdown, la quale ci permetterà di sfidare in squadre da quattro. La prima consentirà ai ballerini virtuali di prodursi in movenze assolutamente libere: quelle giudicate dalla giuria virtuale come le più coordinate e precise saranno immediatamente premiate, con l'obiettivo dei giocatori rimanenti di battere il campione in carica. Vince chi mantiene più a lungo la corona sul proprio Avatar, andando ad aumentare il proprio punteggio base. La seconda opzione, ossia Make Your Move, permetterà invece di creare i propri passi di danza relativi a una categoria specifica di mosse: vale a dire che un dato giocatore dovrà replicare per filo e per segno la coreografia selezionata in precedenza, pena la sconfitta repentina e la possibilità di recupero da parte degli altri utenti in gara.      Dance Central 3, col suo carico di novità, si prospetta essere quindi il miglior episodio della serie, nonché quello capace di soddisfare tutti gli appassionati di danza fai-da-te, grazie a 40 canzoni inedite, ognuna con una coreografia creata da professionisti, partendo dagli anni settanta fino a brani contemporanei. Anche la nuova modalità Party, grazie alla quale si potrà giocare fino a otto giocatori, promette tanto divertimento di gruppo. Ad ogni modo, per scoprire se varrà la pena lanciarsi nuovamente sulla pista da ballo, dovremo aspettare il 19 ottobre prossimo, data di uscita del titolo nei negozi.

Il terzo capitolo della serie di danza promette grandi novità.
ASPETTATIVA4/5
Dance Central 2Secondo capitolo della nota serie di danza targata Harmonix.
Just Dance 3 ( PS3 )Il simulatore di ballo di Ubisoft.
SCHEDAGIOCO
Cover Dance Central 3

Dance Central 3

Scheda completa...
Dance Central 32012-08-06 09:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime-xbox-360/dance-central-3/Pronti a ballare nuovamente con il Kinect?1020525VGNetwork.it