Kinect Disneyland Adventures

Un viaggio incantato
Scritto da Marcello “Pavo” Paolilloil 22 ottobre 2011
Kinect Disneyland Adventures Anteprima

Immaginate una gita virtuale nel parco a tema Disney più famoso del mondo, accompagnato dalle più note mascotte apparse sui fumetti e nei cartoni animati della vostra infanzia, attraverso mini-game da giocare con la periferica di movimento targata Microsoft, ovvero il Kinect. Se avete in mente un quadro di cosa può uscirne fuori vi sarete fatti anche un’idea sommaria di Kinect Disneyland Adventure, un titolo dedicato sì ai più piccoli, ma che attirerà sicuramente l’attenzione anche dei giocatori più grandicelli, cresciuti a pane e Walt Disney. Pronti a respirare tutta la magia di Peter Pan, Biancaneve, Alice e soci?


Fiaba in movimento

Come accennato poche righe più in alto, Kinect Disneyland Adventures è un titolo dinamico che ci permetterà di visitare una versione virtuale del famoso parco giochi della Disney, provandone le attrazioni ed incontrando tutti i più famosi personaggi simbolo della celebre casa americana (ossia i ben noti Topolino, Paperino, Pippo e tutta l’allegra combriccola).Una delle caratteristiche più importanti del titolo (se non la più importante in assoluto) è certamente legata all’utilizzo del sensore Kinect, sviluppato da Microsoft. Difatti, è proprio grazie ai movimenti del nostro corpo che Kinect Disneyland Adventures, come già mostrato all’E3 di Los Angeles pochi mesi fa, ci permetterà di esplorare un intero parco dei divertimenti stando tranquillamente seduti sulla poltrona di casa. Il gioco offrirà ben 8 differenti location del parco, con oltre 12 attrazioni che i giocatori possono visitare. Tutte le avventure proposte in oltre 80 anni di storia Disney saranno presenti nel titolo: L’isola che non c’è di Peter Pan (con tanto di Capitan Uncino), Il paese delle Meraviglie di Alice, il castello di Cenerentola, la foresta di Biancaneve e i sette nani e molti altri ancora. Insomma, Kinect Disneyland Advent offrirà ai visitatori la possibilità di vivere un vero e proprio ‘tour virtuale’, con la possibilità di godere delle attrazioni del parco dei divertimenti muovendosi dinamicamente grazie all’ausilio di Kinect. Ma non solo: alcune sezioni di volo all’interno dei magici universi Disney, permetteranno inoltre di affrontare tutta una serie di mini giochi a tema, mai frustranti e chiaramente pensati per un’utenza molto giovane.A livello tecnico, pur non mostrando i muscoli dell’hardware Microsoft, i grafici di Disney Interactive hanno messo in piedi una versione poligonale più che dignitosa del dorato mondo di Mickey Mouse, resa ancora più piacevole dalle classiche melodie e cantilene dei cartoni animati omonimi. Un vero e proprio viaggio nella fantasia.


Le mille e una Disney

Pur non essendo la Killer Application che i possessori di Kinect aspettano da mesi, quest’ultimo Kinect Disneyland Adventures offrirà senza alcun dubbio una prospettiva inedita e sicuramente interessante del famosissimo parco di divertimenti messo in piedi dal leggendario Walt Disney durante il secolo scorso. Un vero e proprio viaggio virtuale all’interno di un mondo magico ed incantato che, volente o nolente, è da sempre presente nell’immaginario collettivo di tutti. Anche dei più grandicelli, ne siamo sicuri.

KinectimalsTitolo per ragazzi dai 5 ai 10 anni, in grado di sfruttare sapientemente la periferica di movimento.
Kinect Adventures!Altra avventura a base di Kinect, pensato per tutta la famiglia.
SCHEDAGIOCO
Cover Kinect Disneyland Adventures

Kinect Disneyland Adventures

Scheda completa...
Kinect Disneyland Adventures2011-10-22 09:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime-xbox-360/kinect-disneyland-adventures/Un viaggio incantato1020525VGNetwork.it