[Pillole dalla Gamescom] Lantern

Lanterne volanti
Scritto da Mathieu Renaudatil 31 agosto 2016
[Pillole dalla Gamescom] Lantern Anteprima

Nell'antica terra asiatica in cui è ambientato Lantern, succede quello che solitamente può succedere solo nelle fiabe: una principessa viene colpita da una potente maledizione. Ma non è una maledizione qualunque. La principessa viene indotta in depressione e, con i suoi pianti e le sue tristi sofferenze, trasforma il mondo in un luogo in cui il tempo non passa più, dove i colori non esistono e dove anche la più piccola delle emozioni viene relegata all'oblio. Ma per fortuna per far luce su questo mistero, ed è proprio la cosa più giusta da dire, controllerete una lanterna cinese. Muovendovi all'interno del mondo di gioco dovrete riportare i colori, la serenità, la vita. con la vostra lanterna sarete i responsabili dell'instillazione della linfa vitale nel mondo. Una premessa semplice, è vero, ma che racchiude in sé molto di più. Zen, relax, minimalismo asiatico e nordeuropeo si fondono all'interno di un unico prodotto che è un gioco, nel senso assoluto del termine, ovvero un passatempo ma, al contempo, non è un gioco vero e proprio. Ancora in sviluppo, promette molto ai fan dei giochi come Journey, Flower et similia.

Journey ( PS4 )Il primo titolo che ha sdoganato un certo tipo di esperienza interattiva.
ABZÛ ( PS4 )Esplorazione, direzione artistica sublime e mitologia babilonese. Cosa chiedere di più?
SCHEDAGIOCO
Cover Lantern

Lantern

  • data d'uscita: TBA 2016
  • produttore: Storm in a Teacup
  • sviluppatore: Storm in a Teacup
  • Genere: Avventura
Scheda completa...
[Pillole dalla Gamescom] Lantern2016-08-31 17:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/-pillole-dalla-gamescom-lantern-54147/Lanterne volanti1020525VGNetwork.it