Final Horizon [First Look]

Strategicamente Eiconic
Scritto da Mail@ Meghar1il 29 maggio 2014
Final Horizon [First Look] Anteprima

Final Horizon è il nuovo progetto - perché al momento si sa ancora proprio poco, in merito - degli Eiconic Games, i quali mirano alla produzione di un frenetico RTS ambientato nelle galassie più remote del nostro universo, alla ricerca (e caccia?) di Swarm, un alieno tremebondo che non fa riposare nessuna creatura nello spazio profondo. Il titolo è in sviluppo per PS4 e PS Vita.


A caccia di Swarm

Non abbiamo ancora ben chiaro se Swarm sia una unica entità aliena o un vero e proprio esercito, una specie abominevole che vuole conquistare i pianeti più fertili seminando morte e devastazione. Fondamentale sarà la concentrazione e la rapidità di pensiero, in questo RTS misto a tower-defense e puzzle-game, perché Swarm diventerà più forte man mano che il tempo passa, e per sconfiggerlo dobbiamo essere più reattivi che mai. Il gioco si svolge sulle superfici dei pianeti (per la maggior parte del tempo) e su alcune stazioni orbitanti - le quali saranno anche protagoniste di svariate missioni secondarie stand-alone - e godrà di un'azione davvero frenetica, tant'è che gli Eiconic si stanno impegnando per far sì che il titolo possa essere il più performante possibile, spingendosi a dichiarare che non abbiamo mai visto un titolo con un simile mix di generi così ben amalgamati. Attendiamo con ansia di saperne (e vederne) di più per poter esprimere un giudizio più completo, anche se dalle immagini possiamo pregustare alcune creature che popolano i mondi, aracnomorfe, e con le quali dovremo scontrarci. Naturalmente dalla nostra avremo torrette, missili e piombo come se piovesse. 


A portata di Vita

Final Horizon è previsto, come già detto, anche per PS Vita, e gli sviluppatori non hanno lesinato le dichiarazioni ambiziose in merito. Parlano di un sistema di gameplay fortemente incentrato sul touch di Vita (e quindi teniamo parallelamente d'occhio il touch-panel del DualShock 4), per donare ancora più immersione nell'universo di gioco, e di alcune feature che si tengono in serbo per i prossimi mesi, durante i quali hanno in programma di mettere più carne al fuoco. Certo, può darsi che l'E3 2014 sia il momento buono per farsi ospitare da Sony nella sua conferenza, ma queste sono solo supposizioni. Per quanto riguarda l'aspetto grafico, il lavoro di Eiconic pare già niente male, anche se siamo ben lontani dalle vette dell'eccellenza (specie su PS4). Naturalmente PS Vita subirà un downgrade grafico, ma avrà dalla sua un'interfaccia migliore ed un controllo pressoché totale, a differenza di PS4 che potrebbe presentare una gestione più macchinosa delle forze in campo ma un comparto tecnico decisamente d'alto rango. 

Abbiamo ancora parecchio da scoprire su Final Horizon, queste poche informazioni non sazierebbero nessuno. Aspettiamo con estrema pazienza di saperne di più, ma per il momento il tower-defense di Eiconic ci ha messo addosso una curiosità quasi morbosa. 

Final Horizon sembra interessante, ma ancora si sa troppo poco per poter giudicare.
ASPETTATIVA2/5
CastleStorm ( PS Vita )Castlestorm è un interessante tower defense in stile cartoon.
XCOM: Enemy Unknown ( PS3 )Uno dei migliori strategici a turni di sempre. A turni, dunque diverso, ma ricolmo di alieni. Mica roba da poco.
SCHEDAGIOCO
Cover Final Horizon

Final Horizon

Scheda completa...
Final Horizon [First Look]2014-05-29 18:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/final-horizon-first-look/Strategicamente Eiconic1020525VGNetwork.it