Grid 2

Codemasters manda Grid di nuovo in pista!
Scritto da @ Dagheloril 14 settembre 2012
Grid 2 Anteprima

Il mondo dei racing game è bello perché vario: dalle simulazioni più realistiche agli arcade più spettacolari e caciaroni, ogni giocatore può scegliere il titolo che più gli si addice. Nel corso degli anni, poi, il sempre più ampio ventaglio di proposte che gli sviluppatori sono stati in grado di inserire nel menù videoludico da proporre ai videogiocatori ha fatto sì che le serie di maggior calibro, come Gran Turismo (giusto per scomodare un pezzo da novanta), non si adagiassero sugli allori, ma spingessero sempre più al limite le proprie potenzialità, arrivando nell’era dell’alta definizione più performanti che mai.

Anche la serie TOCA – che, però, attualmente non si fregia più di quel nome – si appresta a ritornare, dopo l’esperienza di Race Driver: GRID, sulle console di ultima generazione, con Codemasters Racing che, col passare degli anni, ha incamerato sempre più esperienza grazie a titoli motoristici di pregevole fattura, pronta a sfornare l’ennesimo titolo di successo: Grid 2!


Motori che GRIDano

Entrare in diretta competizione con Gran Turismo non è mai cosa facile, dal momento che il brand dei Polyphony Digital si è ritagliata un posto speciale nel cuore degli aficionados di casa Sony grazie a titoli sempre di altissimo livello sia qualitativamente che quantitativamente, con un parco macchine che, col passare dei tempo, diviene sempre più titanico e maggiormente definito in ogni sua sfumatura. Non sembrano però temere il confronto i ragazzi di Codemasters, e lo dimostrano già con le prime immagini ed i primi video rilasciati in occasione delle varie fiere estive: ovviamente non è nulla che dimostri l’effettiva resa del titolo, dal momento che si trattano di semplici filmati non in game, ma che riescono a trasmettere quello che sarà il feeling di questo Grid 2.

IFrame


A bordo di uno dei bolidi

messi a disposizione dagli sviluppatori, si concorrerà per la vittoria delle varie gare, che vedranno i piloti girare un po’ tutto il mondo: slalom tra montagne in puro stile Burnout Paradise e gare su circuiti chiusi (quello che viene mostrato nel trailer sembrerebbe essere quello di F1 di Abu Dhabi ndr) si alterneranno senza soluzione di continuità, accontentando dunque un po’ tutti i piloti, dai fan dell’off road agli amanti della tecnica dura e pura alla guida. Non ci è ancora dato sapere come gli eventi saranno concatenati tra di loro e se ci sarà una qualsivoglia trama alle spalle del tutto, visto lo stato ancora molto arretrato dei lavori. Quello che però sembrerebbe essere indubbio è la varietà di vetture che comporranno il parco macchine: in poco più di un minuto (questa è la durata del video mostrato dagli sviluppatori) sono tante le vetture che sfrecciano su schermo e, tra le tante, è possibile notare nomi famosi come Corvette e Mercedes fare la loro trionfante comparsa; molte altre saranno poi quelle che si scopriranno, nei mesi a venire, far parte dell’allegra combriccola, come da canoni della serie, e tutte ovviamente potranno contare su una resa visiva di alto livello, grazie al motore grafico Ego Engine spinto all’ennesima potenza, e ad una fisica altrettanto realistica che non scontenterà proprio nessuno.

Altro purtroppo non ci è dato dire e sapere, visto che comunque il titolo in questione è atteso sul mercato nel corso del 2013. Certo, a pochissime settimane dall’annuncio ufficiale della lavorazione, le aspettative non possono che essere alte, dando uno sguardo al passato: bisognerà però lavorare sodo per poter venir fuori dalla giungla di titoli di guida che ormai affollano gli scaffali, ma visti i precedenti dei Codemasters Racing, non dubitiamo che anche questo Grid 2 possa eguagliare, se non superare, gli standard della serie. Continuate a seguirci per aggiornamenti!

Il ritorno di Grid sugli schermi potrebbe rappresentare un nuovo successo dei Codemasters Racing.
ASPETTATIVA4/5
Burnout Paradise ( PS3 )Nonostante il tempo che passa, resta il miglior racing arcade che ci sia sulla piazza!
Gran Turismo 5Chiunque cerchi la simulazione dura e pura, non può non provare il titolo dei Polyphony Digital.
SCHEDAGIOCO
Cover Grid 2

Grid 2

Scheda completa...
Grid 22012-09-14 16:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/grid-2/Codemasters manda Grid di nuovo in pista!1020525VGNetwork.it