Guitar Hero: Van Halen

Alla faccia dello spin-off.
Scritto da Stefano "OnafetS" Tafaniil 02 dicembre 2009
Guitar Hero: Van Halen Anteprima

Che vita sarebbe senza Guitar Hero?

E’ proprio vero, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Signore e signori, prepariamoci al grande ritorno del gioco musicale che ha fatto più successo di qualunque altro, stavolta “dall’Olanda con furore”, ecco a voi… Guitar Hero: Van Halen! Euforia a parte, la domanda è una sola. Riusciremo a sopravvivere agli assoli assurdi che il buon vecchio Van Halen fece ai tempi d’oro? Per ora non lo possiamo sapere, ma di una cosa siamo più che certi: fremiamo al solo pensiero di suonare pezzi come “Ice cream man” o l’attizzantissima “Eruption”. Nonostante in questo nuovo titolo non ci siano innovazioni per quanto riguarda il gameplay (tranne il fatto che il tapping sarà il nostro pane quotidiano), siamo quasi sicuri che Guitar Hero: Van Halen sarà - come i titoli precedenti - un grandissimo successo, o almeno lo speriamo.

Delusione in vista?

Ebbene si, torneremo ad essere leggende e questa volta sarà molto più difficile delle altre. Del resto, le canzoni dei Van Halen e i mitici assoli di Eddie non sono cosa facile, pur essendo di sicuro più che esaltanti. Parlando di giocabilità, questo nuovo titolo sarà uguale a Guitar Hero Metallica, e questo potrebbe lasciare un pizzico stupiti. Che Neversoft non abbia più idee da proporci? Che non ci siano veramente delle aggiunte per variare un po' la "minestra"? Per ora non possiamo darci una risposta certa al 100%, ma di sicuro possiamo presupporre una sanissima dose di divertimento.Certamente la scelta di lanciare su mercato uno spin-off uguale al precedente con la sola differenza del gruppo (e ovviamente il menù di gioco riadattato in base alla band rappresentata), non è una mossa saggia, e questo lo pensano anche i nostri cari e fortunati amici americani che, come saprete, hanno già avuto l’onore di giocare a Guitar Hero: Van Halen prima di noi. Infatti al momento dell’acquisto di Guitar Hero 5, in omaggio veniva regalata una copia del titolo che stiamo anteprimando (è proprio vero l’America è una terra dalle mille opportunità… Dannazione).Evitando comunque di annoiarvi con caratteristiche del gioco già conosciute, consigliamo ai “novellini” di questa fantastica saga di andare a spulciare nelle nostre librerie e di trovare la recensione di Guitar Hero Metallica (o semplicemente cliccate sul nome, NdR) dove ogni modalità è descritta in maniera più che esauriente. Possiamo comunque anticiparvi che purtroppo non sarà di nuovo possibile trasferire le tracce dello spin-off su Guitar Hero 5, e questo ci lascia delusi. In ogni caso, vi presentiamo la tracklist che avremo l’onore di suonare a breve, anticipandovi che non ci saranno solo i Van Halen. Gustatevela:Van Halen:
"Ain't Talkin Bout Love"
"And The Cradle Will Rock""Atomic Punk"
"Beautiful Girls"
"Cathedral" (solo)
"Dance The Night Away"
"Eruption" (solo)
"Everybody Wants Some"
"Feel Your Love Tonight"
"Hang 'Em High"
"Hear About It Later"
"Hot For Teacher"
"Ice Cream Man"
"I'm The One"
"Jamie's Cryin"
"Jump"
"Little Guitars"
"Loss Of Control"
"Mean Street"
"Panama"
"Pretty Woman"
"Romeo Delight"
"Running With The Devil"
"So This Is Love"
"Somebody Get Me A Doctor"
"Spanish Fly" (solo)
"Unchained"
"You Really Got Me"
Altri artisti:
Alter Bridge - "Come To Life"
Billy Idol - "White Wedding"
Blink-182 - "First Date"
Deep Purple - "Space Truckin"
Foo Fighters - "Best Of You"
Foreigner - "Double Vision"
Fountains of Wayne - "Stacy's Mom"
Jimmy Eat World - "Pain"
Judas Priest - "Painkiller"Killswitch Engage - "The End Of Heartache"
Lenny Kravitz - "Rock And Roll Is Dead"
Queen - "I Want It All"
Queens of the Stone Age - "Sick, Sick, Sick"
Tenacious D - "Master Exploder"
The Clash - "Safe European Home"
The Offspring - "Pretty Fly For A White Guy"
Third Eye Blind - "Semi-Charmed Life"
Weezer - "Dope Nose"
Yellowcard - "The Takedown"Niente male, non è vero?

La speranza è l’ultima a morire… di solito.

A questo punto non possiamo far altro che aspettare ansiosi l’uscita del nuovo lavoro firmato Activision, sperando, ovviamente, in bene. Certo, il titolo sarà più discusso del solito, ci sembra ovvio.In chiusura, siamo davvero lieti di farvi dare un'occhiata a questo trailer niente male, dove possiamo ammirare Eddie con i suoi cari amici nel fior fiore degli anni… Davvero dei bei tempi.
Animazione Flash
Guitar Hero 5 (PS3)Naturalmente l'ultimo capitolo della serie Activision.
Rock Band ( X360 )Ah, la concorrenza. La carica la suona anche Harmonix, con il suo Rock Band.
SCHEDAGIOCO
Cover Guitar Hero: Van Halen

Guitar Hero: Van Halen

Scheda completa...
Guitar Hero: Van Halen2009-12-02 01:12:25http://www.vgnetwork.it/anteprime/guitar-hero-van-halen/Alla faccia dello spin-off.1020525VGNetwork.it