LEGO Marvel Super Heroes [Hands on]

L'universo Marvel rivisitato in chiave LEGO
Scritto da Mail@ M4rCuSil 14 ottobre 2013
LEGO Marvel Super Heroes [Hands on] Anteprima

La serie di videogiochi basata sui mattoncini più famosi al mondo sembra inarrestabile e ora, dopo innumerevoli capitoli dedicati a film e fumetti, sbarca nel vasto mondo Marvel con un capitolo enorme basato sull'altrettanto enorme cast di supereroi. Abbiamo avuto modo di provare il titolo Warner Bros durante una conferenza stampa tenutasi il mese scorso a Milano.


Una città di mattoncini

LEGO Marvel Super Heroes, infatti, si distacca di poco dall'idea dei vecchi capitoli; se fino ad ora ogni gioco era basato sulla storia di un film o di un fumetto, in questo nuovo episodio si basa su tutto l'universo Marvel, proponendo una storia originale e una rosa di personaggi davvero gigantesca. 
La nostra prova si è aperta con uno spezzone di gameplay di Iron Man in volo su una Manhattan di mattoncini, una sequenza che ci ha fatto subito bramare il joypad per poter svolazzare per i cieli nei panni del multimiliardario Tony Stark. La possibilità di volare è una caratteristica peculiare di Iron Man e di altri supereroi, così come gli altri personaggi possiedono varie abilità che serviranno per superare i livelli e di cui parleremo tra poco.
L'incipit della storia è molto semplice: i supereroi Marvel dovranno unirsi per impedire a Loki e a un'armata di altri cattivi di costruire una super arma in grado di distruggere il mondo intero, dandosi battaglia in una Manhattan LEGO strutturata come un open world nella quale potremo visitare tutti i luoghi più famosi dell'universo Marvel come la Stark Tower, una base Hydra, la X-Mansion e l'Asteroide M.

Superpoteri per tutti

Il gameplay del gioco non si discosta molto da quello dei precedenti episodi, ma esso è arricchito dalla grande varietà di personaggi utilizzabili nelle missioni. Potremo vestire i panni di più di 100 supereroi (e super cattivi), un nuovo record per la serie, tra cui Iron Man, Wolverine, Hulk, Spiderman, Capitan America, Black Widow, Loki e Deadpool. Senza dimenticare l'ormai immancabile cameo di Stan Lee. Ognuno di essi avrà abilità differenti che gli permetteranno di spostarsi liberamente per la città e di utilizzare attacchi particolari. Iron Man potrà volare, sparare missili e utilizzare il potente raggio dal suo petto, Spiderman avrà l'abilità di sparare ragnatele, usare il senso di ragno, camminare sui muri e, ovviamente, utilizzare le ragnatele per spostarsi da un palazzo all'altro, Capitan America potrà lanciare il suo scudo, creare piattaforme e ripararsi dai danni, mentre Hulk, beh, Hulk spaccherà tutto. Quest'ultimo in particolare godrà di un gameplay particolare grazie alla sua grande forza, che gli permetterà di distruggere muri e lanciare grandi oggetti contro i nemici. 
Durante le missioni, le abilità peculiari di ogni supereroe ci saranno utili non solo per sconfiggere orde di nemici, bensì anche per superare determinati punti nei quali dovremo utilizzare un certo tipo di potere. Per esempio, l'intelligenza di Iron Man ci sarà utile per ricostruire macchinari in grado di attivare delle porte, gli artigli di Wolverine ci renderanno in grado e di scavare, o la forza di Hulk ci permetterà di tirare maniglie altrimenti inamovibili. Sono stati inseriti anche dei minigiochi che dovremo affrontare durante le fasi di hacking.

LEGO e Marvel, accoppiata vincente

LEGO Marvel Super Heroes conferma l'incredibile solidità della serie, offrendo ancora una volta un titolo divertente ed enorme, condito dallo humor irresistibile che contraddistingue il brand. La formula open world, unita al notevole roster di personaggi e alle varie abilità che ognuno di essi possiede, rende il gioco non solo incredibilmente vasto ma anche piacevolmente vario.
Se siete fan della serie non dovreste farvi scappare questo capitolo, se invece non avete mai giocato un titolo LEGO questo è proprio il punto ideale per cominciare.
Un titolo enorme con un cast altrettanto gigantesco
ASPETTATIVA5/5
LEGO Batman 2: DC Super Heroes (X360)L'universo DC Comics in chiave LEGO
LEGO City: UndercoverLa serie si lancia nel free roaming
SCHEDAGIOCO
Cover LEGO Marvel Super Heroes

LEGO Marvel Super Heroes

Scheda completa...
LEGO Marvel Super Heroes [Hands on]2013-10-14 13:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/lego-marvel-super-heroes-hands-on/L'universo Marvel rivisitato in chiave LEGO1020525VGNetwork.it