LEGO Marvel Super Heroes

Gli Avengers si scatenano alla Gamescom 2013
Scritto da Mail@ mattscannail 28 agosto 2013
LEGO Marvel Super Heroes Anteprima
Sfruttando l'onda lunga del successo degli Avengers, di Iron Man 3 e del prossimo sequel di Thor, nonché dell'ultimo lungometraggio di Wolverine e di The amazing Spiderman, Traveller's Tales e Warner Bros. Interactive hanno finalmente messo mano alla licenza Marvel e prodotto l'atteso crossover videoludico (ma non solo, attendiamo anche i giocattoli nei negozi) tra i mattoncini danesi e i personaggi nati in gran parte dalla penna di Stan Lee.
LEGO Marvel Super Heroes metterà in campo tutti i punti di forza della serie, legati al carisma dell'universo Marvel, per raccontare una storia inedita e regalandoci una conosciuta città – qualcosa come New York, l'avete presente? - da esplorare liberamente tra una missione e l'altra.

Amore Marvel

Dopo aver avuto a che fare ben due volte con il marchio DC, in casa Traveller's Tales mancavano solo Captain America e compagnia all'appello dei supereroi e questo Super Heroes cerca di rimediare alle mancanze passate offrendo un attestato di amore Marvel di quelli da non dimenticare. 
Nel gioco saranno presenti più di 150 personaggi tratti dalle varie serie animate e a fumetti e molti dei più importanti e conosciuti, quali Iron Man e Wolverine, avranno persino più skin e costumi tra i quali scegliere. Oltretutto, nonostante il gioco sia previsto per novembre, solo una metà del cast – per lo più utilizzabile nella modalità Gioco Libero, come saprete se siete familiari con la serie – è stata sinora rivelata e persino alla nostra prova alla Gamescom c'è stata l'occasione per ampliare il roster con personaggi del calibro di Daredevil, Archangel, Ghost Rider e Mysterio.
La varietà di mini-figurine presenti, come da tradizione, non è solo un numero o un omaggio ai fan, ma si riflette sul gameplay in maniera importante. Ogni personaggio (o quasi) avrà alcune caratteristiche particolari, le quali ci permetteranno magari di accedere a sezioni di livello nascoste o di interagire con oggetti atipici, sbloccando bonus o monete (in verità mattoncini, ndr). 
I livelli della storia – abbiamo assistito ad un'esplorazione di un laboratorio e ad un combattimento nelle sedi della Marvel Comics all'interno di un livello bonus – gireranno quasi tutti sullo sfruttamento di questi diversi poteri. Ad esempio, Mr. Fantastic potrà sfruttare la sua elasticità per raggiungere luoghi alti, Cap potrà usare il suo scudo per riflettere raggi di energia caricando batterie o Hulk potrà utilizzare la sua forza erculea per aprirsi varchi tra le macerie.
La realizzazione tecnica poi, è deliziosa e porta in vita Venom, Tempesta, La Cosa e compagnia bella in puro stile LEGO, con animazioni ed effetti molto piacevoli, soprattutto contando la struttura open world del gigantesco hub di gioco. 

I want to be a part of it

Oltre a tutte queste opzioni, il motore grafico rinnovato (abbiamo poi visto solo la versione current gen, quella next gen dovrebbe convincere ancora di più), la storia originale scritta da autori regolari delle serie Marvel, LEGO Marvel Super Heroes punta molto sulla sua ambientazione: la Grande Mela.
Dopo Gotham City e la Terra di Mezzo, anche quest'ultimo lavoro Traveller's Tales sfoggia un livello open-world che connette le diverse missioni e quando questo ambiente si rivela essere Manhattan, ecco che l'appeal del titolo sale a dismisura. Non ci è stato ancora dato modo di fare un giro in tranquillità per la città che non dorme mai, ma sappiate che conterrà – oltre ai punti di interesse reali – anche elementi del mondo Marvel, come la Stark Tower o il Daily Bugle
LEGO Marvel Super Heroes non rivoluziona nulla nella struttura di questa serie di giochi su licenza di successo, ma consolida e rilancia ampliando tutto un po' alla volta. I personaggi Marvel poi sono garanzia di qualità e l'esordio su Xbox One e Playstation 4 ci intriga parecchio.
Siamo sicuri che si divertiranno grandi e piccini
ASPETTATIVA4/5
LEGO Batman 2: DC Super Heroes ( Wii U )Se invece amate Batman, Superman e Lanterna Verde...
LEGO The Lord of the Rings ( PS3 )Nel caso siate più orientati verso il fantasy.
SCHEDAGIOCO
Cover LEGO Marvel Super Heroes

LEGO Marvel Super Heroes

Scheda completa...
LEGO Marvel Super Heroes 2013-08-28 15:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/lego-marvel-super-heroes/Gli Avengers si scatenano alla Gamescom 20131020525VGNetwork.it