Marvel la Grande Alleanza 2 [Hands-On]

I supereroi Marvel ritornano sui campi di battaglia!
Scritto da Andrea Longoil 04 agosto 2009
Marvel la Grande Alleanza 2 [Hands-On] Anteprima

Activision trasforma la sala congressi dell'Ac Hotel di Milano in un teatro dove ha luogo una gustosissima sessione di hands on in cui è stato possibile toccare con mano Marvel la Grande Alleanza 2. Il titolo sviluppato da Luxoflux segue il sistema di gioco visto nel precedente episodio: un action-rpg pieno di spasmodica azione e una buona parte di componenti strategici, il tutto contornato da effetti grafici particolarmente ispirati compresa l'interattività con l'ambiente.


Non vogliamo svelare la trama

che promette molti colpi di scena dato che, all'interno dello story mode, le due fazioni di super-eroi si fronteggeranno in battaglie davvero spettacolari e ogni personaggio sfrutterà i propri poteri innati per prevalere sul nemico.Davvero ottimo il numero di personaggi all'interno di Marvel la Grande Alleanza 2: un roster di 24 elementi, diviso in due fazioni, attende i giocatori per essere utilizzati nel migliore dei modi, grazie ad un gameplay davvero semplice ed intuitivo, complice un ottima mappatura del pad. La croce direzionale viene sfruttata per la selezione del personaggio, quattro per ogni party, mentre i classici tasti X,Y,A e B fungono da attacchi, prese e salto. Il vero asso nella manica intrinseca alla giocabilità di Marvel la Grande Alleanza 2 risiede proprio nell'utilizzo dei tasti dorsali, utili all'attivazione dei poteri speciali e fusion, veri e propri assalti in combinazione tra due super-eroi. Special Attack e Fusion quindi sono la vera chiave del gioco che non poche volte potranno tirare fuori dai guai i giocatori: i primi infatti sono i veri e propri poteri esclusivi del super-eroe di turno, ad esempio le ragnatele di SpiderMan, gli artigli di Wolverine et similia, mentre nel secondo caso la collaborazione tra due protagonisti trasformerà completamente la mossa offensiva, sia a livello di raggio d'azione che di potenza utilizzata.Ogni personaggio ha due barre indicatrici, blu e rossa: la prima viene consumata utilizzando gli Special Attack e le Fusion mentre quella rossa è la classica riserva di vita, una volta esaurita il personaggio perirà inesorabilmente.


A

ll'inizio del gioco

l'utente è chiamato a scegliere tra una delle due fazioni e mentre la trama avanza, alcuni bivi vengono sottoposti come ad esempio l'entrata in party di alcuni personaggi, non vogliamo spoilerare chi e dove. 

Ci sbilanciamo invece per quanto riguarda il comparto tecnico, davvero ottimo sia a livello di sfruttamento di poligoni dediti alle animazioni dei personaggi che sul fattore interattività con l'ambiente. Motore grafico realizzato a dovere quindi, niente rallentamenti anche nei momenti più concitati e possibilità di utilizzare gli oggetti, intesi come auto parcheggiate o altri elementi dello scenario.Uno sguardo dedicato al servizio in rete è doveroso. L'online presente in Marvel la Grande Alleanza 2 prevede solamente la modalità in coop con un altro utente, locale o in Internet. Nessuna sfida quindi sarà possibile tra i party costruiti dai videogiocatori.Non resta che attendere la release ufficiale del gioco e vestire i panni dei nostri eroi preferiti.

Mass Effect ( X360 )Nonostante siano due prodotti molto diversi, anche Mass Effect è uno action-rpg veramente buono.
The Witcher: Enhanced EditionRPG nettamente più classico ma altrettanto meritevole. Dedicato a tutti gli appassionati del genere!
SCHEDAGIOCO
Cover Marvel la Grande Alleanza 2

Marvel la Grande Alleanza 2

Scheda completa...
Marvel la Grande Alleanza 2 [Hands-On]2009-08-04 10:45:27http://www.vgnetwork.it/anteprime/marvel-la-grande-alleanza-2-hands-on/I supereroi Marvel ritornano sui campi di battaglia!1020525VGNetwork.it