Red Faction: Armageddon

Red Faction torna nella scena internazionale, pronti all'armageddon?
Scritto da Tigej Trudenil 15 ottobre 2010
Red Faction: Armageddon Anteprima

Red Faction è una serie che nella sua evoluzione, dal 2001 ad oggi, ha cambiato volto e stile diverse volte, partendo come un FPS nelle prime 2 incarnazioni e diventando un TPS con forti tendenze free-roaming nell'ultimo capitolo uscito. Ora, e nuovamente, la serie sembra cambiar volto con l'ultima incarnazione presentata: Red Faction Armageddon.Ambientata, come di consueto, su Marte, il gioco ci porta in un periodo imprecisato dopo gli accadimenti di Guerrilla a circa mezzo secolo di distanza. Marte è stata liberata dall'oppressione dell' EDF e si appresta ad un periodo di pace, finchè una nuova guerra ancora più devastante rende la vita in superficie impossibile e costringe gli abitanti a rifugiarsi, e di conseguenza vivere, nel sottosuolo: in quei tunnel minerari scavati dalle generazioni precedenti che hanno portato alla terraformazione di Marte per lo sfruttamento delle risorse. Come sempre l'espansione umana porta ad essere ingordi, e nel tentativo di guadagnare più spazio possibile il protagonista risveglierà un orrore dormiente nelle viscere della terra, scatenando l'Armageddon.

Trailer E3 2010

Animazione Flash


Mirando ad un'atmosfera molto più dark-horror, questo

Red Faction: Armageddon

porta il nuovo protagonista, Darius, a scontrarsi con dei nemici che sembrano provenire direttamente dall'inferno, nella più classica delle aspettative Horror/B-movie. Nonostante il cambio di atmosfera, il gioco non sembra distaccarsi molto dalle meccaniche di Guerrilla. La distruzione degli ambienti e l'uso di mech e mezzi di vario tipo farà ancora da padrone nel gameplay del gioco, oltre a queste possibilità ci sarà l'aggiunta di un sistema di rigenerazione degli ambienti basato sulla tecnologia già vista in Guerrilla, dove grazie ad una protesi meccanica il protagonista potrà usare le nanomacchine non solo per disgregare oggetti ma anche per ricostruirne di distrutti. Inoltre ci saranno tutt'una serie di nuovi attacchi basati su questa tecnologia, e vista la natura splatter del gioco, con moltissimi nemici su schermo e mostri giganteschi, se ne sente assolutamente il bisogno.Il motore di gioco rimane l'ottimo GeoMode Engine 2.0 che si presta benissimo alla distruzione degli ambienti. THQ, inoltre, ha reso nota l'uscita di un capitolo zero che farà da apripista ad Armageddon, in uscita sulle maggiori piattaforme digital delivery. Di carne al fuoco per questo capitolo sembra essercene molta e siamo fiduciosi nelle potenzialità di questo nuovo capitolo.Vi lasciamo, ora, alla visione della demo giocata durante l'Expo 2010 tenutosi a Los Angeles.

Stage Demo E3 2010

Animazione Flash

Dead Space ( X360 )Dead Space è uno dei migliori survival horror di questa generazione, ottimo per tutti gli amanti del genere!
Dead Rising 2 ( X360 )Il nuovo capitolo di Dead Rising garantisce una bella esperienza grazie aitanti zombie a schermo ed una nuova scintillante location!
SCHEDAGIOCO
Cover Red Faction: Armageddon

Red Faction: Armageddon

Scheda completa...
Red Faction: Armageddon2010-10-15 09:00:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/red-faction-armageddon/Red Faction torna nella scena internazionale, pronti all'armageddon?1020525VGNetwork.it