Skylanders Trap Team

Le Skylands sono di nuovo in pericolo... rispolveriamo le nostre statuine che è meglio!
Scritto da il 02 ottobre 2014
Skylanders Trap Team Anteprima

Quando si parla di Activision non si può che pensare a Call Of Duty, probabilmente la saga di FPS più popolare della passata generazione di console. Tuttavia, c’è un’altra IP della casa americana che continua a riscuotere enorme successo (soprattutto tra i giocatori più piccoli), al punto da condizionare le scelte di marketing di un gigante come Nintendo: Skylanders.Dopo diversi capitoli per console, dispositivi portatili e persino smartphones, il nuovo episodio Skylanders Trap Team si prepara ad arrivare anche sulla nuova (e ormai attuale) generazione, con diverse innovazioni che non mancheranno di “intrappolare” tutti.


Skylande-che?

Per coloro che ignorano anche solo l’esistenza del brand, Skylanders è un platform con elementi RPG le cui meccaniche si dividono tra il classico pad e l’utilizzo di un controller molto particolare, il Portale del Potere. Tramite questa interfaccia il giocatore può scegliere “fisicamente” il personaggio tra un vastissimo numero di statuette/action figure comprese nel bundle iniziale di gioco (ma anche acquistabili separatamente), posizionabili negli spazi disponibili sul Portale del Potere, il quale è in grado di far comunicare personaggi e gioco tramite dei sensori NFC posti nella base della statuetta. Il sensore memorizza inoltre l’esperienza del personaggio, eventuali upgrade acquisiti e le varie informazioni del proprietario.Nonostante il target decisamente giovane, Skylanders ha raccolto molteplici consensi dalla stampa specializzata rivelandosi un prodotto curato e ben realizzato, capace inoltre di portare sempre nuove idee per ogni capitolo successivo. Skylanders Trap Team non fa eccezione, permettendo di usare tutti i personaggi già esistenti ed espandendo le possibilità di controllo del gioco.


Se non puoi sconfiggerli… intrappolali!

L’elemento innovativo di Skylanders Trap Team è legato a doppio filo con la trama: Kaos, il cattivo del gioco, fa esplodere la Prigione Scrocchianembi che teneva la popolazione al sicuro, liberando i cattivi più temibili del mondo. A noi il compito di salvare ancora una volta il pianeta, affidandoci a tutti gli Skylanders in nostro possesso, resi perfettamente compatibili con il gioco, potendo inoltre sfruttare le nuove caratteristiche del Portale Traptanium.Solo grazie a questo Portale potremo usare le Trappole per catturare i 40 nuovi Skylanders disponibili per farceli alleati in combattimento o per risolvere enigmi ambientali che ci faranno proseguire nel gioco. Ogni Trappola potrà immagazzinare un cattivo dell’elemento legato ad essa, pronto all’uso in qualunque momento. Il nuovo Portale ha inoltre un altoparlante incorporato che farà sentire le voci nei nemici catturati, rendendolo ancor più interessante da usare ai fini dell’esperienza generale.


Esperienze di gioco… a caro prezzo.

Skylanders Trap Team promette di essere un gioco molto vario e vasto, comprensivo anche di diversi mini-giochi come la Sfida di Kaos, una sorta di modalità Orda con ondate di nemici, più modalità di cooperazione che renderanno al longevità un altro punto a favore del gioco.Non ultimo, il comparto grafico risulta sorprendente, in particolare sulle versioni next gen con colori pieni e brillanti, al contrario delle versioni old gen che soffrono un po’ il distacco generazionale.L’unico vero problema del gioco risiede più che altro nell’utente, o meglio, nel suo portafogli: considerato che il bundle iniziale (e obbligatorio) comprende il Portale Traptanium, due Trappole e due statuette, i costi del gioco possono raggiungere cifre di un certo rilievo, specie se si considera che ogni Trappola ha un solo slot di memoria ed è limitato ai soli cattivi di elemento affine.Per fortuna, chi possiede le versioni precedenti potrà comunque continuare ad usare i set precedenti, ma è facile immaginare il pensiero generale dei tanti genitori che avranno a che fare con i piccoli fan del brand.

Skylanders promette di essere una killer app per i giocatori più piccoli, anche su iPad e tablet Android.
ASPETTATIVA3/5
Skylanders Swap-Force ( Wii )L’ultima versione uscita del gioco, per chi vuole conoscere il meglio della saga.
Disney Infinity 2.0 ( Wii U )l concetto di base è quello di Skylanders, ma con il mondo Disney amato da tutti.
SCHEDAGIOCO
Cover Skylanders Trap Team

Skylanders Trap Team

Scheda completa...
Skylanders Trap Team2014-10-02 15:15:00http://www.vgnetwork.it/anteprime/skylanders-trap-team-47287/Le Skylands sono di nuovo in pericolo... rispolveriamo le nostre statuine che è meglio!1020525VGNetwork.it