Zumba Fitness World Party

Zumba zumba zumba zumbaaaaa
Scritto da Mail@ Meghar1il 13 novembre 2013
Zumba Fitness World Party Anteprima

Zumba Fitness World Party è il nuovo titolo dedicato ad una delle tipologie di dance-fitness più in voga del momento, la Zumba. Figlio di altri titoli, è però il primo ad approdare sulle console next-gen, e precisamente Xbox One (ma in uscita anche per Nintendo Wii, Wii U e la sempreverde Xbox 360). Vediamo quali novità ed innovazioni porterà questo nuovo titolo Zumboso.


Decine di nuove performance

Una volta focalizzato il punto cruciale in Zumba Fitness World Party - ovvero ballare - si dovrà per forza tener conto di questo per comprendere che le differenze coi precedenti sono davvero esigue. Nello specifico, vediamo dei cambi importanti nelle ambientazioni di danza e nelle rilevazioni dei movimenti a mezzo telecamera, o meglio, Kinect (e per Nintendo i sensori di movimento). Concentriamoci sulla versione per Xbox One: Zumba Fitness World Party presenta 40 tracce inedite nel mondo dei videogiochi dedicati alla Zumba e con artisti di fama mondiale punta a conquistare il vostro senso del ritmo e scatenarlo alla grande, facendovi fare un giro intorno al mondo, con annessa visita alle popolazioni più disparate. Punto forte del nuovo World Party è sicuramente il maggior realismo nella riproposizione dei nostri movimenti, e quindi un coinvolgimento più intenso, grazie alle potenzialità soprattutto del nuovo Kinect in dotazione con la console Microsoft, il quale sarà davvero molto più preciso nel riprenderci mentre dissacriamo un ballo, così da valutare la nostra prestazione dovizia e cura di alto livello. IFrame


Nuove tracce, ma le innovazioni?

In Zumba Fitness World Party non troviamo grandi innovazioni, anzi, diciamo che non ce ne sono per nulla. E' un more of the same, solo che lo è in maniera egregia, perché coniuga un impatto grafico di livello sempre maggiore - merito dei nuovi hardware - e ci presente 40 nuove tracce tutte da ballare. Sempre bene portare con sé la fida cintura da Zumba, per inserire i controller nel caso in cui scegliate la versione Nintendo, che non contempla un Kinect. Anche gli istruttori saranno certificati, tant'è vero che le maggiori celebrità saranno a vostra disposizione per portarvi in giro per il mondo e farvi ballare fino allo svenimento. 

Zumba Fitness World Party rimane sicuramente un titolo da tenere d'occhio se si è appassionati di Zumba (o si ha una fidanzata/moglie di siffatta specie), anche se nulla aggiunge ai precedenti episodi. Chiaramente se non ne possedete neppure uno, potrebbe essere il momento ideale per pensare all'acquisto. Viceversa, se non siete appassionati di Zumba, che diavolo ci siete entrati a fare in quest'articolo? Per abbordare la tizia in copertina? In effetti, l'avremmo fatto anche noi.

Curiosi di vedere la versione per Xbox One, che promette ottime cose sotto il profilo dell'interazione, grazie al nuovo Kinect.
ASPETTATIVA2/5
Zumba Fitness Core ( X360 )Il capitolo precedente dedicato alla Zumba.
Just Dance 4 ( Wii U )Voglia di ballare senza troppe classificazioni? Just... Dance!
SCHEDAGIOCO
Cover Zumba Fitness World Party

Zumba Fitness World Party

Scheda completa...
Zumba Fitness World Party2013-11-13 09:00:19http://www.vgnetwork.it/anteprime/zumba-fitness-world-party/Zumba zumba zumba zumbaaaaa1020525VGNetwork.it