Introduzione - The Third Coffee

Welcome to The Third...Coffee

Buongiorno a tutti e benvenuti nel mio blog personale, The Third Coffee. Tagliando corto sull'introduzione a questo blog, che altro non è se non un modo di esprimere pensieri, fantasie, opinioni personali sul vivace mondo videoludico, spendevo un paio di righe per provare a spiegare l'origine del nome. Sono in VGNetwork.it da tanti anni ormai, e tempo addietro provai a far partire una sorta di rubrica, Quattro Chiacchiere a Colazione, proprio con lo stesso obiettivo espresso poc'anzi, ed in particolare con l'intento di scrivere qualcosa che fosse piacevole da leggere mentre ci si dedicava ad uno dei pasti più piacevoli (per alcuni) della giornata.

La formula non è cambiata e l'intento è sempre quello, stavolta prendendo di mira un altro momento tanto amato nel nostro Bel Paese: la pausa caffè. Chi per lavoro, chi per studio, chi per diletto, chi per riempire il tempo si ritrova spesso tra le mani una bollente tazzina di questo moderno elisir, sa che la pausa caffè è un momento speciale. Ma è chiaramente un blog indirizzato a tutti, bevitori di chicchi tostati o meno, basta avere quel "momento" di piacevole pausa dalla routine quotidiana da poter dedicare alla lettura. Il "terzo" caffè del titolo è soltanto un riferimento al celebre The Third Place che utilizzava una folle Sony nella altrettanto folle pubblicità (diretta da David Lynch) per PlayStation 2. Così, per assonanza più che altro.

Questo è quanto, presto arriverà il primo post e non mi resta che augurarvi buona lettura, nella speranza di non annoiarvi troppo!