Guild Wars 2: aspettative per il lancio

Cosa possiamo aspettarci

Questo intervento per il blog parte con l'intenzione di essere breve. Non perchè non abbia voglia di scrivere o altri particolari motivi, è che nella mia mia testa riesco a pensare veramente a pochi aspetti che già non vi ho raccontato nei passati interventi. Per chi se li fosse persi, potete trovarli tutti quanti qui.

Era maggio quando creai quell'articolo con l'intento di servirmene come "lobby" per raccogliere tutti i pezzi che sarei andato a scrivere. Avevo programmato anche di fare più dirette, ma la pesantezza del client me l'ha proibito, pazienza... Cercherò di riscattarmi al lancio (che ovviamente coprirò) dove l'integrazione della scheda grafica dovrebbe essere completa e di conseguenza il client più leggero (e se non è così, guai ad ArenaNet).Sono già passati 4 mesi, al tempo l'uscita di Guild Wars 2 sembrava lontanissima, si parlava di fine 2012, forse anche 2013 ed invece eccoci qui, manca meno di un mese al lancio di quello che si profila l'erede di World of Warcraft come grandezza, maestosità e personalmente sono convinto che sarà (come è stato WoW) il MMORPG che avvierà una nuova generazione, ma questo solo il tempo potrà dirlo e per ora resta soltanto una mia supposizione.

Comunque, i più attenti avranno notato che non ho scritto un articolo riguardo l'ultimo BWE, il fatto è che ho giocato davvero poco. Ho provato un po' i sylvari e poi mi sono stancato sia del fatto che ArenaNet si prendesse sempre i miei week-end sia del fatto che la grafica ed il basso frame rate mi stavano dando parecchio fastidio (integrate le scheda video dannazione!). Vi farò avere i pochi screenshoot che ho fatto.Molto brevemente: ho creato un personaggio sylvari elementalista e mi ha soddisfatto parecchio come classe, tanto che ora sono tentannante se creare un guardian o un elementalista come primo personaggio (e molto probabilmente principale).Una grande varietà di skill anche base, date dalla possibilità di cambiare l'elemento premendo i pulsanti dall'F1 all'F4. Ovviamente non c'è la possibilità di cambiare arma velocemente come le altre classi (eccezione per l'ingegnere).Bella classe, soddisfacente, il che non fa altro che rafforzare la mia convinzione che ogni classe è stata minuziosamente curata, anche il negromante seppur resta quella più deludente... Più che altro in Guild Wars mi piaceva tantissimo fare il minion master creando parecchi sgherri dai cadaveri.

E via, ragazzi veramente non saprei che dirvi di più che già vi ho detto. Questo MMORPG è fantastico e merita l'acquisto. Anche WoW ha "preso in prestito" una features da questo (gli eventi, chiamate quest pubbliche) gioco che, giudizi a parte, è in fisiologico calo dopo tutto quel tempo di assoluto dominio. E' tempo di cambiare e Guild Wars 2 si propone davvero molto innovativo con un sistema tutto nuovo, fresco, mai visto. I giocatori si aiutano l'un l'altro senza calpestarsi, battaglie epiche.Non mi viene niente a dirlo, lo dico sinceramente: vale l'acquisto gente, vale davvero l'acquisto.

Restate con noi, il 25 manderemo in streaming il lancio ufficiale del gioco, dovessi farlo con una telecamera a mano!