Forum Videoludica - Console War... Ecco i "veri" numeri!

RISPONDI

Sondaggio

Console War... Ecco i "veri" numeri!

Console War... Ecco i "veri" numeri!

4311
22
VGChartz è uno dei più affidabili in circolazione. Tiene conto sia dei dati Media Create sia di quelli NPD. In più ha contatti con dei rivenditori direttamente... insomma è quello che sta più nel mezzo di tutti...

Poi ovvio che sia Media Create che NPD hanno dati proprietari anch'essi veritieri
25-03-2008, 11.13.27
MULTI

122
5
Una console war, secondo me, in cui il Wii è destinato a scatenare meno interesse fra un anno o due e che complessivamente sarà vinta da Playstation 3 grazie alla sua permanenza sul campo superiore di due-tre anni agli avversari.
Non sono di parte, è proprio così, credo che Microsoft nella prossima gen ri-anticiperà tutti, forse assieme al Wii, e mentre queste due si daranno battaglia Ps3 raggiungerà indisturbata la vecchia generazione (360 e Wii) reimponendosi prima come base installata.
E uscirà Ps4, partendo molto dietro rispetto alle altre, ma quella sarà un'altra storia.

Delirio fantavideoludico? Vedremo.
25-03-2008, 12.20.51
MULTI

35
1
Se da una parte è scontato il futuro di ps3 e 360, con la prima a primeggiare sulla seconda, meno lo è quello del Wii. Vedendo i dati vendita attuali è difficile pensare a un calo tra un anno o due...tanto più che tra un anno o due, se il trend rimane questo, anche gli hardcore non avranno più alcun motivo per evitare di comprare un Wii. Credo poi che l'esempio del DS parla abbastanza chiaro: è diventato un oggetto da avere, punto e basta e il Wii sembra avviarsi (ma a mio parere lo è già) a seguire la stessa strada. Inoltre tra un paio d'anni, se proprio l'interesse dovesse iniziare a calare, potremo comprare un Wii a 99 euro.
25-03-2008, 13.19.25
MULTI

164
1
Citazione Kobe
Se da una parte è scontato il futuro di ps3 e 360, con la prima a primeggiare sulla seconda, meno lo è quello del Wii. Vedendo i dati vendita attuali è difficile pensare a un calo tra un anno o due...tanto più che tra un anno o due, se il trend rimane questo, anche gli hardcore non avranno più alcun motivo per evitare di comprare un Wii. Credo poi che l'esempio del DS parla abbastanza chiaro: è diventato un oggetto da avere, punto e basta e il Wii sembra avviarsi (ma a mio parere lo è già) a seguire la stessa strada. Inoltre tra un paio d'anni, se proprio l'interesse dovesse iniziare a calare, potremo comprare un Wii a 99 euro.

Il Wii riscuote meno successo fra gli hardcore gamer perchè con Wii Sport e quell'aria "piccola" lo fanno sembrare un giocattolino.

Però fra 2 anni si dovranno ricredere.
25-03-2008, 13.31.18
MULTI

3688
20
Mah, i dati di vendita sono sempre da prendere con le pinze, considerando che alcuni conteggiano anche il distribuito, non solo il venduto.

O altri fanno una previsione sul distribuito del possibile venduto... Praticamente non sapremo mai i dati reali! Fatto sta, comunque, che al momento il Wii vende come il latte, il DS come il pane... Questo è innegabile.

Difficilmente l'interesse andrà a scemare, per il Wii, anche se effettivamente ancora io non mi spiego come possa aver raggiunto quelle cifre di vendita e suscitare quest'interesse. Mah.

La X360 è al momento quella che "spacca", ma purtroppo è anche quella che "SI spacca"... Questo è il suo più grosso difetto. Una 360 solida (e con HDMI anche sulla "core edition") avrebbe vinto 10-0 la console-war... Bastava così poco.
25-03-2008, 13.38.28
MULTI

204
1
Citazione Ibrahimovic.92
NPD is the Way!

Seguila!!!
25-03-2008, 22.07.10
MULTI

686
13
Citazione Big Baag
Una console war, secondo me, in cui il Wii è destinato a scatenare meno interesse fra un anno o due e che complessivamente sarà vinta da Playstation 3 grazie alla sua permanenza sul campo superiore di due-tre anni agli avversari.
Non sono di parte, è proprio così, credo che Microsoft nella prossima gen ri-anticiperà tutti, forse assieme al Wii, e mentre queste due si daranno battaglia Ps3 raggiungerà indisturbata la vecchia generazione (360 e Wii) reimponendosi prima come base installata.
E uscirà Ps4, partendo molto dietro rispetto alle altre, ma quella sarà un'altra storia.

Delirio fantavideoludico? Vedremo.

Uhm, mi sa che la penso pure io così... ma io sono sonaro e prevedo sempre cose positive per Sony

Citazione Meghar
Fatto sta, comunque, che al momento il Wii vende come il latte, il DS come il pane... Questo è innegabile.

Difficilmente l'interesse andrà a scemare, per il Wii, anche se effettivamente ancora io non mi spiego come possa aver raggiunto quelle cifre di vendita e suscitare quest'interesse. Mah.

Nintendo ha creato un fenomeno "tamagotchi", per questo è salita sulla cresta con una console che i videogiocatori "veri" non apprezzano completamente.
26-03-2008, 08.55.36
MULTI

14
1
Sì quei dati mi sembrano un pochettino sfalsati... Cmq Wii domina
26-03-2008, 09.22.02
MULTI

129
1
Si diceva che entro fine 2007 le vendite del wii sarebbero calate per via della grafica e del mote... eppure non lo vedo questo calo. Il wii continua a vendere benissimo, ha un ottimo software e io non ce lo vedo tra un paio di anni nelle retrovie come il caro gamecube...
26-03-2008, 12.28.24
MULTI

825
18
però oggi sono calate e di tanto
26-09-2010, 19.30.12
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.