Forum Videoludica - Kinect Vs Move: Battaglia tra nuovi sistemi di controllo!

RISPONDI

Sondaggio

Kinect Vs Move: Battaglia tra nuovi sistemi di controllo!

Kinect Vs Move: Battaglia tra nuovi sistemi di controllo!

6573
22
Sono molto curioso di sapere cosa ne pensa il nostro forum della battaglia tra nuovi controller di movimento tra Sony e Microsoft, Move e Kinect.

Da che parte vi schierate? Quale delle due proposte vi convince di più?

Il futuro del gaming sarà veramente senza più pulsanti, con un'interazione fatta unicamente attraverso il corpo umano? Oppure i tasti rimarranno sempre dei nostri fedeli amici (di imput)?

Il Wii, in tutto questo, cosa offre?
09-12-2010, 13.41.58
MULTI

2113
9
Il wii ormai costa un botto, rispetto alle altre console e offre veramente poco a livello tecnico. Discorso a parte il livello qualitativo del giochi e l'ormai perfetta implementazione del wii motion controller.

Il Move di Ps3 percorre una strada già battuta, ma ha dalla sua un supporto infinitamente più grande e d'alta definizione. In più, non è un segreto, la Ps3 è quasi sempre comprata da ragazzi maturi (comunque maggiori di 17 anni), maturi non solo all'anagrafe, ma anche nell'esperienza videoludica. Mi aspetto, quindi, oltre alle vagonate di titoli per famiglia, ottime implementazioni/varianti ai generi più seri. Cito tre titoli per esemplificare: Heavy Rain, Resident Evil 5, MAG. Il futuro, per noi "vecchia scuola" lo vedo bene

Kinect è l'anti-wii per eccellenza ma c'è un problema: la wii costa 249 euro. Il Kinect costa 149 euro + console slim da comprare (299 euro). Chi ha già la 360 "vecchia" deve sbattersi un po', perché ha bisogno di alimentazione aggiuntiva. Inoltre bisogna necessariamente giocare in ambienti molto grandi, e mai troppo vicino allo schermo. Mi puzza di fregatura lontana un miglio e si salva solo perché l'utenza Pc sfrutta il Kinect meglio delle software house (!!!)

L'utenza (IDIOTA) del pc PREMIA M$ comprando la sua periferica... L'utenza massiva (e ignorante in materia) premia Ms perché ora possiamo fare gli stupidi di fronte al televisore senza impugnare il pad o il motion sensor! EVVIVA! \°°/

Linko infine un video esemplificante:

http://www.youtube.com/watch?v=SSQTonqaB-k

anzi due!

http://www.youtube.com/watch?v=iBPB8CANlLU

Ultima modifica di Aurenar; 09-12-2010, 17.32.59
09-12-2010, 17.28.58
MULTI

6106
10
Tanta stima e rispetto per Aurenar. Non avrei saputo dire di meglio, anche se hai mancato la chiusura giusta e legittima per kinect (secondo il nostro punto di vista):

EPIC FAIL!

xD
09-12-2010, 17.50.51
MULTI

1774
12
Mah, dal mio punto di vista entrambe le periferiche, e parlo da possessore di solo Move, rappresentano una simpatica VARIANTE al videogaming tradizionale, quello quello che porta alla distruzione di infiniti pad nelle sessioni di uno Street Fighter, per intenderci , ma non una sostituzione di quest'ultimo: lo zoccolo duro dei videogiocatori, quello che, fino all'avvento del Wii ha alimentato e foraggiato l'industria videoludica, lo potremmo chiamare tranquillamente hardcore o quasi, e non credo sia propenso ad abbandonare il pad per dimenarsi come ossesso davanti al televisore... tutto questo ovviamente imho u.u
09-12-2010, 18.30.19
MULTI

6573
22
Citazione Daghelor
Mah, dal mio punto di vista entrambe le periferiche, e parlo da possessore di solo Move, rappresentano una simpatica VARIANTE al videogaming tradizionale, quello quello che porta alla distruzione di infiniti pad nelle sessioni di uno Street Fighter, per intenderci , ma non una sostituzione di quest'ultimo: lo zoccolo duro dei videogiocatori, quello che, fino all'avvento del Wii ha alimentato e foraggiato l'industria videoludica, lo potremmo chiamare tranquillamente hardcore o quasi, e non credo sia propenso ad abbandonare il pad per dimenarsi come ossesso davanti al televisore... tutto questo ovviamente imho u.u

Però c'è da dire che il mercato che si sta venendo a creare, più espanso che in passato, apprezza una giocabilità più semplice e immediata, e il fatto di poter "muovere" qualcosa con il proprio corpo aumenta sicuramente l'intuitività.

Lo zoccolo duro, forse, non è abbastanza: i titoli hardcore-oriented vendono davvero poco ormai, mentre i Just Dance di turno fanno i milioni.
Fino a quando le SH continueranno a sviluppare titoli di un certo spessore, tecnologicamente al limite e con innovazioni nel gameplay, se poi con la metà del lavoro e della fatica, si vende di fatto di pi§?
09-12-2010, 18.42.07
MULTI

6106
10
Beh, presto detto. Fino a quando si potrà giocare a qualcosa di serio ok, altrimenti mi troverò un altro hobby xD

Io non sono disposto a scendere cosi in basso! Ovviamente tra le due Move mi attira di più, ma giusto perché Kinect non ha fatto vedere NULLA, e con nulla ci metto dentro pure Dance Central e via dicendo. Se devo ballare me ne vado in discoteca o in qualche corso apposito, non me ne sto certo davanti la tv di casa! è_è
09-12-2010, 20.02.32
MULTI

2113
9
Perdonatemi...è più forte di me...

http://www.youtube.com/watch?v=t4l1TVANMD4&feature=related

ok torno a scrivere -.-
09-12-2010, 23.58.54
MULTI

4311
22
A mio parere siete un po' troppo catastrofici. Per il mio punto di vista è ovvio che il predominio Wiimote è inarrivabile, sia per l'una che per l'altra periferica. Infondo Wii è nato con un sistema rivoluzionario, non l'ha acquisito in corsa. Per PS3 e 360 gli sviluppatori hanno l'obbligo di produrre giochi che supportano il controller classico, il che mette in secondo piano lo sviluppo per Move e Kinect (salvo alcuni casi particolari da voi già citati).

Move lo vedo come un wiimote con motion plus, con l'aggiunta della telecamerina che permette un rilevamento migliore della posizione. Più che altro fa pensare il fatto che di titoli compatibili con il move, a parte le uscite iniziali, si possono trovare solo vecchi giochi patchati per l'occasione. I veri giochi arriveranno invece tra qualche mese.

Kinect d'altro canto non ha per ora giochi in sviluppo altisonanti come quelli di move, se non Forza Motorsport 4 che però piacerà solo agli amanti dei giochi di corse (e tra l'altro non sarà giocabile solamente tramite Kinect ma anche con il controller). Però c'è da dire che oltre ai giochi di lancio stanno uscendo pian piano giochi che supportano Kinect, e non ci sono vecchi giochi adattati. Questo significa che gli sforzi sulla periferica Microsoft, almeno da parte delle terze parti, sono maggiori rispetto quelli fatti con Move.

Tutto questo per dire che per sapere chi avrà la meglio c'è ancora d'aspettare perché con il Wiimote ancora in circolazione per le due periferiche prevedo vita difficile.
10-12-2010, 00.29.25
MULTI

2113
9
Parliamo invece del "Project Milo" ultramegaiperepic fail?

Perché è stato cancellato? Perché l'hype video era troppo pacchiano?

10-12-2010, 00.35.57
MULTI

4311
22
Citazione Aurenar
Parliamo invece del "Project Milo" ultramegaiperepic fail?

Perché è stato cancellato? Perché l'hype video era troppo pacchiano?

No è stato cancellato perché Mulinello ha scoperto che non basta creare un RPG che si chiami "Fable" per avere successo nel mondo dei videogiochi, ma che forse è il caso di lavorare sul serio per non ripetere dei Fail.
10-12-2010, 00.38.39
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.