Forum PC e MAC - Com'è un vero GDR?

RISPONDI

Sondaggio

Com'è un vero GDR?

Com'è un vero GDR?

2113
9
sta' a cuccia thresher, che così le fai scappare tutte!

Purtroppo il fronte GdR è parecchio inflazionato e corrotto da miriadi di sottogeneri... Invece di migliorare con il potenziamento delle tecnologie vanno limitandosi da sé...semplificandosi...appiattendosi. Assurdo.
11-07-2011, 01.29.28
MULTI

4
1
A dire il vero se escono un sacco di sottogeneri non si arriva alla semplificazione, ma a diversificazione, infatti escono un sacco di prodotti tutti dotati di differente stile tra loro, fino ad arrivare ai giochi che tengono solo alcuni elementi gdr
11-07-2011, 01.52.46
MULTI

2113
9
Citazione Valerhome
A dire il vero se escono un sacco di sottogeneri non si arriva alla semplificazione, ma a diversificazione, infatti escono un sacco di prodotti tutti dotati di differente stile tra loro, fino ad arrivare ai giochi che tengono solo alcuni elementi gdr

Per "semplificazione" intendevo dire che sono troppo semplici da giocare, non che ci siano pochi tipi di gioco ^^
11-07-2011, 14.19.14
MULTI

76
5
Qualche divagazione però è stata buona. Mi viene in mente la serie Golden Sun che nel mio piccolo mi è piaciuta. Gli esserini che donano poteri li puoi mischiare per creare nuove classi e quindi nuovi attacchi.

Poi certo, ci sono anche GDR sopravvalutati, come l'ultimo fallout che non mi ha per niente catturato.
11-07-2011, 20.27.07
MULTI

2113
9
Se cominciamo a parlare di GdR in chiave Bethesda si entra in un campo minato...
12-07-2011, 09.38.04
MULTI

970
14
No, vabbè in tema GDR fallout 3 è uscito molto bene, a prescindere dalle caratteristiche del gioco. Ci sono un sacco di abilità differenti in cui specializzarsi e adottare uno stile di gioco proprio, ci sono le scelte morali, il karma e dialoghi che possono radicalmente cambiare gli eventi. A differenza di oblivion, il primo esempio di free roaming totalmente lineare. Ma io sono dell'idea che Bethesda sia una delle case più sopravvalutate di sempre, il fatto di aver rilasciato Morrowind non la rende automaticamente il dio dei vg.
12-07-2011, 13.30.26
MULTI

10
1
Citazione thresher3253
No, vabbè in tema GDR fallout 3 è uscito molto bene, a prescindere dalle caratteristiche del gioco. Ci sono un sacco di abilità differenti in cui specializzarsi e adottare uno stile di gioco proprio, ci sono le scelte morali, il karma e dialoghi che possono radicalmente cambiare gli eventi. A differenza di oblivion, il primo esempio di free roaming totalmente lineare. Ma io sono dell'idea che Bethesda sia una delle case più sopravvalutate di sempre, il fatto di aver rilasciato Morrowind non la rende automaticamente il dio dei vg.

Ma infatti solo Morrowind è riuscito bene con le espansioni Tribunal e Bloodmoon poi è assurdamente una figata secondo me dovrebbero giocarlo anche i nuovi arrivati in pc gaming, tanto con i plugin amatoriali guadagna molto in grafica e non sfigura molto.
Dopo che avranno passato qualche mese della loro vita a finire tutte le quest potranno pensare al resto del mondo
01-08-2011, 17.14.43
MULTI

1769
13
secondo me molta gente dovrebbe giocarsi arcanum of steamwork and magik obscura. un mondo vastissimo, personaggio mooolto personalizzabile, carratterizzazioni da scegliere, bonus e malus assortiti, gran bella trama, qualche bel personaggio secondario da accogliere nel party, sistema di combattimenti a turni o a tempo reale (meglio turni), tante magie e arnesi tecnologici da usare, due allineamenti diversi: tecnologia-magia e bene-male.
purtroppo è graficamente datatuccio e ha qualche bug, ma diamine è da provare lo trovo un vg meraviglioso.
inoltre ha una colonna sonora molto particolare realizzata esclusivamente ad archi

edit:
ma porco cazzo morrowind uno dei giochi più overate che esistono che ha fatto la sua fortuna con la fottutissima community che ha rilasciato plug in che lo trasformano completamente. ma cazzo: mondo vastissimo in cui ci si perde fin da subito, diario delle missioni scialbo dove si perdono di vista quelle di trama, graficamente pieno di glitch, dialoghi ad enciclopedia nefandi, quest secondarie per maggior parte pallose, concetto di gdr ridotto all'osso, sistema di combattimento odiosissimo all'inizio, conosco uberfan del gioco che lo amano alla follia che non riescono a giocarlo senza mettere il plug in che permetta di colpire sempre ecmq, ma poveri loro... ecc. ecc. ecc.

la trama in sè non era brutta, ma era dispersiva per via delle cose secondarie che intralciavano il diario, poi alla fine c'era l'ìllusione di poter fare una scelta ma in realtà era na bella presa per il culo, sì. ce ne sarebbe tanto da dire, ma ricordo con piacere un ambientazione molto varia e una cura nel dettaglio delle armi e armature ragguardevole.

oblivion poi l'ho mollato dopo 2 ore di gioco. non perchè fosse brutto, ma non so che cazzo farmene della enhanced n00b edition di morrowind, permettetemi.
01-08-2011, 21.52.28
MULTI

2113
9
Citazione Mr. Rox
Su The Witcher posso dire che per me è un GDR evoluzione dei vecchi titoli di stile puro (quelli alla dungeons & dragons appunto). Ora non lo conosco così bene però credo che sia uno tra gli ultimi baluardi dei veri GDR.

Vallo a dire a Black Duke
02-08-2011, 11.35.53
MULTI

10
1
Citazione Aurenar
Vallo a dire a Black Duke

Ma chissene di mister chiappe nere
03-08-2011, 18.10.52
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.