Forum Nintendo - WiiU - cosa aspettarsi? News, rumors e speranze

RISPONDI

Sondaggio

WiiU - cosa aspettarsi? News, rumors e speranze

WiiU - cosa aspettarsi? News, rumors e speranze

2513
19
Devo dire che, almeno per ora, il WiiU mi sembra una nintendata (termine coniato ora ad-hoc): console sotto potenza rispetto alle contemporanee (comodo dire che è il 50% più potente di una 360... E' una console della generazione prima! E' anche poco!) e potenzialità hardcore mal sfruttate in favore di giochi mega casual.
Mi viene in mente i discorsi fatti sull'ultimo Zelda:"ti fa vedere cosa sarebbe potuta essere la console". Eh, comodo far uscire un gioco a fine ciclo vitale e dire così, mi importa che l'hai sfruttata male.
07-12-2011, 10.11.30
MULTI

3832
23
Citazione Alpha e Omega
Devo dire che, almeno per ora, il WiiU mi sembra una nintendata (termine coniato ora ad-hoc): console sotto potenza rispetto alle contemporanee (comodo dire che è il 50% più potente di una 360... E' una console della generazione prima! E' anche poco!) e potenzialità hardcore mal sfruttate in favore di giochi mega casual.
Mi viene in mente i discorsi fatti sull'ultimo Zelda:"ti fa vedere cosa sarebbe potuta essere la console". Eh, comodo far uscire un gioco a fine ciclo vitale e dire così, mi importa che l'hai sfruttata male.

è un termine un pò ingeneroso, visto che ciò è successo solo con wii
07-12-2011, 11.18.06
MULTI

376
1
Citazione Scanna
è un termine un pò ingeneroso, visto che ciò è successo solo con wii

...sperando che non succeda per il 3DS
(dai, scherzo, ultimamente si son viste belle cose e se ne vedranno in futuro, mi auguro )
07-12-2011, 11.24.08
MULTI

1628
17
È vero che il Wii ha lasciato l'amaro in bocca agli "hardcore", peró più per l'hw ridicolo che non per il software, infatti tra le mille merdate si sono visti moltissimi gioconi, credo più che su GC.
Le potenzialità non sono state sfruttate perchè sebbene il Wiimote era un'idea veramente ottima IMHO, l'hw non permetteva più di tanto (tipo movimenti 1:1, che sono arrivati solo con Zelda).

Con WiiU le cose dovrebbero cambiare, mi sembra Iwata in un'intervista abbia dichiarato che il lancio (o meglio, il post-lancio) disastroso di 3DS gli aveva insegnato che senza giochi non si va da nessuna parte e non avrebbero ripetuto l'errore.
La vera sfida per WiiU e N sarà quella di accaparrarsi nuovamente le terze parti, perse praticamente tutte con il Wii. Sembra che gli sforzi ci siano, inoltre l'idea di Nintendo è quella di far convivere Wii e WiiU, la prima per i casual e la seconda per i fan di vecchia data, io sono speranzoso contando che a parte il Wii che mi ha deluso sul lungo termine per le troppe merdate fatte ed il fatto che non è stato sfruttato per nulla, Nintendo non mi ha mai deluso in tanti anni
07-12-2011, 11.36.38
MULTI

1628
17
Il Carrefour prezza il WiiU a 450€, potrebbe essere un prezzo credibile? Se il 3ds ha insegnato qualcosa o è parecchio più potente delle console attuali, o il controller costa un patrimonio, o ancora il rumors è campato in aria. Chissà.

Carrefour, a large French retail outlet has priced the Wii U at €450. Nintendo themselves have yet to confirm pricing for the console, but all indications point towards the fact that it won’t be excessively cheap. The Wii U is expected to launch sometime after April 2012.

Link: http://online.carrefour.fr/electromenager-multimedia/nintendo/console-nintendo-wii-u_a10827484_frfr.html
07-12-2011, 16.00.53
MULTI

376
1
Citazione Kikorin
Il Carrefour prezza il WiiU a 450€, potrebbe essere un prezzo credibile? Se il 3ds ha insegnato qualcosa o è parecchio più potente delle console attuali, o il controller costa un patrimonio, o ancora il rumors è campato in aria. Chissà.

Link: http://online.carrefour.fr/electromenager-multimedia/nintendo/console-nintendo-wii-u_a10827484_frfr.html

secondo me è un prezzo campato in aria; l'avranno messo pensando alla particolarità del controller... ancora non si sa nulla praticamente della console, la stessa nintendo sta testando versioni differenti, il lancio previsto dopo aprile 2012 non è credibile (lo lanceranno verso fine anno minimo e all'E3 presenteranno i giochi), le terze parti avranno sì iniziato lo sviluppo dei giochi, ma con un devkit basato su quale struttura?
la potenza (mi pareva si facesse riferimento ad un 50% in più della 360) e il controller (per quanto particolare sia) non giustificherebbe da sola un prezzo del genere
In ogni caso, se fosse confermato, la lezione del 3DS veramente non sarebbe servita a nulla
Non penso che Nintendo voglia ripetere quell'esperienza, prendendo palesemente in giro gli early adopters.
07-12-2011, 16.14.07
MULTI

686
13
Citazione Kikorin
La vera sfida per WiiU e N sarà quella di accaparrarsi nuovamente le terze parti, perse praticamente tutte con il Wii.

Con WiiU le cose dovrebbero cambiare, mi sembra Iwata in un'intervista abbia dichiarato che il lancio (o meglio, il post-lancio) disastroso di 3DS gli aveva insegnato che senza giochi non si va da nessuna parte e non avrebbero ripetuto l'errore.

Il problema è che poi le terze parti le perderà ugualmente

Cioè, quando saranno uscite PS4 e 720 i multi si concentreranno su queste, che offriranno prestazioni al passo coi tempi.

Questo sempre che le voci di corridoio abbiano ragione nel dire che WiiU sarà arretrata...

Può darsi che N stia curando il lancio bene, visto che si dice sarà 50% più prerstante dei PS360, ma col tempo gli sviluppatori emigraranno. O tutt'al più faranno versione scrause (come già accade su Wii) che però nessun hardcore comprerà.

Che senso avrà allora prendere subito una console destinata a un decadimento della qualità così repentino? Solo per le esclusive... sperando che l'80% non siano cacchette a uso e consumo dei casual più indicibili.

Spero che il WiiU sia almeno retrocompatibile, visto che qualche gioco Wii lo vorrei recuperare, quando diventerò milionario
08-12-2011, 01.29.31
MULTI

1628
17
Il WiiU sarà totalment retrocompatibile con i giochi Wii

Comunque si, io sarei disposto a comprarlo solo per le esclusive, visto che i capilavori N per me sono insostituibili.

Nuova news, un utente su Gaf sembra avere scoperto un documento che attesterebbe che allo stato attuale N ha rilasciato 4 o 5 dev kit diversi, questo, se vero, fa capire che per ora l'hw è ancora in discussione.

A member over at the Neogaf forums has uncovered a document on a*Singaporean government site*that shows that Nintendo is currently*on its fourth or possibly fifth Wii U development kit. To put that in*perspective*the Wii apparently had five development kits.

Stanno uscendo molti rumors a riguardo, quindi direi che è credibile che nintendo stia ancora valutando l'hw del WiiU.
08-12-2011, 04.55.57
MULTI

1628
17
Myamoto ha dichiarato a Wired di essere intenzionato ad iniziare a lavorare su un nuovo brand ad inizio 2012.
Non si sa quale sia la console, peró ha aggiunto che vorrebbe aiutare i giovani sviluppatori, quindi è possibile che sia un progetto destinato all'e-shop? Magari qualcosa che sfrutti la futura compatibilità tra 3DS e WiiU?

Legendary games designer Shigeru Miyamoto has told Wired*that he hopes to start working a brand new game in early 2012 and will show it off publicly within the year.*During*the same interview Miyamoto expressed his interest in working with smaller teams with younger developers, so it’s likely to be a smaller project than he is used to creating. We’ve known for quite some time that Miyamoto has wanted to create a new game.
08-12-2011, 15.58.19
MULTI

1463
14
Citazione Alpha e Omega

Ribadisco, secondo le ultime informazioni Nintendo sta rivedendo l'Hardware dell'intera console e le caratteristiche tecniche che sono trapelate sembrano tutto fuorché una console sottopotenziata. Poi il prezzo che indicativamente dovrebbe avere non permetterebbe di lanciare una console sotto potenziata sul mercato eh...
08-12-2011, 21.03.47
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.