Forum Nintendo - WiiU - cosa aspettarsi? News, rumors e speranze

RISPONDI

Sondaggio

WiiU - cosa aspettarsi? News, rumors e speranze

WiiU - cosa aspettarsi? News, rumors e speranze

1628
17
Visto che il nuovo anno si avvicina e tenendo conto del fatto che, se tutto va come annunciato, dovrebbe essere l'anno del WiiU, mi sembra giusto crear un topic in cui raccogliere tutte le notizie.

Per ora si sa davvero poco della nuova console, se non che supporterà l'HD e dovrebbe rivolgersi ad un pubblico "diverso" rispetto a quello del Wii. Come immaginate sarà? L'idea vi attizza?

Personalmente sono in trepidante attesa di qualche news reale, ma a pensarci già mi riempio di hype. I miei sogni più bagnati attualmente riguardano un Metroid sulla falsariga dei Prime, non necessariamente che sfrutti il nuovo controller, ma piuttosto che usi il Wiimote in modo magistrale come del resto faceva Metroid prime 3. Vedendo cosa sono riuscito a fare con l'hw risibile del Wii, non posso neppure immaginare come renderanno il nuovo pianeta e le creature con un hw almeno al livello di ps3/360

Stesso discorso per un nuovo zelda, magari simile al Wind waker (il mio preferito). Il mondo e le navigate a mare erano già da sogno su gamecube, chissà cosa ne uscirebbe (la tech demo dava un assaggio in effetti).

Voi che vi aspettate?
06-12-2011, 01.39.23
MULTI

686
13
Nascerà già vecchia

Avevo tante aspettative, ma sembra che N voglia bissare i progetti del Wii: hardware scarso, controller "rivoluzionario" e tante belle parole. Ma la storia si ripeterà.
06-12-2011, 01.48.25
MULTI

1628
17
Citazione Gran Dux Gargaros
Nascerà già vecchia

Avevo tante aspettative, ma sembra che N voglia bissare i progetti del Wii: hardware scarso, controller "rivoluzionario" e tante belle parole. Ma la storia si ripeterà.

L'altro ieri degli sviluppatori hanno dichiarato delle possibili caratteristiche tecniche dei loro dev kit e sembra Nintendo stia testando 2 versioni, una con 1 gb di ram e una con 768mb. Per il resto dovrebbe essere circa il 50% più potente di una 360 (che non vuo dire nulla detto così...), ma sono solo rumors.

Comunque quel che è certo è che non reggerà il passo con ps4/nextbox, ma sono comunque ansioso di averla perchè il Wii l'ho sfruttato veramente poco da auando ho preso un Panasonic 55" fullhd, infatti la qualità ne ha risentito davvero troppo. Invece una grafica "media" paragonabile a 360/ps3 mi renderà il tutto godibile, infatti nei limiti non giudico mai un gioco dalla grafica
06-12-2011, 01.58.35
MULTI

1463
14
In realtà altre voci vogliono un restyling totale dell'hardware per essere più al passo con i tempi quando uscirà e quindi più vicina alle concorrenti! Infatti pare Nintendo stia facendo molti test proprio sull'hardware della macchina e che la configurazione dell'E3 era solo sperimentale! Secondo me prima del 2013 non la vediamo, quindi uscirà insieme alle altre console Sony e Microsoft
06-12-2011, 03.17.31
MULTI

1628
17
Speriamo di vedere qualcosa ai VGA visto che si preannunciano palcoscenisco di novità importanti per sony e ms, chissà che non sveli qualcosa anche N

Intanto Aonuma pensa ad uno Zelda per WiiU totalmente innovativo:

The Legend of Zelda*producer Eiji Aonuma has told GameInformer that he personally wants to drive The Legend of Zelda series forward.*Initially*Aonuma was happy making small,*individual*changes to the*series*but he now feels it’s time to seriously evolve the franchise.

“I started working on the series not at the beginning but part-way through its history. I think because of that, early on I was more looking objectively at the series and how we could change small, individual elements within it, rather than looking at how the series should evolve. As time has passed – particularly in the last few years – I’ve started to think a lot more about how I can take the series and really make it my own Zelda and evolve it further. As Mr. Miyamoto has allowed me to take the reins on the Zelda series, ultimately that’s what I need to do. Perhaps some people will think it’s a little bit late for me to start thinking about that, but as time goes by, that’s becoming more of a theme in how I’m approaching the series.”

Devo ancora giocare allo Zelda Wii, quindi non so quanto sia innovativo, ma un cambio di rotta mi piacerebbe, che non stravolga troppo il gameplay magari, ma che gli dia una "svecchiata".

Ultima modifica di Kikorin; 06-12-2011, 12.14.51
06-12-2011, 12.11.07
MULTI

3832
23
sono interessato, molto. però c'è ancora tanta confusione. comunque il suo essere in hd, abbinato al fatto che per le prossime console non si prevede un "salto" qualitativo così alto rispetto a quello di questa gen, potrebbe, anche se uscisse con hardware un pò migliore di quello attuale, non fare notare tanto le differenze come succede con wii. poi ci sarà mario, ci sarà zelda, sarà mia per forza prima o poi
06-12-2011, 13.43.48
MULTI

686
13
Citazione true Gek
In realtà altre voci vogliono un restyling totale dell'hardware per essere più al passo con i tempi quando uscirà e quindi più vicina alle concorrenti! Infatti pare Nintendo stia facendo molti test proprio sull'hardware della macchina e che la configurazione dell'E3 era solo sperimentale! Secondo me prima del 2013 non la vediamo, quindi uscirà insieme alle altre console Sony e Microsoft

Ho i miei dubbi che la console reggerà il paragone tecnico con 720 (dico solo questa perché Sony potrebbe fare un mezzo passo falso...).

Ma stiamo a vedere. Certo le aspettative ormai si sono ridotte all'osso, ma sperare che Nintendo ricapitoli non costa nulla.
06-12-2011, 16.14.32
MULTI

1628
17
Secondo me sul discorso HW sarà parecchio indietro rispetto alle concorrenti "future", perchè N oramai ha intrapreso questa strada e per ora sembra le cose le diano ragione (DS e Wii). Vedremo il 3DS opposto a PSvita che numeri farà, ma finchè non flopperanno alla grande dubito cambieranno idea sull'hw delle loro console. Anch'io preferire un hw potentissimo (com'è stato fino al GC) unito alle solite grandi innovazioni, peró mi sa che rimarrà una speranza
06-12-2011, 16.39.18
MULTI

1628
17
Ubisoft al lavoro su un MMORPG "tripla-A" per WiiU:

Ubisoft Quebec is*working on a Triple-A game for Wii U according to Ubisoft job listings. Whilst details on the game itself are fairly scarce the game is a massively multiplayer online role-playing game and Ubisoft Quebec are currently in the process of recruiting staff for the game.

Il genere non mi interessa molto e si sa che la Ubi è sempre pronta a rilasciare kili di cacca su ogni console per sfruttare i momenti di lancio in cui spesso i giochi scarseggiano, peró la cosa è quantomeno singolare essendo una console N.
Forse davvero stavolta la Nintendo deciderà di sfruttare maggiormente l'online? Speriamo di si, inoltre se non sbaglio alcune sh o la N stessa dissero che su WiiU l'online sarebbe stato gestito a piacimento da ogni sviluppatore in modo da lasciare libertà totale.
07-12-2011, 02.26.01
MULTI

376
1
Citazione Kikorin

Il genere non mi interessa molto e si sa che la Ubi è sempre pronta a rilasciare kili di cacca su ogni console per sfruttare i momenti di lancio in cui spesso i giochi scarseggiano, peró la cosa è quantomeno singolare essendo una console N.
Forse davvero stavolta la Nintendo deciderà di sfruttare maggiormente l'online? Speriamo di si, inoltre se non sbaglio alcune sh o la N stessa dissero che su WiiU l'online sarebbe stato gestito a piacimento da ogni sviluppatore in modo da lasciare libertà totale.

Beh, considera che c'è anche Dragon Quest X che dovrebbe esser mmorpg, quindi una maggiore attenzione all'online me la aspetto da Nintendo.
Al momento devo concordare sul fatto che ci sia molta confusione su questa "nuova" console; comunque non vedo l'ora di saperne di più, un po' per l'aspettativa che ho, dato che non ho mai nemmeno preso il Wii, un po' per la curiosità di vedere come si muoverà N dopo il lancio non proprio spettacolare del 3DS
Avranno imparato dagli errori commessi? faranno uscire una console monca al lancio per implementare successivamente svariate funzioni a scapito dei soliti minchioni (io per primo) che comprano l'hardware al day one? riusciranno perlomeno a tirare via la patina di vecchio che da un po' di anni si è formata su N e riusciranno ad incoraggiare le terze parti a sviluppare per WiiU sfruttandone le peculiarità? mah
07-12-2011, 10.07.49
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.