Forum Microsoft - Xbox nel 2012, Fail o Win?

RISPONDI

Sondaggio

Xbox nel 2012, Fail o Win?

Xbox nel 2012, Fail o Win?

4311
22
Il nuovo anno si avvicina e per Xbox 360 si tratta del settimo anno di vita dal lontano 2005 nel quale fece la sua apparizione. Ora il 2011 è stato si un buon anno ma quantitativamente non all'altezza della concorrenza.

Sul 2012 si aprono nuovi dubbi, con dei titoli da non perdere davvero pochi. A mente mi viene sono HALO 4, mentre per il resto ci sono 3 giochi Kinect Fable, The Rush di Disney e Star Wars, che però non possiamo sapere quanto possano tirare visto che kinect non ce l'hanno tutti i 60 milioni di possessori 360.

Sono un po' scettico lo ammetto, voi che ne pensate?
22-12-2011, 15.19.36
MULTI

686
13
Io penso che una 720 nel 2012 cadrebbe a fagiuolo. La produzione su 360 scarseggia, e ormai è una consola fallita (anche malgrado Halo 4). Molti pensano che questa scarsa attenzione di M$ derivi appunto dal fatto che si stia concentrando sulla nuova console. Pure io lo penso, perché non credo che in M$ siano degli idioti fino a questo punto.

Per questo conviene uscire presto con la nuova console. Perché se non escono, perdono proprio la faccia (oltre che i fan).
22-12-2011, 20.37.31
MULTI

1463
14
Citazione Gran Dux Gargaros
Io penso che una 720 nel 2012 cadrebbe a fagiuolo. La produzione su 360 scarseggia, e ormai è una consola fallita (anche malgrado Halo 4). Molti pensano che questa scarsa attenzione di M$ derivi appunto dal fatto che si stia concentrando sulla nuova console. Pure io lo penso, perché non credo che in M$ siano degli idioti fino a questo punto.

Per questo conviene uscire presto con la nuova console. Perché se non escono, perdono proprio la faccia (oltre che i fan).

Il problema a mio avviso è che potrebbe arrivare troppo presto se davvero uscirà nel 2012. Potrebbe rischiare di rimanere tecnicamente indietro o comunque non essere sufficientemente potente come console rispetto alla concorrente futura PS4 che, stando al quantitativo di uscite ancora in programma su PS3, potrebbe arrivare non subito.

Insomma, che 720 diventi una sorta di Wii? Nintendo con Wii U ha ritardato l'uscita di probabilmente un anno proprio per aggiornare la console dal punto di vista tecnico ed essere più competitiva con le rivali.
22-12-2011, 22.28.32
MULTI

686
13
Citazione true Gek
Il problema a mio avviso è che potrebbe arrivare troppo presto se davvero uscirà nel 2012. Potrebbe rischiare di rimanere tecnicamente indietro o comunque non essere sufficientemente potente come console rispetto alla concorrente futura PS4 che, stando al quantitativo di uscite ancora in programma su PS3, potrebbe arrivare non subito.

Insomma, che 720 diventi una sorta di Wii? Nintendo con Wii U ha ritardato l'uscita di probabilmente un anno proprio per aggiornare la console dal punto di vista tecnico ed essere più competitiva con le rivali.

PS4 potrebbe arrivare anche a fine 2012. L'alimentazione di PS3 non lo esclude, perché poi lo sappiamo che le due console andranno avanti affiancate. E' sempre stato così e non vedo perché Sony non debba ripetere una formula vincente.

In ogni caso, se pure PS4 uscisse un anno dopo 720, non è detto che abbia un hardware più potente... questa gen lo dimostra
23-12-2011, 00.52.42
MULTI

2113
9
Se le intenzioni di MS sono quelle di competere con Nintendo sul numero di console vendute allora uscirà nel 2012 e sarà una simil wii-U con retrocompatibilità Kinect e poco altro.

Nulla da obiettare...ma a qualità di giochi la vedo brutta, molto brutta.

360 è una console ormai obsoleta che gode di discreta attenzione grazie al rush iniziale. La console del momento (da un paio d'anni ormai) è insindacabilmente la Ps3 con buona pace per tutti gli hardcore gamers.

Ah, Edry, ti sei dimenticato Ryse, che non mi sorprenderebbe lo dirottassero su 720.
24-12-2011, 16.39.58
MULTI

686
13
Forse la 720 sarà una specie di WiiU, ma le specifiche saranno al passo coi tempi. M$ non può fare altrimenti...

Citazione Aurenar
con buona pace per tutti gli hardcore gamers

Eh?
24-12-2011, 17.34.09
MULTI

4311
22
Giusto ci sarebbe anche Ryse, vabbé poca roba rispetto quello che si attende su PS3. Più che altro le lineup 2012 sono piene di titoli third party e poco di first party, almeno su 360. Penso che questo sia un sintomo... qualcosa cambierà.
24-12-2011, 20.11.25
MULTI

76
5
Io mi aspetto una nuova Xbox a breve, i giochi che devono uscire sono pochi quindi c'è sotto qualcosa. Mi sa comunque che quest'anno sarà PS3 a trainare, come in passato ha fatto la 360.
29-12-2011, 13.12.05
MULTI

6573
22
Citazione Aurenar
Se le intenzioni di MS sono quelle di competere con Nintendo sul numero di console vendute allora uscirà nel 2012 e sarà una simil wii-U con retrocompatibilità Kinect e poco altro.

Nulla da obiettare...ma a qualità di giochi la vedo brutta, molto brutta.

360 è una console ormai obsoleta che gode di discreta attenzione grazie al rush iniziale. La console del momento (da un paio d'anni ormai) è insindacabilmente la Ps3 con buona pace per tutti gli hardcore gamers.

Ah, Edry, ti sei dimenticato Ryse, che non mi sorprenderebbe lo dirottassero su 720.

http://www.vgnetwork.it/news-xbox-360/ryse-aspetta-la-nuova-generazione-di-xbox/

XD

Citazione Edry
Giusto ci sarebbe anche Ryse, vabbé poca roba rispetto quello che si attende su PS3. Più che altro le lineup 2012 sono piene di titoli third party e poco di first party, almeno su 360. Penso che questo sia un sintomo... qualcosa cambierà.

Microsoft ha sempre avuto pochi first party. tutte le magnifiche esclusive degli anni 2006-2007 erano per la maggior parte roba terze parti comprata a suon di soldoni. Bioshock, Mass Effect, Lost Planet ecc.

ora che Bizzarre ha chiuso i battenti, che Bungie ha detto ciao ciao e che Rare è stata messa a fare roba kinect, c'è poco da spremere.

Sony invece si è comprata studio su studio, e ora sforna esclusive a manetta.

io spero soltanto che il futuro sia quello che mi vuole proporre Sony, non quello Microsoft+Nintendo di Kinect/Wii.
Purtroppo Kinect vende.

EDIT: ah, per tornare sull'argomento. nuova xbox nel 2012 = fail, c'è ancora halo 4 e non avrebbe senso lanciarla assieme al seguito del "finisch de fait". ma uscirà appena possibile nel 2013.

se Wii U vende mi taglio una palla. XD

Ultima modifica di Black Duke; 29-12-2011, 14.28.52
29-12-2011, 14.26.38
MULTI

3688
20
Anche io come Duke vedo sicuramente una Xbox 720 (?) ad inizio 2013, tipo una primavera, perché prima devono sfruttare l'onda buona dei pochi titoli ancora da buttare sul mercato 360.

E chiaramente il periodo natalizio darà i suoi frutti, ma metterà anche di fronte Microsoft e Sony, con la seconda che uscirà inevitabilmente vincitrice e decreterà la fine della famigerata "console war" di questa generazione. Ma MS avrà già raggiunto lo scopo, ovvero quello di dare un'ultima spremuta alla sua 360 (ormai vetustissima).

In primavera giungerà la nuova console, che sfrutterà la frenesia dell'acquisto e - potenzialmente, si spera - dovrà beneficiare di un mercato in ripresa rispetto a quello in crisi che sicuramente sarà lo scenario 2012 (Maya o non Maya).

Kinect sarà naturalmente l'arma in più della nuova console, per MS, che sfrutterà a pieno regime l'accessorio. Sinceramente di possibilità per Kinect ce ne sono parecchie, bisogna vedere cosa combineranno.
29-12-2011, 14.48.56
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.