Forum Sony - PSVita si o PSVita no ?

RISPONDI

Sondaggio

PSVita si o PSVita no ?

PSVita si o PSVita no ?

1463
14
Sto cercando di decidermi sull'acquistare oppure no una PSVita al lancio e devo dire che sono molto ma molto combattuto. Se da un lato la Line Up pare molto buona, dall'altro c'è da considerare che cazzarola, il prezzo per Vita + gioco + memory è altino anche se acquisto tutto da Amazon. Infine la Line Up a lungo termine come sarà invece? Buona o dovrò attendere un anno prima che esca di nuovo qualcosa di decente come successo con 3DS? Poi ancora: console al lancio... Ma se ne trovo una difettosa? Altro dubbio è che ho preso PS3 da poco e con un'altra console all'attivo sarebbe assai problematico mantenerle tutte (360, PS3 e eventualmente Vita).

E poi appunto, c'è sto 3DS ad un prezzo stra competitivo e la cui Line Up inizia ad essere appetitosa, ma con un restyling dietro l'angolo che includerà un secondo analogico ed un 3D che a me non convince proprio...

Dite la vostra e, magari, aiutatemi a scegliere =D
27-12-2011, 21.52.23
MULTI

76
5
Per quanto mi riguarda ho deciso di aspettare a prendere Vita perché ho provato i giochi ma non mi convincono molto. Non tanto per come sono fatti che paiono buoni, ma perché li ho trovati più giochi da PS3 che da console portatile. Il tutto IMHO ovviamente.
28-12-2011, 11.27.37
MULTI

1463
14
Citazione Mr. Rox
Per quanto mi riguarda ho deciso di aspettare a prendere Vita perché ho provato i giochi ma non mi convincono molto. Non tanto per come sono fatti che paiono buoni, ma perché li ho trovati più giochi da PS3 che da console portatile. Il tutto IMHO ovviamente.

Hum punto di vista interessante... E di 3DS che mi dici?
28-12-2011, 11.36.22
MULTI

1774
12
Io sinceramente penso di prenderla al lancio, cosa mai fatta da quando videogioco con nessuna console... Certo, comprare al D1 comporta i propri rischi, ma alla fine le console sono in garanzia per due anni, in caso di problemi la sostituzione non dovrebbe creare problemi... Per quanto riguarda la line-up, un Uncharted al lancio della console (visti i precedenti della serie di Naughty Dog) non dovrebbe creare molti dubbi... certo, i pezzi da novanta arriveranno quando la console sarà stra-rodata (ora stiamo cominciando a vedere le vere killer application su PS3, dopo una buona manciata di anni dal suo lancio...), ma penso che il gioco possa valere la candela, contando anche che, al lancio, il modello Wi-fi di PSVita avrà lo stesso costo di PSP al suo D1... Per quanto riguarda la questione "giochi da PS3", alla fine PSVita, volente o nolente, sarà un'estensione di PS3, infatti è proprio la connessione con la console casalinga uno dei punti forti della console stessa... (un po' come l'iphone con il Mac )... Tutto questo è ovviamente un mio personale parere =)
28-12-2011, 14.13.46
MULTI

6106
10
beh sì, sai che bello spendere 300 euro e poi avere una console rotta in mano, garanzia o meno

io aspetterò perché:

1. se non fanno un bundle almeno con la memory il prezzo diventa elevato (maggiore di una ps3 che come console ha ancora tanto da dire...);
2. i problemi ci son stati, anche a livello di hardware; quindi per non rimanerci male preferisco attendere qualche mese, abbassamento di prezzo o meno.

Poi uno dei punti di forza doveva essere il prezzo "basso" dei giochi (sui 40 euro), ma già il fatto che i must costeranno 50 euro è assurdo per come la vedo io. Boh, bisognerà riferirsi al mercato uk mi sa, ma ho la netta sensazione che i giochi non saranno multilingua e viste le numerose restrizioni che Sony applicherà su Ps Vita non ci sarebbe niente di cui meravigliarsi.

Su 3DS non lo so. Mediaworld tempo fa lo "buttava" a 100-120 euro addirittura, e la line up sta diventando importante. Certo, per l'estate 2012 mi sa che 3DS costerà ancora meno di ora! XD

Ultima modifica di Dartagnan; 28-12-2011, 17.51.29
28-12-2011, 17.46.00
MULTI

76
5
Citazione true Gek
Hum punto di vista interessante... E di 3DS che mi dici?

3DS lo vedo ancora acerbo, cioè inizia ad avere dei bei giochi ma Nintendo non punta sul media player libero, tipo lettura di divx, e la reputo vecchia l'idea di console solo per giocare. Però boh, 3DS i giochi inizia ad averli e si potrebbe anche pensare al suo acquisto, forse tra qualche mese...
29-12-2011, 13.08.08
MULTI

376
1
Stando ad una notizia riportata su Destructoid, i giochi digital delivery che fanno uso dell'Online Pass, necessiteranno l'acquisto di quest'ultimo separatamente. La redazione del suddetto sito infatti ha acquistato dal PSN Everybody Golf, un titolo che in formato retail dispone di un voucher code con cui è possibile sbloccare il comparto multiplayer. Lo stesso pass è poi recuperabile dal PSN previo esborso di 12$ per coloro che eventualmente acquistano il gioco di seconda mano e trovano il codice già riscattato.
Ebbene, la versione PSN del gioco a quanto pare è sprovvista di tale voucher, costringendo l'acquirente ad acquistarlo separatamente, come già riferito, al prezzo di 12$ che sommato a quello del gioco base, annulla qualsiasi differenza di prezzo rispetto alla versione retail.
Ci potrebbe essere un qualche errore tecnico dietro la faccenda, o in caso contrario, si tratta di una precisa politica adottata dalla software house, pertanto restiamo in attesa di delucidazioni.

Ultima modifica di plutarco; 29-12-2011, 14.13.50
29-12-2011, 14.09.40
MULTI

6573
22
Citazione Mr. Rox

beh, Vita nasce comunque per poter riproporre un'esperienza di livello qualitativo quasi pari a quella su console dovunque si voglia, ma non per questo rinuncia a titoli assolutamente unici come Escape Plan o Gravity Rush.

personalmente, penso di prendere Vita al d1, se gli esami andranno bene
i giochi interessanti, già al lancio ci sono, e l'hardware vale assolutamente i soldi spesi.

rimane un pò nebuloso il futuro. sì, c'è Resistance, c'è Killzone, c'è COD, Bioshock e Assassin's Creed, c'è la Metal Gear Solid HD collection che forse prenderei su Vita piuttosto che su PS3.
29-12-2011, 14.21.47
MULTI

4311
22
Insomma Vita non ha iniziato proprio nel modo giusto la sua avventura giapponese. I miei dubbi sulla console continuano a crescere.
31-12-2011, 14.52.14
MULTI

76
5
Citazione Black Duke
beh, Vita nasce comunque per poter riproporre un'esperienza di livello qualitativo quasi pari a quella su console dovunque si voglia, ma non per questo rinuncia a titoli assolutamente unici come Escape Plan o Gravity Rush.

personalmente, penso di prendere Vita al d1, se gli esami andranno bene
i giochi interessanti, già al lancio ci sono, e l'hardware vale assolutamente i soldi spesi.

rimane un pò nebuloso il futuro. sì, c'è Resistance, c'è Killzone, c'è COD, Bioshock e Assassin's Creed, c'è la Metal Gear Solid HD collection che forse prenderei su Vita piuttosto che su PS3.

Ma Metal Gear è un gioco che da il meglio su console casalinga, non su una portatile. Almeno secondo me è meglio giocarselo con calma a casa sulla poltrona piuttosto che in giro con Vita.
02-01-2012, 11.12.57
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.