Forum Salotto - Credere o non credere...

RISPONDI

Sondaggio

Credere o non credere...

Sì ma non sono praticante
No, sono ateo/a
Non so se crederci
Vado a messa xkè mi obbligano i miei XD

Credere o non credere...

261
1
Comunque per concludere io non sono principalmente contro chi crede in Dio, io sono contro chi crede in Dio e non accetta altre spiegazioni ad esempio di carattere scientifico. Dicendo che esistevano Adamo ed Eva si risponde che discendiamo dalle scimmie, a lucifero che al centro della terra c'è il nucleo e no un diavolo.... e più di tutte odio la chiesa perchè si oppone su ricerchè scentifiche che potrebbero aiutare molte persone in grave malattia (vedi la clonazione di organi o le cellule staminali)
11-04-2008, 23.02.05
MULTI

465
8
Citazione Arthas90
Comunque per concludere io non sono principalmente contro chi crede in Dio, io sono contro chi crede in Dio e non accetta altre spiegazioni ad esempio di carattere scientifico. Dicendo che esistevano Adamo ed Eva si risponde che discendiamo dalle scimmie, a lucifero che al centro della terra c'è il nucleo e no un diavolo.... e più di tutte odio la chiesa perchè si oppone su ricerchè scentifiche che potrebbero aiutare molte persone in grave malattia (vedi la clonazione di organi o le cellule staminali)

Credo che bisogna un pò cancellare la concezione di una Chiesa contro la scienza, sopratutto se questo poi collide con verità teologali. La questione è delicata e di sicuro risulta difficile elaborarla in un forum, ma la questione è che la Chiesa di Roma è pur sempre una organizzazione (volendo anche statale) rappresentante di Dio in Terra, ma pur sempre composta da uomi, che deve curarsi anzitutto di unire e sostenere i cristiani nel mondo.
Detto questo non mi pare che il potere politico dei Papi rinascimentali (Giulio II o Clemente VII, per fare i nomi più illustri) abbia in qualche modo posto in cattiva luce le virtù cattoliche divine, al massimo i valori morali del clero terreno.
11-04-2008, 23.20.00
MULTI

752
16
Non ho seguito tutto il vostro discorso, ma quando avrò più tempo seguirò meglio cosa vi state dicendo... Cmq c'è differenza tra 1 ateo e un agnostico... Io sono agnostica e non so se crederci, sai, della serie: se non vedo non credo... Però non è ke x questo vado in giro bestemmiando o dicendo ke secondo me sono tutte stupidate le storie dell'esistenza di un Dio... Potrebbero essere vere certo, ma sinceramente credo più nella scienza...
12-04-2008, 14.20.34
MULTI

42
1
Ateo.
I Motivi sono molti e forse perchè la preferisco vedere sotto il punto di vista Scientifico, sapete nò : " L'uomo deriva dalla Scimmia ... "
12-04-2008, 14.47.31
MULTI

752
16
XD no dai io non credo ke provenga dalla scimmia... Ma da delle molecole si... e anke tutto il resto
12-04-2008, 14.56.29
MULTI

42
1
Citazione !SteSte!
XD no dai io non credo ke provenga dalla scimmia... Ma da delle molecole si... e anke tutto il resto

Era per dire "ironizzando" XD
Da delle molecole?!?!

12-04-2008, 15.01.24
MULTI

752
16
Massìììììì da delle cellule, molecole, neutroni, elettroni, atomi XD
mescolando 1 po' di tutto XD si vede ke non so nulla di chimica
12-04-2008, 15.04.11
MULTI

42
1
Citazione !SteSte!
Massìììììì da delle cellule, molecole, neutroni, elettroni, atomi XD
mescolando 1 po' di tutto XD si vede ke non so nulla di chimica

Chimica? XD
Vabbè dai XD
Non che io in ambito sia una cima, anche perchè faccio il Secondo Scientifico
Però... XD
12-04-2008, 15.09.54
MULTI

261
1
bhe che l'uomo deriva dalla scimmia è vero ci sono stati degli studi per scoprilo XD
12-04-2008, 17.20.51
MULTI

328
6
si, deriva dalla scimmia...che è composta da varie molecole come tutto quello che ci circonda XD
12-04-2008, 19.37.38
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.