Forum Salotto - Credere o non credere...

RISPONDI

Sondaggio

Credere o non credere...

Sì ma non sono praticante
No, sono ateo/a
Non so se crederci
Vado a messa xkè mi obbligano i miei XD

Credere o non credere...

752
16
Parliamo della fede nella religione... Che rapporti avete con la chiesa?
Credete o no a quello che si dice su Dio e che è stato lui a creare tutti noi? Ah non confondiamoci, non è la stessa cosa della discussione dell'uovo e della gallina...

Io ho votato non so se crederci... Non vado a messa per non prendere in giro nessuno, alla fine non credo a tutto ciò che mi dicono, anche se il dubbio rimane sempre...
10-04-2008, 14.54.18
MULTI

59
4
ehm..ste..l'opzione "si e sono praticante" non c'è? ^^'''''''''''''''
10-04-2008, 15.47.52
MULTI

35
1
A mio parere un Dio esiste, ma non è di certo quello predicato dagli uomini.
10-04-2008, 15.49.56
MULTI

752
16
Citazione Camilla
ehm..ste..l'opzione "si e sono praticante" non c'è? ^^'''''''''''''''

XD infatti mi sembrava di aver dimenticato qualcosa XD
ops non posso modificare il sondaggio... Vabbè dai se siete praticanti basta dirlo... scusatemi
10-04-2008, 16.04.35
MULTI

328
6
No, non credo...e le motivazioni che mi portano a pensarlo sono fin troppe, per ultime ci sono pure le cose viste su Zeitgeist...ma ritengo cmq che la sua "esistenza" sia utile per molte persone...e se si ha bisogno di lui...beh...è come un bel sogno
10-04-2008, 16.52.49
MULTI

686
13
Citazione !SteSte!
XD infatti mi sembrava di aver dimenticato qualcosa XD

Manca anche l'opzione: Se credi, a "cosa" credi?

Ecco, io a qualcosa credo, ma non è il Dio dei cattolici, nè quello dei musulmani, né quello dei buddisti, degli indiani ecc...
10-04-2008, 19.50.02
MULTI

752
16
Infatti appunto x questo ho scritto "credi alla religione" e non "6 cattolico"... Esprimete i vostri pareri anche sulle varie religioni...
10-04-2008, 20.20.38
MULTI

261
1
Io non credo assolutamente che esita qualcosa di sovrannaturale come un dio, è una futile illusione creata dall'uomo per avere una piccola speranza dopo la morte.... l'uomo si attaccherebbe a tutto pur di continuare la propria vita. Io credo nel prolungare la vita ma mi baso sulla scienza, vedi ora i recenti studi sulle cellule staminali (che se controllate a dovere creeranno una sorta di immortalità). La chiesa (almeno quella cattolica) vieta e rompe le scatole su troppe cose, se non ci fosse per me sarebbe meglio.
10-04-2008, 21.26.53
MULTI

129
1
Io invece son credente, ma credo nel grande capo lassù, non nella chiesa che è, a tutti gli effetti, una società guidata da un essere umano.
10-04-2008, 22.49.27
MULTI

686
13
Citazione !SteSte!
Infatti appunto x questo ho scritto "credi alla religione" e non "6 cattolico"... Esprimete i vostri pareri anche sulle varie religioni...

Scusa, Ste... a volte leggo male i titoli e i post

Citazione Arthas90
La chiesa (almeno quella cattolica) vieta e rompe le scatole su troppe cose, se non ci fosse per me sarebbe meglio.

Secondo alcuni le religioni fanno da freno alla bestialità umana
11-04-2008, 10.09.03
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.