Forum L'angolo del PC e del MAC - Consigli per un nuovo pc

RISPONDI

Sondaggio

Consigli per un nuovo pc

Consigli per un nuovo pc

248
19
Salve ragazzi, da un po' ho preso in considerazione l'idea di cambiare pc. L'altro giorno ho visto su internet, insieme a mia sorella, quanto dovrebbe venire a costare un pc con caratteristiche grafiche minime (necessarie a far partire un gioco abbastanza recente) partendo da zero: 250€ circa.
Come appena detto, lo scopo di questo cambiamento, è quello di giocare a giochi della generazione attuale (il pc che uso non mi permette di giocare a giochi recenti, e spesso con molta difficoltà riesce a far girare giochi poco recenti).
Il mio budget è abbastanza limitato (da poco ho iniziato a mettere da parte soldi avanzati da uscite o avuti in regalo), quindi, quando avrò abbastanza soldi a disposizione, che cosa mi consigliate di fare: assemblare un pc con caratteristiche grafiche sufficiente a far girare giochi anche recenti, e poi potenziarlo; o assemblare un pc con caratteristiche grafiche ottimali?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio problema grazie in anticipo per le risposte 
12-06-2013, 00.41.17
MULTI

1628
17
Qua serve l'aiuto di Mega mi sa, purtroppo sono fuori dal pc gaming da un po' e non sono aggiornato sugli hardware
12-06-2013, 10.39.23
MULTI

4311
22
Per esperienza posso dirti che anche io circa 2 anni fa (o forse sono già 3) ho creato un PC assemblato semi potente, nel senso che non ho badato a spese per la scheda grafica prendendo non la top del momento ma forse la terza o quarta, risparmiando però sul processore (prendendo ancora un dual core invece che un quad core). Io non sono uno che gioca spesso con il PC però devo dire che la scelta fatta ha ripagato. Bene o male i giochi girano ancora a medi dettagli anche su un dual core ed ho preso all'epoca anche un'ottima scheda madre con già USB 3.0 e socket del processore ibrido AMD 2+/AMD 3, così che volendo posso cambiare il dual core quando voglio implementando anche un 6 core AMD 3. Quindi il mio consiglio è semmai di risparmiare dove puoi risparmiare ma lo scheletro di prenderlo performante.
16-06-2013, 11.34.16
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.