Forum Videoludica - NEXT-GEN: I (probabili) videogiochi del futuro

RISPONDI

Sondaggio

NEXT-GEN: I (probabili) videogiochi del futuro

NEXT-GEN: I (probabili) videogiochi del futuro

0
5

E' passato più di un mese dal fatidico Electronic Entertainment Expo (o E3) 2013 e dalle presentazioni delle nuove console Sony e Microsoft. Il punto è che i miei amici continuano a tormentarmi su quale console orientarmi per la prossima generazione?

Gli ho risposto con un FORSE, anche perché le politiche prese da Microsoft dell'Always Online e dell'usato (poi ritirate, sarà vero) non mi sono piaciute, ma la cosa che mi preoccupa è la presentazione dei vari TITOLONI (da entrambi le parti): scarsi come l'acqua nel deserto 

Tornando alla domanda sull'acquisto di una console NEXT-GEN (ma anche no) ho risposto che l'acquisterò se usciranno
alcuni (probabili) giochi che mi obbligheranno a spendere euri per una PS4 (o Xbox One):

- Mass Effect (sequel o prequel): preferisco in prequel di questo fanta-scientifico action RPG made in Bioware, anche per capire quale ruolo hanno avuto i Prothean nel corso della trilogia di Shepard (ALLERTA SPOILER) 

- Bioshock 3: l'avventura di Booker ed Elizabeth mi è piaciuta ma preferivo ritornare per la terza volta a Rapture a combattere i ricombinanti a suon di Plasmidi e Sparachiodi (Bioshock 2 mi è piaciuto moltissimo) 

- Mafia 3: l'avventura di Vito Scaletta è degna di un film, peccato che era minata da un free roaming "poco free" (e senza side-quest)... mi aspetto un Mafia che abbia preso il meglio da entrambi i predecessori (l'open world dal primo e la storia dal secondo) 

- Fallout 4: ho divorato il terzo episodio e New Vegas in un mese abbondante (svolgendo tutte le side-quest, DLC a parte) sono in attesa di un ipotetico quarto episodio (dato che si sta muovendo qualcosa nelle cantine Bethesda) 

- ... infine un nuovo episodio di Crash Bandicoot: è vero sono infantile...  ho amato quel personaggio dalla prima PlayStation (e giocato a quasi tutti i giochi) e sono in attesa di un episodio che ricalca le orme dei precedenti episodi (compresi quelli made in RADICAL)... vediamo cosa combinerà Activision

Purtroppo c'è un lato negativo nel mondo videoludico, ovvero quei giochi che sei "costretto" ad acquistarli per capire (o apprendere a pieno) una storia anche se non ti piace il genere (ma anche no) e sono:

- Call of Duty (il single fa veramente pena): non è meglio che diventa un MMOFPS dato che è il multiplayer l'anima del gioco 

- Need for Speed: sempre la stessa storia fra corridori clandestini e polizia... è ora di dire BASTA! Voglio un nuovo BURNOUT non questa roba trita e ritrita 

- Assassin's Creed: la Ubisoft ci ha spennati come polli con la storia di Desmond Miles, personaggio che fa invidia al cast di Beautiful (sul prossimo AC inserite Ronn Moss) il gameplay ha veramente stufato... P.S. BEH, ALMENO MI SONO SFOGATO 
COSA PENSATE DELLA NEXT-GEN? QUALI GIOCHI VI OBBLIGHERA' AD ACQUISTARE UNA PS4 O UNA XBOX ONE? COSA VI PIACERA' VEDERE IN FUTURO?

Ultima modifica di Master_Dusy; 03-08-2013, 23.31.45
02-08-2013, 23.15.12
MULTI

4311
22
Per quanto mi riguarda, uno dei giochi che vorrei vedere è già stato annunciato, ossia Forza Motorsport 5 (mi piacciono i racing game simulativi). Poi, per motivi prettamente emotivi, sono legato da sempre a Nintendo e quindi la sua Next Gen la sto già godendo da un annetto (si beh... quasi next gen XD). Attendo il prossimo Super Smash ed anche Mario Kart 8, mentre un Pokémon Snap 2 non sarebbe male. Concordo con te sul ritorno di Burnout e non quei giochetti fotocopia di Need for Speed e mi piacerebbe veder continuare la serie di Mass Effect, probabilmente una delle migliori creazioni degli scorsi anni.
03-08-2013, 00.03.35
MULTI

0
5
Citazione Edry
... e mi piacerebbe veder continuare la serie di Mass Effect, probabilmente una delle migliori creazioni degli scorsi anni.
Preferisci un prequel o un sequel 
03-08-2013, 00.57.59
MULTI

4311
22
Secondo me un prequel, perché sequel non so, mi darebbe l'idea del classico filone eterno tanto per guadagnare soldi. Invece un prequel sarebbe interessante, almeno vedere per bene come quel mondo ha avuto i natali.
04-08-2013, 10.47.32
MULTI

3688
20
Per quanto mi riguarda, avrei un paio di desideri bagnati.

- The Last of Us 2. Ok, lo so, è un rischio e blablabla, ma non sopporto l'idea di essere uscito da quel mondo di gioco.
- Uncharted 4. Questo non sarebbe complicato da incastrare, magari - seguendo l'idea di Mass Effect - anche con un bel prequel, senza però tornare alla fanciullezza, ma giusto quando ND non aveva la barba. 
- Forza 5 lo aspetto anche io, anche se probabilmente meno di Edri  
- Watch_Dogs mi intriga parecchio, altresì.
- Assassin's Creed lo ricomprerò solo e soltanto se torneranno sulla linea giusta. Non ho ancora capito che cristo ci sono andati a fare in America dagli indiani. AC III mi ha fatto venire i conati. La saga di Ezio è stata ben altra roba, secondo me. Quando torneranno in Europa (perché non Londra, dico io!?) allora se ne riparlerà.
- Batman. Punto.
- Mi piacerebbe un videogame dedicato a Superman, ma che sia realizzato nella maniera che si addice all'Uomo d'Acciaio. Vedrei bene gli stessi di Rocksteady, a cimentarsi... Ahimè, stravedo per Superman. 

Più o meno sono questi i titolazzi, anche se poi alla fine compro di tutto (e non ho il tempo di giocare una minchia), però i titoli che più mi ispirano sono questi. A istinto.
04-08-2013, 11.02.26
MULTI

0
5
Adesso che mi viene in mente... anche il tie-in di Mad Max realizzato dalla Avalanche Studios (Just Cause e Renegade Ops) non è brutto (ho visto i trailer su VGN)... sono appassionato di fantascienza e la trilogia di George Miller/Mel Gibson, ambientata in una Australia post-apocalittica, mi è piaciuta.
Speriamo che esca qualcosa di buono, essendo un tie-in di quel "quarto" episodio che uscirà prossimo anno  

Ultima modifica di Master_Dusy; 04-08-2013, 14.42.40
04-08-2013, 14.42.19
MULTI

3832
23
già presentato: Quantum Break (in verità volevo Alan Wake 2, ma so che arriverà e voglio Remedy a bordo)
oltre a ciò, attendo un possibile nuovo uncharted e il nuovo halo, per il resto voglio Crackdown 3, Just Cause 3, Mirror's Edge 2 e Beyond Good & Evil 2
04-08-2013, 16.22.33
MULTI

76
5
A me piacerebbe vedere seguiti di Bioshock, Halo e Killzone, con delle buone storie visto che non gioco in multiplayer. Poi uno spyro the dragon come quelli usciti sulla prima playstation ed anche un bel crash bandicoot.
04-08-2013, 17.04.50
MULTI

0
5
QUANTUM BREAK ho dato un occhiata in giro per la rete: sembra un action-adventure come Alan Wake più le meccaniche di gioco che favoriscono la manipolazione temporale "stile TimeShift" (FPS della Saber uscito nel 2007 - che attualmente ci sto giocando)... fonte: versione ENG Wikipedia
Non si sa molto di questa nuova IP Microsoft, ma sembrerebbe interessante 

Ultima modifica di Master_Dusy; 04-08-2013, 17.30.49
04-08-2013, 17.27.55
MULTI

0
5
Citazione Mr. Rox
A me piacerebbe vedere seguiti di Bioshock, Halo e Killzone, con delle buone storie visto che non gioco in multiplayer. Poi uno spyro the dragon come quelli usciti sulla prima playstation ed anche un bel crash bandicoot.
CONCORDO 
04-08-2013, 17.28.24
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.