Forum Videoludica - NAT1 o cmq aperto su PS3 con FASTWEB router TG582n

RISPONDI

Sondaggio

NAT1 o cmq aperto su PS3 con FASTWEB router TG582n

NAT1 o cmq aperto su PS3 con FASTWEB router TG582n


171
5
Salve a tutti!

Spero qualcuno dei preparatissimi utentì di questo forum possa aiutarmi.

Vorrei avere il NAT1 o comunque aperto sulla mia PlayStation3 per poter fare l'host nelle partite online e avere qiondi la connessione aperta al massimo.

Sembra facile ma in realtà dovrebbe essere un impresa impossibile, perché finora le ho provate tutte. Tutte le guide possibili che ho trovato su google le ho provate alla lettera ma senza successo.

Sono un'utente fastweb con modem TG582N che è anche UPnP. Ho configurato l'UPnP senza sicurezza estesa, ho il firewall disattivato, ho la modalità game attivata, ho messo l'IP della PS3 fisso e ho messo lo stesso IP in DMZ, ma nonostante tutto questo non cambia nulla, ho sempre un NAT2 medio, nei giochi mi dice NAT medio o firewall medio. Sono collegato al router con cavo ethernet, ma anche in wi fi non cambia. Ho inoltre fatto atttivare il profilo FAST sulla mia connessione, ho ridotto della metà il ping, ma come NAT o firewall nulla è cambiato; in compenso da quando ho il profilo FAST non riesco più a connettermi in wi-fi (succede solo con la PS3).

Il NAT 2 medio non mi permette cmq di hostare. E' sicurissimo questo, è facilmente verificabile nei giochi.

Quando avevo alice per avere il NAT1 bastava connettersi in PPPoE per avere il NAT1 (aperto) e l'esperienza online era perfetta. Potevo fare l'host sempre.

Con FastWeb sembra che non esista una connessione in PPPoE, ho chiamato anche al 192 193 e mi hanno detto che non esiste. In caso esista qualcuno sa come fare?

Insomma vorrei sapere che con Fastweb esiste un modo per avere la connessione aperta e poter fare l'ìhost o se mi devo rassegnare ad avere una connessione non adatta al gaming online.

Per favore mi serve una risposta certa di qualcuno esperto che sa come fare e dove mettere le mani, tutte le guide trovate finora sul web non servono a nulla, sembra che nessuno mai sia riuscito ad avere un NAT aperto con fastweb.

Al servizio clienti fastweb mi hanno anche detto che non è possibile avere un NAT1 con fastweb, ma possono darmi un NAT444, cos'è questo NAT444? Mai sentito, qualcuno sa se può essermi utile?

Ho sentito anche parlare di IP pubblico, cos'è? Potrebbe aiutarmi?

Per favore aiutatemi perché sono costretto ad avere questa connessione fastweb almeno per un altro anno e mezzo se no dovrei pagare penali per disdire perché fa parte di una promozione. Mi tolsi alice a febbraio 2014 perché la connessione andava a singhiozzo e la telecom non ne voleva sapere nulla di aiutarmi.

Aspetto fiducioso l'aiuto di qualcuno. Grazie!

Francesco
28-06-2014, 16.37.39
MULTI
QUOTE

88
11
Non me ne intendo molto, ma per avere il nat 1 dovresti avere una connessione ethernet diretta con il modem, se usibil wifi sarai sempre in nat 2.
Comunque aprendo correttamente le porte del modem dovresti giocare senza problemi(anche cone host). 
11-07-2014, 17.44.32
MULTI
QUOTE

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.