Forum Videoludica - Bracciale per giocare

RISPONDI

Sondaggio

Bracciale per giocare

Bracciale per giocare

18
1
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi qualche consiglio a riguardo di un bracciale da utilizzare con i videogiochi.
Mentre giocavo a COD mi è venuto in mente che mi sarebbe piaciuto giocare in modo diverso...più reale.
Più precisamente stavo pensando di fare un bracciale che mi permetta di comandare le varie console, utilizzando il bluetooth, tramite il gesto delle dita.

Che ne pensate?
23-09-2014, 19.46.54
MULTI

45
7
Beh, a parer mio sarebbe una figata! Ma come funzione?
23-09-2014, 20.04.05
MULTI

214
10
Non ho capito bene le utilità.
23-09-2014, 20.21.41
MULTI

18
1

Praticamente al posto di usare i joystick si utilizza questo bracciale...facendo toccare le dita della stessa mano tra di loro si danno i comandi...voi lo usereste? Io l ho pensato giocando a COD...cambiare arma e sparare con due gesti delle dita...magari rende anche un minimo più reale la situazione!

23-09-2014, 20.37.35
MULTI

214
10
Sinceramente, non lo userei mai.
23-09-2014, 20.40.49
MULTI

18
1

Praticamente al posto di usare i joystick si utilizza questo bracciale...facendo toccare le dita della stessa mano tra di loro si danno i comandi...voi lo usereste? Io l ho pensato giocando a COD...cambiare arma e sparare con due gesti delle dita...magari rende anche un minimo più reale la situazione!

23-09-2014, 23.32.27
MULTI

4311
22
E' piuttosto futuristico come pensiero. Per ora abbiamo il Wiimote, Kinect e Move che possono avvicinarsi ad un'interazione simile. Poi con l'Oculus Rift in commercio arriveranno vagonate di periferiche inusuali vedrai... ma chissà quando verrà commercializzato l'Oculus (ora puoi riceverlo solo dal loro sito). Probabilmente arriverà prima Project Morpheus di Sony.
24-09-2014, 16.41.21
MULTI

18
1

Citazione Edry
E' piuttosto futuristico come pensiero. Per ora abbiamo il Wiimote, Kinect e Move che possono avvicinarsi ad un'interazione simile. Poi con l'Oculus Rift in commercio arriveranno vagonate di periferiche inusuali vedrai... ma chissà quando verrà commercializzato l'Oculus (ora puoi riceverlo solo dal loro sito). Probabilmente arriverà prima Project Morpheus di Sony.

Si per ora ci sono Wiimote, Kinect e Move ma molte volte sono imprecisi e bisogna anche ripetere il movimento....mi piacerebbe fare un qualcosa di più preciso e comodo e che allo stesso tempo mi permetta di vivere al meglio il gioco.

Si per quanto riguarda l Oculus non sarebbe male

Pensi che si potrebbe sostituire anche a quelli che hai citato sopra?

24-09-2014, 19.10.23
MULTI

88
11
Non la trovo una grande idea, un bracciale non può garantire una buona lettura della mano e comunque necessiterebbe di una periferica tipo kinect per ottenere una mappatura precisa di movimento e posizione della mano. 
Quindi tanto vale attendere un eventuale evoluzione del kinect. 
25-09-2014, 22.43.42
MULTI

18
1
Mh non sono d accordo su quello che dici....ho fatto alcuni studi e non sarebbe necessario utilizzare nessuna kinect per mappare lo spazio ;) anche per quanto riguarda la lettura della mano è possibile....ovviamente a differenza della kninet si dovrebbe indossare un bracciale ma mi piacerebbe farlo molto comodo in modo che non sia fastidioso!
25-09-2014, 23.04.00
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.