Forum Tornei, Clan & Gilde - VGN FIFA World Cup South Africa 2010 - FIFA 10 PS3

RISPONDI

Sondaggio

VGN FIFA World Cup South Africa 2010 - FIFA 10 PS3

Voglio portare avanti il mondiale con la mia squadra scelta.
Voglio poter scegliere la mia squadra di volta in volta.
Vorrei dare tre squadre preferite e poter usare una di quelle indicate ad ogni partita.

VGN FIFA World Cup South Africa 2010 - FIFA 10 PS3

4311
22
Bene ragazzi, diamo il via ai mondiali 2010 powered by VGN! Questo torneo riprodurrà per filo e per segno ciò che accadrà tra poco più di un mese in sud Africa. Ovviamente lo faremo tramite PSN quindi con molta calma e tranquillità. Come già accennato, faremo gironi da 4 squadre per poi passare a quarti, semifinali e finali. Passiamo alle regole...

REGOLE TORNEO - SI GIOCA CON IL GIOCO FIFA 2010 PER PLAYSTATION 3
1- Chiunque può iscriversi, purché sia un utente reale e non un utente fake di qualche iscritto al torneo.
2 - Una sola nazionale selezionabile (possono esistere giocatori che giocano con la stessa squadra). Sono selezionabili solo le nazionali qualificate al mondiale Sud Africa 2010. ( Elenco: Algeria, Argentina, Australia, Brasile, Cameron, Cile, Costa d'Avorio, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Honduras, Italia, Giappone, Korea del Nord, Korea del Sud, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Nigeria, Paraguay, Portogallo, Serbia, Repubblica Slovacca, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Uruguay, USA)
3 - Una volta completate le iscrizioni si procederà alla stesura dei tabelloni a gironi da 4 squadre ciascuna. Dopo la fase a gironi, le prime due nazionali classificate per ogni gruppo procederanno agli ottavi... da lì si faranno i quarti, semifinali e finale.
4 -Le partite si concluderanno nei 90 minuti regolamentari.
5 - Si svolgeranno solo le andate, NON i ritorni, proprio come accadrà in Sud Africa.
6 - Gli scontri sono 1 vs. 1, ma era implicito.
7 - Stadi Neutri.
8 - Uno può decidere di ritirarsi lungo il torneo, questo implicherà che tutte le partite che doveva fare verranno perse a tavolino 3 a 0.
9 - Se uno dei due giocatori ha dei problemi di LAG deve avvisare il proprio sfidante. La partita si potrà così ricominciare nella speranza che il LAG non ci sia. Qualora si ripresenti, la partita si rinvia e ci si accorda sul quando recuperarla.
10 - Le partite sono assegnate a giornate, e si hanno due giorni di tempo per svolgerle. Qualora non si avesse modo di disputarle per qualche motivazione personale è cosa buona segnalarlo qui sul forum. Le partite non giocate possono essere svolte prima dell'inizio della fase successiva del torneo (per esempio, le partite non disputate nella fase a gironi vanno recuperate entro l'inizio della fase ad eliminazione).
11 - Se un utente verrà segnalato assente alle partite , Tutte le partite che doveva fare verranno automaticamente perse con la vittoria 3 a 0 a tavolino dell'avversario.
12 - Per correttezza, anche se non si riuscirà a vincere la fase del torneo che si sta disputando, è giusto proseguire il torneo. (questa più che una regola è proprio un consiglio generale di sportività nei confronti degli altri)
13 - Qualora nel corso della partita uno dei due giocatori lascia per problemi di connessione (nel gergo, è caduto) o per suo volere, i minuti rimanenti allo scadere della partita (cioè al 90esimo), vanno recuperati in una nuova partita che avrà quindi una durata variabile. (se nella partita che si è interrotta eravate all'80esimo, nella nuova partita che giocherete il risultato finale sarà quello segnato nel 15esimo del primo tempo, più gli eventuali goal della partita che si era interrotta)
(questo punto del regolamento è in fase di decisione. Se qualcuno ha proposte le faccia pure così vediamo di decidere qualcosa che vada bene a tutti)

Minimo numero di iscrizioni per il torneo: 8 partecipanti. (se non si raggiunge il minimo si deciderà su come procedere con quelli iscritti)
Termine ultimo per iscriversi: il 7 Maggio alle ore 24:00.
Inizio torneo: il 9 Maggio, vedrò di stilare i tabelloni di gara entro la sera del 8 Maggio.

Premio in palio per il vincitore: Lo sto ancora cercando ma non temete che qualcosa trovo. Vi ho mai deluso? ^_^

Per iscrivervi dovete lasciare il vostro NickName, il vostro nick PlayStation Network e la squadra con la quale desiderate partecipare. Partecipate in tantissimi mi raccomando!!!

ISCRITTI AL TORNEO (NickName - PSN Nick - Squadra)
gianlu240984- gianlu2409- inghilterra
dalton - daltonc - francia ; inghilterra ; germania - msn: dalton86@hotmail.it
aurenar - aurenar - italia
flock1487 -MarioDM87 - (Spagna,Brasile,Italia) - -dema1487@hotmail.com
kekko864 - kekko864 - INGHILTERRA - kekko864@hotmail.it
diavolo7 - magick76 - Francia
Sartoon - Sartoon - SPAGNA
pesciolino83 - pesciolino83 - giuseppef83@hotmail.it (INGHILTERRA,FRANCIA,SPAGNA )
fabietto97 - fabietto97 - argentina -brasile - italia
xmaskx - themasquerade - argentina - djmasked@hotmail.com
freddino82 - freddino82 - italia
Invictus1986 - Invyctus - Brasile
ITA_Andrea92 - ITA_Andrea_92 - (Spagna;Italia;inghilterra)
ZlatanAttack - ZlatanAttack - (Italia;Spagna;Francia)
DarkVegas93 - DarkVegas93 - (Squadra: Spagna;Italia;Brasile)
SolidSnakeLegend - Ivaskyn - (Italia Argentina)
SERGENTE78 - sergente78 - ( ITALIA - SPAGNA - BRASILE )
Leon94 - Zanark_94 - Brasile
Remoxx - Remo_73 - Brasile - remo_@live.it
kaiserfranz - F_Grans - Argentina
Nick:kratos90 - GR_Dario____90
xxLAGUNA88xx - Atr3jus_ - argentina - Atrejus88@yahoo.it
worldhero - thebesthero - worldhero@hotmail.it - argentina
ivandrago91 - ivandrago91 - luca_gti91@hotmail.it - francia
butt91 - butt91 - butt91@hotmail.it - italia
zannabianca_ITA - zannabianca_ITA - germania;slovacchia - g-roma@hotmail.it
antoniocos - antoniocos - argentina
RESIDENT72 - LEONIDA 72 - OLANDA
ciki93 - scicu-cr7 - brasile - ciki93alex@hotmail.it
andreMilano__yo - andrepgold08 - (spagna-inghilterra-brasile)
yuridiabolika - yuridiabolika - yuristar@hotmail.it - spagna o argentina
We_Love_NAPLES - We_Love_NAPLES - ilpocho92@hotmail.it - Francia (GIRONE H)

Ultima modifica di dalton; 21-05-2010, 11.32.14
21-04-2010, 20.35.59
MULTI

204
3
no Edry mai delusounico appunto al regolamento è sul punto 13 (visti i problemi dello scorso torneo). vengo e mi spiego: se un giocatore sta vincendo la partita con un risultato inequivocabile e la partita è quasi finita (80esimo minuto circa) e per un qualsiasi motivo gli si stacca la connessione mi sembra sbagliato già doverla ripetere figurati perderla a tavolino. nn so cosa penseranno gli altri, mi piacerebbe conoscere anche la loro opinione e magari aggiungere una postilla in merito.

comunque ovviamente mi iscrivo: nick gianlu240984- nick psn gianlu2409-squadra inghilterra.
21-04-2010, 23.00.07
MULTI

4311
22
Citazione gianlu240984
no Edry mai delusounico appunto al regolamento è sul punto 13 (visti i problemi dello scorso torneo). vengo e mi spiego: se un giocatore sta vincendo la partita con un risultato inequivocabile e la partita è quasi finita (80esimo minuto circa) e per un qualsiasi motivo gli si stacca la connessione mi sembra sbagliato già doverla ripetere figurati perderla a tavolino. nn so cosa penseranno gli altri, mi piacerebbe conoscere anche la loro opinione e magari aggiungere una postilla in merito.

comunque ovviamente mi iscrivo: nick gianlu240984- nick psn gianlu2409-squadra inghilterra.

L'esempio riguarda se tu stai vincendo ed il tuo avversario si disconnette. Non viceversa. Ovvio che se te vinci ed all'80esimo ti si chiude la connessione allora non sei te stupido ad averla fatta saltare per evitare una disfatta... ma è perché evidentemente hai avuto problemi.

Insomma, come ho scritto. Vige la regola del fairplay. Ci si mette d'accordo e la si rifà, oppure ci si mette d'accordo e si dice "ok, vincevi 4 a 1 all'85esimo, l'hai vinta tu".
22-04-2010, 00.09.08
MULTI

204
3
si ma lo scorso torneo è successo proprio questo, vincevo 3-0 all'85 ed ho perso la connessione...dopo infinite discussioni ho dovuto ripetere la partita...io espongo solo la mia opinione e ripeto che secondo me se il risultato è ormai lampante e si è superato il 75esimo minuto è assurdo doverla ripetere in caso di disconnessione...sottolineo che la mia nn vuole essere assolutamente una critica al tuo modo di organizzare quasti tornei (che sai benissimo apprezzo molto ed ai quali partecipo sempre) ma semplicemente un punto di vista.
22-04-2010, 01.02.05
MULTI

825
18
Citazione gianlu240984
si ma lo scorso torneo è successo proprio questo, vincevo 3-0 all'85 ed ho perso la connessione...dopo infinite discussioni ho dovuto ripetere la partita...io espongo solo la mia opinione e ripeto che secondo me se il risultato è ormai lampante e si è superato il 75esimo minuto è assurdo doverla ripetere in caso di disconnessione...sottolineo che la mia nn vuole essere assolutamente una critica al tuo modo di organizzare quasti tornei (che sai benissimo apprezzo molto ed ai quali partecipo sempre) ma semplicemente un punto di vista.

non sono d'accordo , bisogna essere obbiettivi e non pensare solo i fatti tuoi.
edry gestisce 30xsone per un torneo e dev'essere imparziale quindi il tuo "Mi hai deluso" è davvero fuori luogo gioca , e se hai la connessione che non funziona prega ke non si disconnetta xkè sai bene ke se succedesse a te sotto di due gol opteresti per rifarer la partita , sii reale e giusto le partite si giokano intere no spezzettate.
22-04-2010, 05.23.16
MULTI

825
18
psn daltonc
nik dalton
msn dalton86@hotmail.it
squadra francia
22-04-2010, 05.26.14
MULTI

825
18
edry posso suggerirti di usare una scelta libera tra le squadre?
22-04-2010, 05.27.56
MULTI

204
3
no allora nn capisco perchè bisogna sempre fare polemica...io ho scritto che Edry nn ha MAI deluso (in risposta alla sua domanda sui premi) e nn quello che hai scritto tu, anzi lo ho sempre apprezzato e ringraziato per l'impegno che mette nell'organizzare questi tornei per farci divertire. detto questo ho sottolineato più volte che stavo dando esclusivamente la mia opinione, nn volevo dettare legge, se nessuno è d'accordo con me nessun problema, dovesse saltarmi la connessione (come può capitare a tutti) cercherò di mettermi d'accordo con il mio avversario.
con questo spero che si distendano gli animi e ci si diverta e basta (io gioco solo per questo). Evitiamo di finire sempre a fare polemica...
22-04-2010, 12.44.56
MULTI

4311
22
Citazione gianlu240984
no allora nn capisco perchè bisogna sempre fare polemica...io ho scritto che Edry nn ha MAI deluso (in risposta alla sua domanda sui premi) e nn quello che hai scritto tu, anzi lo ho sempre apprezzato e ringraziato per l'impegno che mette nell'organizzare questi tornei per farci divertire. detto questo ho sottolineato più volte che stavo dando esclusivamente la mia opinione, nn volevo dettare legge, se nessuno è d'accordo con me nessun problema, dovesse saltarmi la connessione (come può capitare a tutti) cercherò di mettermi d'accordo con il mio avversario.
con questo spero che si distendano gli animi e ci si diverta e basta (io gioco solo per questo). Evitiamo di finire sempre a fare polemica...

Record ragazzi, nemmeno è iniziato il torneo e già si sta a discutere. Allora, per il punto della disconnessione, che a quanto pare è quello più critico, penso che le regole generali siano le più obiettive possibili. Diciamo che forse devo modificare il fatto chi dei due ha la possibilità di rifiutare la rigiocata. Provo a riformularla, e ditemi che ne pensate.

Per le scelte libere delle squadre, come suggerito da Dalton, non credo che sia coerente con la politica del torneo, che vede la riproduzione virtuale dei prossimi mondiali. Quindi le squadre sono quelle alla fine. Però magari ho inteso male quel che volevi dire...

Comunque grazie mille a tutti per i complimenti, speriamo ci si diverta anche questa volta.
22-04-2010, 12.59.37
MULTI

825
18
gianlu niente polemike ed amici piu di prima , non è una cosa personale ma obbiettivamente parlando sono daccordo kn la politika adottata da edry ke obbiettivamente fa felici tutti.x il secondo punto , intendevo mettere le squadre del mondiale qualificate a scelta libera.
cioè io gioco con gianlu ed uso l'argentina magari nn m va bene sono libero di prendere l'italia , intendevo in qst termini x evitare il doppione (ma è solo una pikkola idea ahahahah mi astengo sempre e comunque alle regole stillate m sn permesso di esprimermi xkè vedo ke è ben accetto).grazie edry ti è arrivato il mess???
22-04-2010, 14.50.27
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.