Forum Videoludica - Circa le partite online di FIFA 09, FIFA 10 e Mondiali FIFA Sud Africa 2010 e la forz

RISPONDI

Sondaggio

Circa le partite online di FIFA 09, FIFA 10 e Mondiali FIFA Sud Africa 2010 e la forz

Circa le partite online di FIFA 09, FIFA 10 e Mondiali FIFA Sud Africa 2010 e la forz

171
5
Ragazzi vorrei chidervi qualcosa e sapere un vostro parere sulle partite online dei giochi FIFA e sulla forza di un utente che gioca online.

Sin da FIFA 08, per poi avere conferma con tutti i successivi FIFA, ho notato che la forza di un utente che gioca le partite online a FIFA non dipende tanto dal suo livello online e né dai punti in classifica, ma secondo me c'è un preciso logaritmo che tiene conto delle partite disputate online (classificate) e contro chi le si è giocate, per determinare poi il livello di forza di un giocatore online.

Mi spiego meglio: se un utente inizia dalle prime partite di un gioco FIFA ad avere una serie X di vittorie con utenti che hanno più partite vinte che perse, questo utente diventerà sempre più forte: insomma, più vince con i forti e più diventa forte e vince le prossime partite.

Ho un'esperienza di migliaia di partite online con i giochi FIFA e con FIFA 10 sono arrivato al 29esimo livello, 250esimo nella classifica mondiale, e 17esimo in quella italiana, ho vinto pure un torneo online su questo forum, quindi so benissimo quello che dico e ho constatato questa cosa anche ai mondiali FIFA 2010 in cui vincevo e stravincevo le partite online finchè ho avuto una piccola serie sfortunata di partite perse per disconnessione accidentale, un paio anche perchè ho dovuto rispondere al tel, da allora quasi non vinco più e sono diventato debolissimo e pensare che prima di queste sfortune avevo vinto anche oltre 15 partite consecutive classificate con estrema facilità e anche con oltre 9 gol di scarto sull'avversario. Ora quasi non vinco più e faccio estrema fatica durante le partite, eppure son sempre io.

Secondo me il logaritmo esatto di cui parlavo sopra è più o meno il seguente: più si vince con utenti di livello alto e con più vittorie che sconfitte si diventa più forti e viceversa. Comunque la cosa che conta di più è la percentuale di vittorie sulle partite disputate e secondo me conta anche un po' la serie delle ultime partite disputate.

Ora vorrei parlavi su quella che secondo me è l'applicazione sulle partite di un utente online di questo logaritmo: secondo me la squadra dell'utente con un alta percentuale di partite vinte viene favorita nelle partite online (classificate e non) in termini di forma fisica e/o morale e/o affiatamento della squadra. Perchè a volte sembra di giocare con degli alieni e quando avevo oltre l'80% di partite vinte sembrava la mia stessa squadra fatta di alieni e i miei avversari mi sembravano impotenti, adesso che ho avuto un serie di sconfitte accidentali è quasi il contrario per me e in alcune partite mi sembra di essere impotente.

Io sono al sicuro al 99,9% che è così, perchè la mia esperienza di partite online è davvero ampia e mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha notato cose simili o la pensa come me. Inoltre vorrei anche dire che sono stanco di questo metodo per le partite online, è da FIFA 08 che si va avanti così e non trovo giusto il fatto che più vinci e più diventi forte, mi piacerebbe che anche le partite online fossero come le partite contro un avversario umano offline.
Son sicuro che se giocassi in partite offline contro avversari che sembrano fortissimi online, magari potrei vincere e viceversa.

Aspetto vostre risposte e commenti a riguardo; spero di essere stato chiaro.
21-05-2010, 17.27.12
MULTI

171
5
gioco su PS3 ma credo che lo stesso valga anche per X-BOX
21-05-2010, 17.28.48
MULTI

2113
9
Non mi sono MAI accorto di questo ma adesso che me lo fai notare non mi spiego perché ci sono giornate in cui non sbaglio un passaggio e vinco con 3 gol di scarto (almeno). Altre volte, invece, i miei attaccanti sembrano autentici idioti e sbagliano gol assurdamente facili...
24-05-2010, 12.18.11
MULTI

1093
4
Quindi non sono l'unico ad aver avvertito tale stranezza O.o! Non che sia un asso a FIFA 10, ma spesso mi capitavano partite nelle quali la squadra girava come un orologio svizzero e vincevo in scioltezza con diverse reti di scarto; altre invece nelle quali i miei centrocampisti sbagliavano anche il passaggio più elementare verso il proprio compagno, con gli attaccanti sempre lontani dalla palla e con una reattività a volte scandalosa O.o! Pensare ora che ci sia un algoritmo dietro ciò mi fa un pò incazzare però...
24-05-2010, 15.36.50
MULTI

361
9
non è possibile! se sei forte sei forte più vinci le partite e più incontri avversari più forti! ed è più dura vincere le partite
ho visto che te sfidi solo gli avversari scarsi certo che vinci facile gioca con quelli del tuo livello poi vedi come arrivano le batoste
http://www.easportsfootball.co.uk/player-hub/stats/PS3/Francis82

se vuoi fare una partita aggiungimi sono ITA_Andrea_92 sono liv 31
24-05-2010, 20.44.57
MULTI

2513
19
Non ho esperienza su FIFA, però ti dico che giocando online è normale avere momenti di alto e momenti di basso.
Quando giocavo a Day of Defeat c'erano giorni in cui facevo azioni che pure io come avessi fatto. Tipo prendere una mitragliatrice per terra, uscire dall'angolo e seccare 3 nemici quasi nello stesso istante prima che avessero il tempo di rendersi conto di quello che stesse accadendo.
Altri giorni (che statisticamente penso siano maggiori ) non ero un granchè. Steccavo anche i colpi serviti su un piatto d'argento.
25-05-2010, 10.14.43
MULTI

204
3
Ho notato anche io questa cosa, però nn mi sono mai fatto tante tutte ste pi..e mentali...ho solo pensato sempre che potesse essere la mia stanchezza il problema...
Francis mi sembrano strani i dati che dai sulle classifiche perchè anche io sono al livello 29 ma sia nella classifica italiana che in quella mondiale nn sono neanche tra i primi 100....
andrea tu pure sei molto forte ma ho l'impressione che ti senta un poco "dio sceso in terra"....ci sono modi e modi di dire le cose e potevi anche solo chiedergli di sfidarti senza andare a curiosare le sue statistiche e spu..anarlo qui sul forum...cmq al prossimo torneo per club vorrei sfidarti io, oppure se vuoi possiamo cominciare una serie di sfide ogni volta che sei connesso così da vedere se sei davvero così forte come hai dimostrato in questo torneo con nazionali( battendomi con risultato ampio che nn ricordo)...fammi sapere, saluti..
25-05-2010, 20.36.51
MULTI

361
9
certo quando vuoi facciamoci qualche partita! pultroppo non sono riuscito ad arrivare in finale nel torneo con le nazionali!
25-05-2010, 22.10.43
MULTI

291
1
nerd nerd nerd xD
26-05-2010, 14.35.31
MULTI

171
5
Citazione gianlu240984
Ho notato anche io questa cosa, però nn mi sono mai fatto tante tutte ste pi..e mentali...ho solo pensato sempre che potesse essere la mia stanchezza il problema...
Francis mi sembrano strani i dati che dai sulle classifiche perchè anche io sono al livello 29 ma sia nella classifica italiana che in quella mondiale nn sono neanche tra i primi 100....
andrea tu pure sei molto forte ma ho l'impressione che ti senta un poco "dio sceso in terra"....ci sono modi e modi di dire le cose e potevi anche solo chiedergli di sfidarti senza andare a curiosare le sue statistiche e spu..anarlo qui sul forum...cmq al prossimo torneo per club vorrei sfidarti io, oppure se vuoi possiamo cominciare una serie di sfide ogni volta che sei connesso così da vedere se sei davvero così forte come hai dimostrato in questo torneo con nazionali( battendomi con risultato ampio che nn ricordo)...fammi sapere, saluti..

Ti sembrano strani i dati sulle classifiche perchè quei dati erano riferiti a dicembre 2009, poi non ho più giocato e sono sceso parecchio, inoltre successivamente le classifiche sono state inquinate da punteggi e livelli fuori luogo, tipo livelli oltre 100; credo sia dovuto al fatto che hanno inserito in queste classifiche i dati delle classifiche della fifa interactive world cup.

Comunque tranquillo non è la tua stanchezza e non dipende neanche dal giocare con quelli di basso livello (prova a giocare con uno di basso livello, tra il 5 e il 10imo col 90-100% di partite vinte e vedi come perdi, pure se ti dopi).

Su forum concorrenti ci sono parecchie persone d'accordo con me e che hanno notato sta cosa.

Ho scritto pure una email alla EA.com, mi risponderanno entro 24 ore, anche se son sicuro che saranno evasivi come lo fu uno di EA a un'intervista prima dell'uscita di FIFA 10, quando uno chiese sta cosa.
28-05-2010, 20.58.14
MULTI

Risposta rapida

Smilies

Attenzione! Per lasciare un messaggio sul forum devi essere loggato.
Se non sei ancora registrato clicca qui, o effettua il login.