Leggi l'articolo
News

Nokia crede nel Terminal Mode


  Scritto da: Edri | Data: 2010-03-08

I cellulari uniti con le auto

Nokia sta ampliando la propria gamma di servizi, grazie anche alla facilità con cui è possibile reperirli mediante l'OVI Store. Tra tutte le applicazioni Nokia, l'Ovi Maps è sicuramente quella che sta avendo maggiore successo ed è presumibile che, oltre alla qualità del prodotto, le modalità gratuite di accesso sono di sicuro richiamo. Oltre all'uso dei cellulari, l'altra maggioranza del tempo la si spende sui mezzi di trasporto, automobile in primis. Ecco quindi da che punto nasce l'invenzione del Terminal Mode, uno standard tecnologico che permetterà a tutti di connettere gli smartphone Nokia con la propria automobile.

Questo è un'innovazione della quale si è discusso al Salone di Ginevra, e Nokia sta provvedendo alla stipula di accordi con le principali aziende operanti sul mercato automobilistico.

Vedremo se la casa finlandese riuscirà ad imporre il Terminal Mode come standard, il che potrebbe risultare un gran bel servizio per tutti noi (utilizzare le mappe dell'Ovi Maps sulla nostra automobile al posto dei navigatori GPS sarebbe molto comodo, anche in termini monetari).



Stay Tuned on VGNetwork.it


 
 
Iscriviti al Feed RSS di VGNetwork.it  Accedi al canale YouTube di VGNetwork.it  VGNetwork e' anche su Facebook!  VGNetwork e' anche su Twitter!  Segui VGNetwork su FriendFeed!  Segui VGNetwork su FeedBurner!
x

VGNetwork su Facebook