[Nintendo Direct] Il primo video di Zelda per 3DS

Seguito spirituale di A Link to the PastScritto da Mail@ mattscannail 17 aprile 2013
[Nintendo Direct] Il primo video di Zelda per 3DS

3DS è proprio la macchina delle meraviglie in questo 2013. Se Pokémon, Luigi's Mansion, Animal Crossing e Fire Emblem non bastavano, nella Nintendo Direct di oggi Iwata e Shibata hanno superato se stessi, presentando numerose incredibili novità.

Certamente, la notizia più inattesa è quella della reveal del nuovo capitolo inedito di The Legend of Zelda per 3DS, mentre tutti si aspettavano un prevedibile Majora's Mask 3D.

E invece, ecco la grande N tirare fuori dal cappello uno Zelda in 2D, seguito spirituale di A Link to the Past, il mai troppo lodato episodio per Super Nintendo. Ambientato nelle stesse lande (si riconoscono angoli familiari! ndr), il gioco è comunque completamente nuovo come dungeon, nemici e poteri e sembra già una decisa boccata d'aria per la serie su portatile, dopo gli esperimenti mezzi falliti con Phantom Hourglass e Spirit Tracks di emulare le controparti per console fissa.

Questa sorta di A Link to the Past 2 non impressiona graficamente, per uno stile voluto semplice e omaggio al suo predecessore, ma sarà il gameplay come al solito a fare la differenza e lì ci fidiamo certamente di Aounuma e del suo team. Il titolo sfrutterà le caratteristiche di Nintendo 3DS, usando le tre dimensioni per muovere Link sui diversi piani dei dungeon e uscirà a fine 2013. Vi lasciamo con il primo trailer (disponibile anche dall'eShop di 3DS), per il resto vi rimandiamo probabilmente all'E3.

IFrame

[Nintendo Direct] Il primo video di Zelda per 3DS2013-04-17 19:59:09http://www.vgnetwork.it/news-nintendo-3ds/-nintendo-direct-il-primo-video-di-zelda-per-3ds/Seguito spirituale di A Link to the Past680350VGNetwork.it