Le novità dalla Pokémon Direct di oggi

Notizie bomba su X ed YScritto da Mail@ mattscannail 04 settembre 2013
Le novità dalla Pokémon Direct di oggi

Come forse sapevate, si è appena tenuta la Pokémon Direct dedicata a X e Y, i nuovi capitoli in arrivo per 3DS in contemporanea mondiale il prossimo 12 di ottobre. 

Iwata, in compagnia di un paio di elementi di Game Freak, incluso il celebre Junichi Masuda, ha dettagliato alcune caratteristiche degli attesissimi titoli, all'interno di una colorata e bellissima stanza ricca di peluche Poké.

Sono state infatti annunciate due Companion App per i due giochi, sulle quali ancora non abbiamo particolari dettagliati.

La prima è una novità di spessore decisamente grande: la Banca Pokémon, sempre per 3DS. In pratica, si tratta di uno spazio online per salvare su Cloud i nostri mostriciattoli, fino a 3000 unità, dandoci moltissime più possibilità che usando solo i box interni al gioco. La Banca potrà quindi donare vita ai nostri amici al di là della cassetta di gioco, un po' come succedeva con Pokémon Box su Gamecube. Unica pecca? Il servizio sarà a pagamento, con una rata annuale ancora non dettagliata per l'Europa, ma se i 500 Yen per il Giappone sono un indicatore reale, qui dovrebbe costare 5€ all'anno. Oltretutto, si vocifera di un periodo di prova gratuito, il quale dovrebbe durare sino al 31 gennaio 2014.

La seconda, chiamata Pokétrasferitore, ci permetterà di trasferire in maniera semplice ed efficace le nostre bestiacce da Pokémon Nero e Bianco (e loro seguiti) ai prossimi X e Y, usando solo il card slot del nostro Nintendo 3DS (o 2DS, a sto punto). Ancora non è chiaro se necessiterà dell'applicazione della banca o sarà resa disponibile a parte e in maniera gratuita.

Dulcis in fundo, un po' di nostalgia mista a novità! Masuda ha infatti reso noto che - dopo aver ottenuto uno degli starter di Pokémon X / Y scegliendo quindi tra Froakie, Fennekin e Chespin come da tradizione - al giocatore verrà donato anche uno dei tre starter iniziali di Rosso e Blu! Tornano infatti Charmander, Squirtle e Bulbasaur, con una sorpresa: le loro versioni finali avranno la possibilità di Mega evolversi!

Nel video sottostante, date il benvenuto a Mega Charizard, Mega Venusaur e Mega Blastoise!

Facciamoci coraggio ragazzi, manca solo un mese...

IFrame

SCHEDAGIOCO
Cover Pokémon X - Y

Pokémon X - Y

Scheda completa...
Le novità dalla Pokémon Direct di oggi2013-09-04 13:33:37http://www.vgnetwork.it/news-nintendo-3ds/le-novita-dalla-pokemon-direct-di-oggi/Notizie bomba su X ed Y680350VGNetwork.it