Tempo di scavare in profondità nella storia di Etria

Una nuova sfida per gli appassionati degli RPG dungeon-crawler Scritto da Mail@ KableGameril 26 giugno 2013
Tempo di scavare in profondità nella storia di Etria

Il nuovo capitolo della serie Etrian Odyssey sarà rilasciato dalla ATLUS questo autunno con il titolo Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl. Il gioco offrirà due diverse esperienze ai fan: una estesa modalità storia che trascinerà i giocatori in una nuova avventura con l’obiettivo di scoprire i misteri legati all’origine dell’Albero di Yggdrasil, e una modalità classica aggiornata rispetto a quella contenuta nell’originale Etrian Odyssey.

Entrambe le modalità presenteranno gli stessi vantaggi del nuovo gameplay: una grafica 3D aggiornata ed abilità StreetPass come era già accaduto per Etrian Odyssey IV. Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl sarà un’esclusiva Nintendo 3DS è sarà rilasciata nei negozi e nel Nintendo eShop contemporaneamente.L’innovazione più grande che caratterizzerà il gioco sarà, comunque, la modalità storia, per la prima volta presente nella serie, che consentirà ai giocatori di prendere il controllo di cinque personaggi precostruiti ,ciascuno dotato di una propria personalità e di propri dialoghi,con i quali sarà possibile scoprire un lato di Etria rimasto inesplorato nel primo gioco. Gli avventurieri saranno infatti chiamati ad affrontare coraggiosamente dungeons e nemici se vorrano conoscere la verità che si cela dietro l’Albero di Yggdrasil e la misteriosa ragazza chiamata Frederica.

Un’altra interessante novità sarà rappresentata dal sistema Grimoire Stone grazie al quale,a differenza degli altri giochi della serie dove le abilità erano specifiche ed esclusive per ogni classe,avremo la possibilità di collezionare,sintetizzare ed equipaggiare Grimoire Stones, dando vita a composizioni di squadre ibride che consentiranno di eccellere nelle situazioni più disparate. Con le giuste Grimoire Stones,i combattenti potranno addirittura apprendere potenti abilità nemiche.Con la classic mode,invece, torneranno gli stessi meccanismi di creazione del personaggio insieme ad una esplorazione in prima persona dei dungeons e ad impegnativi combattimenti basati sul classico sistema a turni.

Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl è molto più di un semplice remake” ha affermato Tim Pivnicny, vicepresidente della sezione marketing ”Il team della ATLUS si è spinto molto al di là creando una modalità storia che esplora realmente il mondo di Etria. Gli aggiornamenti al gameplay di Etrian Odyssey IV rendono il gioco facilmente approcciabile dai nuovi giocatori,mentre le nuove voci,la grafica 3D e il nuovo sistema di gioco proiettano la serie in avanti

A tutti gli amanti del dungeon-crawling non resta che attendere.

Tempo di scavare in profondità nella storia di Etria2013-06-26 11:10:00http://www.vgnetwork.it/news-nintendo-3ds/tempo-di-scavare-in-profondita-nella-storia-di-etria/Una nuova sfida per gli appassionati degli RPG dungeon-crawler 680350VGNetwork.it