Assetto Corsa con la build 0.9 è online!

Il simulatore made in italy ha finalmente aperto la modalità multiplayerScritto da Mailil 10 maggio 2014
Assetto Corsa con la build 0.9 è online!

Assetto Corsa, il simulatore italiano sviluppato da Kunos Simulazioni, è arrivato quasi allo stadio finale di completamento con la build 0.9, la cosa più interessante è sicuramente il fatto che finalmente è stato abilitato il tanto atteso multiplayer!

Giocando online potremo partecipare ad un weekend di gara che in funzione della configurazione del server, dà accesso a sessioni di pratica, qualifica e alla gara vera e propria. Sono stati resi gratuitamente disponibili 10 server di gioco ufficiali ciascuno dei quali offre 15 slot disponibili: il numero di client accettato su ciascun server ufficiale sarà progressivamente aumentato, man mano che si verificherà la necessaria stabilità.

Oltre a questo la nuova build offre l'opportunità di configurare server con un numero di client superiore, dipendente dalla configurazione del circuito di gara. La modalità multiplayer è una di quelle caratteristiche di gioco che può essere finalizzata e testata accuratamente soltanto tramite massicci test di massa, che nessun team di betatesting privato, per quanto esperto, può sostenere. Pertanto, avendo completato le funzioni di base del netcode e dell'interfaccia necessarie al suo funzionamento, è stata rilasciata in versione alpha per consentire agli utenti di Assetto Corsa di provarla a fondo, così da consentire al team di sviluppo di procedere con le opportune ottimizzazioni, per arrivare poi al completamento del suo sviluppo, come previsto dal programma Early Access di Steam.

Ricordiamo il link allo store digitale per l'acquisto di Assetto Corsa, già pienamente giocabile ed ormai quasi completo.

SCHEDAGIOCO
Cover Assetto Corsa

Assetto Corsa

Scheda completa...
Assetto Corsa con la build 0.9 è online!2014-05-10 17:50:00http://www.vgnetwork.it/news-pc/assetto-corsa-con-la-build-09-e-online/Il simulatore made in italy ha finalmente aperto la modalità multiplayer680350VGNetwork.it