Da un po' di tempo a questa parte molti giocatori di Battlefield 3 su PC si stanno lamentando dei continui problemi causati da errori in fase di connessione ai server dovuti a malfuzionamenti del sistema anti-cheat Punkbuster.
Tra i problemi più gravi spicca quello che ha portato al ban ingiustificato di alcuni account per presunto utilizzo di cheat, in realtà mai usati. Electronic Arts e DICE, consci della situazione, stanno indagando e sembrano aver trovato il bandolo della matassa: "Insieme al servizio 3rd party ci stiamo muovendo per togliere i ban applicati in maniera ingiusta, migliorare la protezione ed evitare che i problemi si ripetano in futuro".
Secondo quanto scoperto pare che ci siano alcuni software di terze parti che si sovrappongono a Punkbuster nel momento della connessione ai server, causando gli errori.
La soluzione dovrebbe essere molto vicina.