Bobby Kotick: Star Wars The Old Republic non guadagnerà

O almeno così spera luiScritto da Malfail 29 novembre 2011
Bobby Kotick: Star Wars The Old Republic non guadagnerà

Sembrano non essersi placate le diatribe tra Electronic Arts e Activision che questa volta si spostano sull'MMO di EA e Bioware in uscita a Dicembre Star Wars: The Old Republic.

Il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ha infatti espresso la propria opinione negativa rispetto al gioco che secondo lui non farà guadagnare niente a EA. Kotick continua dicendo che l'unica a guadagnarci, come al solito, sarà solo LucasArts, ma per il resto EA non ne trarrà profitto visto che il campo degli MMO ha dimostrato che soltanto pochi riescono a trarne profitto in modo continuo. Dal canto suo EA ha più volte ribadito che basterebbero 500000 utenti a Star Wars: The Old Republic per rientrare completamente nei costi di produzione.

Viene da chiedersi se le parole di Kotick siano basate su considerazioni equilibrate dell'attuale mercato videoludico o se siano segni evidenti di paura di perdere utenti da World of Warcraft che secondo alcuni analisti, all'uscita di Star Wars: The Old Republic, perderà circa 3-4 milioni di utenti.

SCHEDAGIOCO
Cover Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic

Scheda completa...
Bobby Kotick: Star Wars The Old Republic non guadagnerà2011-11-29 14:00:00http://www.vgnetwork.it/news-pc/bobby-kotick-star-wars-the-old-republic-non-guadagnera/O almeno così spera lui680350VGNetwork.it