Star Wars: The Old Republic è costato 200 milioni?

Stima del Los Angeles TimesScritto da Malfail 21 gennaio 2012
Star Wars: The Old Republic è costato 200 milioni?

Electronic Arts e BioWare non hanno mai parlato dei reali costi di produzione di Star Wars: The Old Republic, l'MMORPG uscito un mese fa su PC, e l'argomento sembra essere molto importante visto l'andamento degli MMO in questi anni, che vedono soltanto World of Warcraft guadagnare dagli abbonamenti mensili mentre tutti gli altri si devono accontentare del free-to-play.

Il boss di Activision mesi fa aveva dichiarato che EA non avrebbe tratto profitto dal gioco visti i costi di produzione. Proprio per capirci qualcosa di più il Los Angeles Times ha cercato di fare una stima approssimativa dei costi di realizzazione di Star Wars: The Old Republic. Considerati gli 800 dipendenti sparsi per il mondo che ci hanno lavorato per circa 6 anni, il costo della licenza, più tutte le spese accessorie che sempre si palesano, il giornale è arrivato a formulare una stima di circa 200 milioni di dollari.

Secondo quanto dichiarato tempo fa da EA sarebbero bastati 500000 abbonati per entrare in pari con le spese e considerando che a quanto pare le copie vendute ammontano a circa 2 milioni (almeno secondo quanto riportato da VGChartz e dall'analista Michael Pachter) possiamo dire che EA ha avuto successo.

SCHEDAGIOCO
Cover Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic

Scheda completa...
Star Wars: The Old Republic è costato 200 milioni?2012-01-21 17:00:00http://www.vgnetwork.it/news-pc/star-wars-the-old-republic-e-costato-200-milioni/Stima del Los Angeles Times680350VGNetwork.it