Steam, Origin, Battle.net e League of Legends sotto attacco hacker

Due gruppi di hacker hanno effettuato un attacco DDosScritto da Mailil 03 gennaio 2014
Steam, Origin, Battle.net e League of Legends sotto attacco hacker

Evidentemente durante le festività natalizie qualcuno deve aver mangiato un panettone andato a male, questa è l'unica spiegazione plausibile ai recenti attacchi DDos effettuati da due gruppi di hacker a vari servizi online piuttosto popolari.

Stiamo infatti parlando di Steam, Origin, i server di Battle.net e quelli di League of Legends. A quanto pare non c'è una vera e propria motivazione, i due gruppi infatti hanno solo rivendicato la paternità degli attacchi tramite Twitter e nient'altro, come se volessero solo un po' di visibilità.

Al momento gli hacker che hanno sovraccaricato i server di Steam sono tutt'ora anonimi, mentre gli autori dell'attacco a Battle.net, LoL e Origin si farebbero chiamare DERP.

Momentaneamente i vari servizi sarebbero ancora offline ad eccezione della piattaforma Valve che sembrerebbe ritornata subito operativa. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla faccenda vi faremo sapere. 

SCHEDAGIOCO
Cover Diablo III

Diablo III

Scheda completa...
Steam, Origin, Battle.net e League of Legends sotto attacco hacker2014-01-03 13:00:00http://www.vgnetwork.it/news-pc/steam-origin-battlenet-e-league-of-legends-sotto-attacco-hacker/Due gruppi di hacker hanno effettuato un attacco DDos680350VGNetwork.it