Svelati i primi dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt

Finalmente il progetto comincia a prendere formaScritto da Mailil 05 febbraio 2013
Svelati i primi dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt

Il tanto rumoreggiato terzo capitolo di The Witcher, saga RPG di CD Projekt RED, è stato finalmente svelato anche se non ufficialmente, infatti il titolo sarà presentato nella giornata di oggi, ma nel frattempo Game Informer ha fornito sul suo nuovo numero alcuni dettagli interessanti sul gioco in questione.

Innanzitutto il nuovo capitolo si chiamerà The Witcher 3: Wild Hunt, sfrutterà il nuovo motore RED Engine 3 e sarà, come già accennato nelle scorse notizie, un RPG open-world. Infatti la nuova mappa di gioco sarà 40 volte più grande del precedente capitolo della serie e dovrebbe superare del 20% la grandezza di Skyrim. Inoltre grazie anche al nuove engine, il titolo promette di regalarci splendidi panorami e imbarcazioni che regiaranno in modo assolutamente realistico alle onde del mare.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, il team per ora è indeciso se inserire quick time event o mosse speciali, in ogni caso elementi importanti come la conoscenza anatomica dei nemici, le pozioni e gli mutageni rimmarrano invariati. Una novità riguarda il combattimento a cavallo, feature su cui ancora non sono state rivelate informazioni.

Sono state sviscerate informazioni anche per ciò che riguarda le quest, infatti in questo nuovo capitolo, essendo un open-world, vanterà di più di 100 ore di gioco, con missioni curate una ad una dagli sviluppatori. Le quest secondarie inoltre avranno degli elemnti dinamici e anche non intervenire in una determianta situazioni potrebbe portare conseguenze catastrofiche. Anche la storia principale dovrebbe contenere dei bivi, ma per ora ancora non è stato svelato altro in proposito.

Vista l'enormità della mappa di gioco saranno presenti i tipici viaggi instantanei, calcolando che per attraversarla ci vorrà all'incirca una mezz'ora. Per quanto riguarda le piattaforme d'uscita, al momento è stato riportato un generico next generation RPG, il che potrebbe far pensare alla prossima generazione di console, l'unica cosa certa è che uscirà per PC, visto che stiamo parlando di CD Projekt RED. Per ora è tutto, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale dal team in questione.

SCHEDAGIOCO
Cover The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt

Scheda completa...
Svelati i primi dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt2013-02-05 12:10:00http://www.vgnetwork.it/news-pc/svelati-i-primi-dettagli-su-the-witcher-3-wild-hunt/Finalmente il progetto comincia a prendere forma680350VGNetwork.it