The Darkness II: problemi di FOV su PC

Angolo visivo ristrettoScritto da Malfail 13 febbraio 2012
The Darkness II: problemi di FOV su PC

A pochi giorni dall'uscita di The Darkness II, che in questo secondo capitolo raggiunge anche i PC, sono già sorte alcune lamentele riguardo il FOV, ovvero l'angolo visivo dello schermo.

Il FOV, per chi non lo conoscesse, rappresenta l'angolo visivo del giocatore che viene visualizzato a schermo e determina quindi quanto scenario siamo in grado di vedere in ogni momento. Solitamente su console il FOV è fissato a 60°, il che rende il campo visivo stretto, su PC il FOV solitamente tocca i 90° per renderlo un po' meno restrittivo e per offrire una visione più ampia ai giocatori PC che tendo a guardare il monitor da vicino.

The Darkness II imposta un FOV di 60° anche su PC il che rende il campo visivo troppo stretto, causando problemi di nausea e mal di testa ad alcuni giocatori più sensibili.

Dopo diverse lamentele pare che 2K Games abbia accolto la richiesta ed inserito la possibilità di modificare il FOV nelle cose da fare per la prossima patch.

SCHEDAGIOCO
Cover The Darkness II

The Darkness II

Scheda completa...
The Darkness II: problemi di FOV su PC2012-02-13 12:00:00http://www.vgnetwork.it/news-pc/the-darkness-ii-problemi-di-fov-su-pc/Angolo visivo ristretto680350VGNetwork.it