Warhammer 40.000: Dark Millennium Online diventa offline

THQ cambia rottaScritto da Mail@ simoneazzil 30 marzo 2012
Warhammer 40.000: Dark Millennium Online diventa offline

Allo scorso E3 THQ annunciò quasi in sordina il progetto di un nuovo MMO basato sull'universo di Warhammer 40.000 dal nome, appunto, Warhammer 40.000: Dark Millennium Online.

E' di poco fa la notizia ufficiale che questo MMO non è più tale; THQ ha optato per un cambio di rotta piuttosto sostanziale per molteplici fattori. Citiamo direttamente Brian Farrell, CEO e presidente di THQ: "Abbiamo cercato attivamente un partner d'affari per andare avanti con l'MMO. Purtroppo, a causa del cambiamento delle dinamiche del mercato e gli investimenti richiesti per completare il gioco come un MMO, crediamo che la decisione giusta per noi sia spostare il titolo da un MMO a un'esperienza privilegiata con gameplay single e multiplayer, contenuti digitali aggiuntivi e caratteristiche di community."

Farrell conclude dicendo che per la produzione e l'azienda, nonchè per i giocatori finali, questa è senz'altro la scelta migliore.

Quindi vedremo un gioco single player, forse un evoluzione di Space Marine, con il pesante supporto di contenuti aggiuntivi e una forte componente di community. Forse intendono un modello alla Borderlands!

Contestualmente a questa notizia inoltre sono stati annunciati altri tagli in THQ per un totale di quasi 120 posti di lavoro. Una notizia non certo positiva.

Restiamo in attesa di altre notizie al riguardo.

Warhammer 40.000: Dark Millennium Online diventa offline2012-03-30 09:33:46http://www.vgnetwork.it/news-pc/warhammer-40000-dark-millennium-online-diventa-offline/THQ cambia rotta680350VGNetwork.it