Dettagli sul gameplay di Demon's Souls

In attesa dell'importazione europeaScritto da Kevorexil 09 novembre 2009
Dettagli sul gameplay di Demon's Souls
In una recente intervista apparsa sulle pagine di GameInformer, il direttore di Demon's Souls Hidetaka Miyazaki ha parlato di alcune scelte effettuate nella progettazione del gameplay del titolo che sta riscuotendo grande successo negli USA.
 
Miyazaki si è soffermato in particolare sul livello di difficoltà del gioco, sostenendo che buona parte della fase di sviluppo si è rivolta all'ottenimento di un bilanciamento che fosse il più possibile appagante per il giocatore. Nello specifico, il recupero delle anime è stato studiato per proporre una sfida convincente, in modo da non spezzare la costante sensazione di pericolo e, allo stesso tempo, da non raggiungere mai la soglia della frustrazione. In caso di morte, ad esempio, il giocatore perderà tutte le anime sino a quel momento collezionate, ma potrà riaverle recandosi presso il punto in cui è stato ucciso (ovviamente senza morire una seconda volta).
 
Demon's Souls, commerciato ad oggi soltanto in territorio americano, non ha ancora trovato un distributore europeo e per quanto ci riguarda rimane senza data d'uscita. Speriamo che la situazione si risolva presto, perché le vendite oltreoceano e la soddisfazione dei giocatori parlano chiaro sulla qualità del titolo.
SCHEDAGIOCO
Cover Demon's Souls

Demon's Souls

Scheda completa...
Dettagli sul gameplay di Demon's Souls2009-11-09 16:12:34http://www.vgnetwork.it/news-playstation-3/dettagli-sul-gameplay-di-demon-s-souls/In attesa dell'importazione europea680350VGNetwork.it