Sony chiarisce le differenze tra le due versioni di DriveClub [AGGIORNATA]

E la questione non piace ai fanScritto da Mail@ BlackDukeITAil 09 maggio 2014
Sony chiarisce le differenze tra le due versioni di DriveClub [AGGIORNATA]

AGGIORNATO: Sony è stata rapida nel rivedere e chiarire ulteriormente la situazione, comunicando che l'upgrade alla versione completa di DriveClub rimarrà anche ad abbonamento Plus scaduto. Il buon senso trionfa!

STORIA ORIGINALE: DriveClub, l'atteso gioco di corse realizzato da Evolution Studios arriverà sulle nostre PS4 dal prossimo 8 ottobre. Il titolo, come è ben noto, sarà disponibile in due versioni: una versione "base", della quale vi avevamo parlato qualche giorno fa, che è gratuita per gli utenti PlayStation Plus, e una "completa", sia in formato digitale che retail.

La versione Plus conterrà, come già preannunciato, 10 vetture, 11 tracciati e una sola ambientazione delle cinque totali, l'India in particolare. Affianco a questi contenuti troviamo però tutte le modalità social presenti nel gioco completo.

Il pomo della discordia è però relativo all'upgrade alla versione completa, che costerà ben 49.99€ (con presumibilmente 10€ di sconto rispetto all prezzo di listino) e permetterà di accedere a tutte le 50 vetture, 55 tracciati e 5 location che costituiscono il titolo completo. Il vero problema è però legato alla inscindibilità di questi contenuti dall'abbonamento PlayStation Plus: in pratica, quando si decidesse di rinunciare all'abbonamento, si perderà l'accesso al gioco completo, anche se si è pagato il prezzo dell'upgrade.

Chiaramente le reazioni dei consumatori non sono state delle più rosee, visto anche il prezzo non super competitivo di questo upgrade. Quasi sempre il Plus permette di avere discount su titoli completi, ma i titoli acquistati in questo modo restano sempre proprietà dell'utente, indipendentemente dalla rescissione dell'abbonamento.

Viste le reazioni, il Game Director di DriveClub, "Rushy" per gli amici, sta controllando la situazione. Speriamo di avere notizie più confortanti a breve!

SCHEDAGIOCO
Cover DRIVECLUB

DRIVECLUB

  • data d'uscita: 08 ottobre 2014
  • produttore: Sony Computer Entertainment
  • sviluppatore: Evolution Studios
  • Distributore: Sony Computer Entertainment Europe
  • Genere: Corse
  • Multiplayer: 1-12 giocatori Online
  • Supporto: PlayStation Network
  • Pegi: 3+
  • Sito di DRIVECLUB
Scheda completa...
Sony chiarisce le differenze tra le due versioni di DriveClub [AGGIORNATA]2014-05-09 14:46:00http://www.vgnetwork.it/news-playstation-4/sony-chiarisce-le-differenze-tra-le-due-versioni-di-driveclub-aggiornata/E la questione non piace ai fan680350VGNetwork.it