Tutti i dettagli su inFAMOUS: Second Son

Direttamente da Game InformerScritto da Mailil 08 maggio 2013
Tutti i dettagli su inFAMOUS: Second Son

Come vi avevamo detto ieri sera, sono già spuntate le notizie riguardo inFAMOUS: Second Son, trapelate dall'esclusivo coverage presente sul nuovo numero di Game Informer.

inFAMOUS: Second Son si colloca sette anni dopo le vicende di inFAMOUS 2, nello specifico dopo il good ending del titolo in questione. A quanto pare la società si ritrova di nuovo vittima dei bioterroristi, ma il governo attua una speciale organizzazione, il DIpartimento di Protezione Unificata che interviene imprigionando i vari terroristi. Tuttavia durante il trasporto dei prigionieri, si verifica una fuga di quest'ultimi che incominciano ad assediare in massa la città. Ovviamente la DUP interviene nuovamente trasformando la città in un vero e propio campo di battaglia.

Questo prologo era necessario per descrivere lo scenario in cui si muoverà il nostro nuovo protagonista, Delsin Rowe, un ragazzo ribelle che un bel giorno scopre di possedere una particolare abilità, quella di assorbire le capacità speciali delle persone che tocca. Ed è così che acquisisce il suo primo potere, quello di poter controllare il fumo.

Game Informer ha avuto la possibilità di assistere ad una prima demo del gioco, in cui sono stati mostrati i molteplici utilizzi del nuovo potere, come ad esempio scagliare dei proiettili di fumo contro delle telecamere, trasformarsi in una nuvola di fumo per passare da un tetto all'altro, scagliare palle di fuoco oppure immobilizzare i nemici con uno sbarramento di fumo.

Tuttavia saranno presenti anche meccaniche prese dai precedenti capitoli di inFAMOUS, ad esempio Delsin potrà sempre arrampicarsi sui palazzi e sulle varie strutture della città, potrà ricaricare le sue abilità, questa volta però non da batterie o dispositivi elettronici, bensì aspirando fumo da incendi o bombole di gas. Ritorneranno inoltre le scelte, elemento fondamentale della serie, che a quanto pare anche in questo nuovo episodio influenzeranno il protagonista e il mondo che lo circonda. 

Secondo i redattori di Game Informer tra le varie scelte ci sarà la possibilità di uccidere o meno i nemici, proprio come avveniva negli scorsi capitoli. Tra l'altro sono stati rivelate anche informazioni riguardo le funzionalità del nuovo Dualshock 4, come sfruttare il touchpad per ricaricare le abilità o per eseguire alcune tecniche.

Per ora questo è tutto, molto probabilmente il titolo si farà vedere durante l'E3 e noi ovviamente non vediamo l'ora.

SCHEDAGIOCO
Cover inFAMOUS: Second Son

inFAMOUS: Second Son

Scheda completa...
Tutti i dettagli su inFAMOUS: Second Son2013-05-08 14:30:00http://www.vgnetwork.it/news-playstation-4/tutti-i-dettagli-su-infamous-second-son/Direttamente da Game Informer680350VGNetwork.it