[E3 2011] Specifiche Tecniche Wii U e data d'uscita

Ecco tutto quel che c'è da sapere sul Wii uScritto da Mail@ EdrianoCordarail 07 Giugno 2011
[E3 2011] Specifiche Tecniche Wii U e data d'uscita

Wii U è la nuova console Nintendo che è stata presentata alla conferenza E3 2011 che si è conclusa poco fa'. Molti sono i dubbi che sono sorti sulla console / controller perché la conferenza non è stata delle più chiare. Arriviamo noi a cercare di darvi qualche delucidazione in più e le prime specifiche tecniche della console.

Iniziamo con il dire che il controller mostrato è il controller del Wii U, la nuova console Nintendo, che è prevista in uscita nel 2012. Detto ciò e fatta questa prima chiarezza possiamo passare a vedere in rassegna le specifiche della console:

Grandezza console (posizione orizzontale): 1.8 pollici d'altezza, profondità 6.8 pollici, lunghezza 10.5 pollici.

Nuovo Controller: Il nuovo controller incorpora uno schermo Touch Screen da 6.2 pollici 16:9. Ci saranno tutti i tradizionali pulsanti, inclusi due analogici circolari. Il controller ricaricabile include il pulsante Power, il pulsante Home, D-Pad, bottoni A/B/X/Y, pulsanti L ed R più due ZL e ZR. Sarà presente un accelerometro, un giroscopio, la vibrazione, una fotocamera con microfono, case stereo, una sensor strip e la stilo.

Altri Controller: Fino a 4 Wii Remote (o Wii Remote con Motion Plus), Nunchuk controller, Classic Controller, Classic Controller Pro e Wii Balance Board.

Media: Sarà presente un vano a singolo disco per la riproduzione di dischi da 12 pollici proprietari ad alta densità per la nuova console, e sarà possibile riprodurre anche i dischi ottici Wii.

Uscita Video: Supporto per 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Cavi compatibili: HDMI,component, S-video e composito.

Uscita Audio: Utilizzo connettore AV Multi Out. Linea PCM a sei canali attraverso HDMI.

Archiviazione: La console avrà una memoria flash interna, così come l'opzione di usare una scheda SD o un hard disk esterno.

CPU: Microprocessore multi-core IBM Power®-based.

Altro: Quattro slot USB 2.0. La console sarà compatibile con tutti i giochi e gli accessori Wii.

E questo è quanto. Insomma la console pare essere piuttosto potente grazie ad un processore a più cuori, anche se le specifiche della GPU non sono state divulgate. Vedremo nei prossimi mesi cosa uscirà, nel frattempo possiamo consolarci che Wii U arriverà da noi nel 2012.

Una delle potenzialità del controller Nintendo Wii U