Harada spiega perché Pokkén è "più Pokémon e meno Tekken"

Parla il producer del giocoScritto da Mail@ FedeGiacoil 22 febbraio 2016
Harada spiega perché Pokkén è

Katsuhiro Harada, producer della serie di Tekken, ha rilasciato un'intervista ad IGN durante la quale ha avuto modo di rivelare molti dettagli riguardo lo sviluppo di Pokkén Tournament, spin-off dei Pokémon in stile picchiaduro in arrivo il 18 marzo 2016 su Wii U. Ecco le sue parole:

"Mentre ci lavoravamo (a Pokkén Tournament), sapevamo che volevamo mostrare i Pokémon e questo significava inserire la fase "Panoramica" (a movimenti liberi) ed abbiamo capito in fretta, già con il prototipo, che dovevamo creare questa cosa da zero. Abbiamo persino ideato un motore di rendering completamente nuovo ed abbiamo realizzato un battle system inedito per esso

E' davvero creato dalle basi per un tipo di gioco di lotta interamente nuovo.

Quello che volevamo fare con Pokkén Tournament era ridurre l'abilità e la conoscenza al minimo e lasciare che i giocatori si concentrassero totalmente sugli elementi strategici del gioco. Perciò avere davvero in mente la strategia ed essere in grado di realizzarla anche senza grossi sforzi o una grossa esperienza precedente e goderti veramente quelle sensazioni tipiche dei picchiaduro.

Le due cose che qualunque pro-player dei giochi di lotta ci ha detto è che il gioco è molto più profondo di quanto si aspettassero e che è totalmente differente da Tekken. Tutti sono stati sorpresi, dato il nome di Pokkén. Si aspettavano sarebbe stato molto simile. 

E' esattamente quello a cui aspiravamo, un picchiaduro abbordabile nel quale puoi addentrarti facilmente."

Pokkén Tournament, a riprova di quanto detto, sarà anche uno dei giochi ufficiali presenti all'Evo 2016, il torneo più importante al mondo per quanto riguarda i picchiaduro.

Harada spiega perché Pokkén è "più Pokémon e meno Tekken"2016-02-22 11:52:16http://www.vgnetwork.it/news-wii-u/harada-spiega-perche-pokken-e-piu-pokemon-e-meno-tekken-52671/Parla il producer del gioco680350VGNetwork.it